Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Acquisto Mac: Macbook air o Macbook pro?

iMac, MacPro, MacMini, MacBook, MacBook Air, MacBook Pro... Non sai quale scegliere? Questa è la stanza che fa per te!

Acquisto Mac: Macbook air o Macbook pro?

Messaggioda Pct » mer lug 11, 2012 2:15 pm

Ciao a tutti

Un mio amico vorrebbe acquistare un Mac. Sarebbe indeciso tra un Macbook air 13" e un Macbook pro 13" (più pollici oltrepassano troppo il budget; diciamo che deve spendere sotto ai 1500€); qual è la differenza tra i due? E' vero che il Macbook air non ha un lettore dvd? Cosa ci consigliate di prendere? Ne farebbe un normale utilizzo: documenti, caricare foto, e leggere la posta/navigare in internet
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

R: Acquisto Mac: Macbook air o Macbook pro?

Messaggioda Andy97 » mer lug 11, 2012 2:25 pm

Direi che è meglio il mac book air. Molto più bello secondo me [:)]
Il mac book pro è più indicato se devi usarlo per cose più pesanti tipo grafica (un mio amico lo ha perché lo usa con archicad), per quello che deve fare il tuo amico l'air va benissimo
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Acquisto Mac: Macbook air o Macbook pro?

Messaggioda Pct » mer lug 11, 2012 2:31 pm

Ok! Grazie andy [^]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm


R: Acquisto Mac: Macbook air o Macbook pro?

Messaggioda Andy97 » mer lug 11, 2012 3:25 pm

Figurati [:)]
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

R: Acquisto Mac: Macbook air o Macbook pro?

Messaggioda Al3x » mer lug 11, 2012 5:23 pm

Considera che il mac book air non ha alcun connettore esterno se non quello USB. Mancano quindi porta di rete e altre uscite che trovi invece nel mac book pro.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: R: Acquisto Mac: Macbook air o Macbook pro?

Messaggioda Pct » mer lug 11, 2012 5:43 pm

Al3x ha scritto:Considera che il mac book air non ha alcun connettore esterno se non quello USB. Mancano quindi porta di rete e altre uscite che trovi invece nel mac book pro.


Ah, ecco [acc2] allora glielo farò presente, grazie! [^]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: Acquisto Mac: Macbook air o Macbook pro?

Messaggioda Al3x » mer lug 11, 2012 6:46 pm

è già capitato di non poter connettere un MBA ad una rete perché era disponibile solo quella cablata. E' un poco frustrante avere tra le mani quel (costoso) gioiellino e non potersi connettere in alcun modo. Ci avevo fatto un pensierino ma lo trovo troppo castrato per i miei gusti, salvo dotarsi di accessori esterni (tipo questo) per ovviare alle limitazioni delle poche porte presenti.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Acquisto Mac: Macbook air o Macbook pro?

Messaggioda Pct » mer lug 11, 2012 8:20 pm

Al3x ha scritto:è già capitato di non poter connettere un MBA ad una rete perché era disponibile solo quella cablata. E' un poco frustrante avere tra le mani quel (costoso) gioiellino e non potersi connettere in alcun modo. Ci avevo fatto un pensierino ma lo trovo troppo castrato per i miei gusti, salvo dotarsi di accessori esterni (tipo questo) per ovviare alle limitazioni delle poche porte presenti.


Allora gli dirò chiaramente di prendere un Macbook pro; meglio avere un costoso gioiellino completo [^] TI ringrazio per tutti i consigli e le info Al3x [;)] Domani dovrebbe già andare a Torino a comprarlo, sono proprio curioso di vedere com'é
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: Acquisto Mac: Macbook air o Macbook pro?

Messaggioda Pct » gio lug 12, 2012 10:27 am

Un'altra domanda: mio zio voleva comprarsi un pc nuovo; dato però che questo nostro amico vuole comprarsi un Mac, non sa se provare anche lui a prendersi un Macbook invece che un pc portatile. Il fatto è che mio zio videogioca abbastanza.. i Macbook come sono messi con i videogiochi?
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

R: Acquisto Mac: Macbook air o Macbook pro?

Messaggioda Andy97 » gio lug 12, 2012 11:33 am

Per i giochi meglio lasciare stare i mac
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Acquisto Mac: Macbook air o Macbook pro?

Messaggioda M@ttia » gio lug 12, 2012 1:13 pm

Io li lascerei stare per tutto... [:D]

No comunque a parte gli scherzi, il MAC sotto il punto di vista giochi è una pessima scelta. Esistono alcuni giochi per MAC, anche su Steam, ma sono appunto per chi già usa il MAC per altri motivi e vuole anche giochicchiare a qualcosa, non per chi intende prendere un PC e poi giocarci (senza contare che l'hardware, scheda video in primis, è adatta a programmi di grafica, CAD, ecc. ma non molto ai videogiochi, e la pagheresti mooolto di più di un hardware addirittura più potente su un PC: insomma, per i giochi punta altrove [;)]).
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Acquisto Mac: Macbook air o Macbook pro?

Messaggioda Pct » gio lug 12, 2012 4:14 pm

Ok! Allora prenderà un pc [:)] Grazie mille a tutti [^]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: Acquisto Mac: Macbook air o Macbook pro?

Messaggioda Mr.TFM » lun lug 23, 2012 12:12 pm

Maybe it's too late ma non si sa mai, magari passa qualcun altro a leggere........
Domanda: Ma per i giochi non è meglio comprarsi una bella console tipo PS3 o Xbox 360 e lasciar perdere i pc /mac e usarli per lavorare?

Ad ogni buon conto, chi ha detto che non ci sono giochi per mac?
Forse non ce ne sono milioni, ma ce ne sono parecchi....
http://www.gamespot.com/games.html?plat ... ficial=all

E poi comunque dimentichiamo che tramite bootcamp su un Mac si può installare anche qualsiasi altro sistema operativo quindi se un gioco non c'è per Mac c'è sempre anche per Windows...
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Acquisto Mac: Macbook air o Macbook pro?

Messaggioda Pct » lun lug 23, 2012 12:24 pm

Mr.TFM ha scritto:Maybe it's too late ma non si sa mai, magari passa qualcun altro a leggere........
Domanda: Ma per i giochi non è meglio comprarsi una bella console tipo PS3 o Xbox 360 e lasciar perdere i pc /mac e usarli per lavorare?

Ad ogni buon conto, chi ha detto che non ci sono giochi per mac?
Forse non ce ne sono milioni, ma ce ne sono parecchi....
http://www.gamespot.com/games.html?plat ... ficial=all

E poi comunque dimentichiamo che tramite bootcamp su un Mac si può installare anche qualsiasi altro sistema operativo quindi se un gioco non c'è per Mac c'è sempre anche per Windows...


Buono a sapersi per il futuro [^]

Pensa che a mio zio oggi hanno dovuto ritirare il pc nuovo che si è comprato per un difetto [...] (non gli ho parlato io al telefono, gli ha parlato mia madre, e mi ha detto che praticamente il pc gli dava la scossa xD)
Adesso non so se glielo riparano o glielo restituiscono, sta di fatto che deve aspettare un'altro po' di tempo per avere sto benedetto pc [:-H] (spero che glielo riparino e non glielo cambino, perché se no mi tocca fare di nuovo tutto da capo, avevo appena finito di sistemarglielo, di installargli tutti i programmi, rimuovere quelli preinstallati non necessari ecc. [XX(] [XX(] )
Quel nostro amico invece alla fine si è proprio comprato il mac, ma non ha ancora potuto provarlo perché è partito subito per le vacanze [std]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: Acquisto Mac: Macbook air o Macbook pro?

Messaggioda Pct » lun lug 23, 2012 12:38 pm

Ah, una domandina per curiosità: se si installa anche linux su un mac, cade la garanzia? Perché sul pc mio zio ha chiesto, gli hanno detto che cade e quindi ha preferito non installarlo
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: Acquisto Mac: Macbook air o Macbook pro?

Messaggioda Andy97 » lun lug 23, 2012 12:44 pm

Non cade assolutamente (è una sua funzione), però non so quantoti convenga prendere un mac per usare windows o linux
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Acquisto Mac: Macbook air o Macbook pro?

Messaggioda Pct » lun lug 23, 2012 1:14 pm

Andy97 ha scritto:Non cade assolutamente (è una sua funzione), però non so quantoti convenga prendere un mac per usare windows o linux


Io quando sarà mi prenderò un pc più che altro per il prezzo, se si possono installare senza problemi tutte le distro linux anche su un Mac (in più windows me lo dovrei poi comprare a parte e sarebbero altri dindi in più da spendere); mio zio invece era incuriosito da Mac e mi ha chiesto se tutt'al più si poteva installare anche linux o windows insieme a OSX: tanto a lui in quanto invalido il pc/mac glielo passano ogni tot anni (lo ha scoperto solo ora, li ha sempre comprati [acc2] ), quindi non ci sarebbero stati problemi.
Non conoscendo però bene il mondo mac, il discorso videogiochi e sistemi operativi, e sapendo che lui il pc lo sa usare poco e che videogioca abbastanza, gli avevo consigliato di prendere un pc per andare sul sicuro
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: Acquisto Mac: Macbook air o Macbook pro?

Messaggioda Mr.TFM » mar lug 24, 2012 12:33 pm

Il prezzo è commisurato anche alla qualità. Tanto per iniziare i materiali.
Anche se molti non concorderanno, il 90% dei piccì poratili sono di pvc/plasticaccia.

Tutti i MacBook sono in Alluminio fresato, non stampato e non estruso. Hanno una rigidezza torsionale superiore alla concorrenza, una robustezza e un peso che gli altri si sognano. Sì certo ci sono anche i piccì ultraleggeri, ma il 90% sono delle scopiazzature dei mac. Ce n'è uno della Dell che è un clone del MacBook Air. Peccato che se lo sogna la notte.

Il prezzo è anche questo. Certo, magari trovi anche un piccì leggero e più potente che costa meno, ma boh. Secondo me non c'è nemmeno il paragone.

Sul fatto che si possano installare decine di sistemi operativi, beh, ciao... L'unico sistema in grado di far girare Mac, Windows e Linux senza problemi è il Mac. Gli altri ciao.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

R: Acquisto Mac: Macbook air o Macbook pro?

Messaggioda farbix89 » mar lug 24, 2012 12:57 pm

Mr.TFM ha scritto:Il prezzo è commisurato anche alla qualità. Tanto per iniziare i materiali.
Anche se molti non concorderanno, il 90% dei piccì poratili sono di pvc/plasticaccia.


Gli ASUS zenbook sono in alluminio, carini e costano la metà di un macbook di fascia alta
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Acquisto Mac: Macbook air o Macbook pro?

Messaggioda Pct » mar lug 24, 2012 1:46 pm

Beh dai, diciamo che se scegli un Macbook indubbiamente sei sicuro della qualità che trovi, e se è vero che puoi scegliere il sistema operativo che vuoi non c'è nemmeno il problema dell'OS : il fatto è che il prezzo mi sembra troppo elevato per le caratteristiche che ci trovi sopra; io per un portatile starei sui 1000€ e non supererei i 1200€, però sopra vorrei trovarci un determinato tipo di hardware; 1279€ per le caratteristiche che ha un Macbook pro di quella fascia è davvero troppo alto come prezzo (per non parlare dei 1079€ richiesti per un 11"..). Insomma, vai sul sicuro riguardo la qualità, però il prezzo è davvero troppo caro per i miei gusti, per questo punterei su un pc che a parità di prezzo è sicuramente più potente. Tra l'altro belli gli zenbook [;)]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Prossimo

Torna a Mac e periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising