Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

configurare e aprire le porte di un router

I migliori software per scaricare, le configurazioni più efficaci per i vostri client p2p.
Attenzione: è severamente vietato postare o richiedere link a materiale protetto da diritti d'autore!

configurare e aprire le porte di un router

Messaggioda giorgio8833 » mer gen 30, 2008 10:23 pm

ciao a tutti
Ho installato di recente una rete IntelProset/wireless (rete senza fili )
però ho problemi di connessione con alcuni programmi , e mi hanno detto che probabilmente è colpa del router.
quindi vorrei saper sempre se è possibile come si deve fare passo per passo.
Vi invio tutti i dati neccessari per poter rispondere al mio quesito:
-modello del router : netgear DG834G & DG834GB
-indirizzo IP : 192.168.0.4
-sistema operativo :windows xp professional
-programmi che hanno bisogno di aprire le porte sono : emule , azureus
-eventuali firewall: quello di windows.
Certo di un vostro interessamento grazie a tutti
ciao a presto
giorgio8833
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Aesir » gio gen 31, 2008 1:56 pm

Non saprei eattamente per il tuo modello ma di norma digitando l'indirizzo del router nel browser (nel caso 192.168.0.4) dovrebbe darti una pagina di configurazione abbastanza intuitiva da cui puoi impostare il servizio virtual server per la tua LAN

Ciao
WINDOS -- Windos Is Not a Decent Operating System
Aesir
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Robermix » gio gen 31, 2008 3:50 pm

I Netgear li conosco a memoria. (almeno alcuni.. ^^)

Primo per entrare nella pagina di configurazione non devi digitare il tuo IP ma il Gateway, che è 19.168.0.1.

Ora io ti parlo per il mio, un modello molto simile, il DT834GT, che ha anche l'italiano.

Dopo aver fatto il logg in vai sulla scheda di sinistra "Servizi" e aggiungi un nuovo servizio: basta che metti un nome che vuoi, le porte che vuoi abilitare e il tipo di protocollo; io ti consiglio di scegliere come protocollo TCP/UDP, così li apre in entrambi. Se hai due porte consegutive (es: 4458 e 4459) ti consiglio di metterle in due parti separate.

Ora vai nella scheda di sinistra "regole del firewall" e clicca su aggiungi (In uscita di solito non blocca, ma solo in entrata, comuque fallo a tutte e due), poi selezione il nome del servizio e l'indirizzo IP del PC che vai ad consentire (In uscita puoi anche selezionare qualsiasi PC) e poi clicca su aggiungi ed applica.

Adesso puoi benissmo uscire cliccando su Disconnetti. [^]

PS: Se l'hai in inglese certi termini potrebbero non corrispondere alla traduzione italiano/inglese.
Robermix
Senior Member
Senior Member

Torna a Peer To Peer