Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Help][I/O] Configurazione stampante Epson tramite Fritz!Box

iMac, MacPro, MacMini, MacBook, MacBook Air, MacBook Pro... Non sai quale scegliere? Questa è la stanza che fa per te!

[Help][I/O] Configurazione stampante Epson tramite Fritz!Box

Messaggioda cancelliere » ven giu 25, 2010 2:21 pm

Leggendo la guida del mio Fritz!Box Fon WLAN, ho notato che è possibile collegarvi una stampante, che viene successivamente condivisa ai computer della rete.
Ho provato a configurare la stampante dal mio MacBook per essere utilizzata via Internet, ma non ci sono riuscito. Potete aiutarmi?
La stampante è una EPSON Stylus SX400
Avatar utente
cancelliere
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 408
Iscritto il: lun mag 19, 2008 4:28 pm
Località: Provincia di Cosenza

Re: [Help][I/O] Configurazione stampante Epson tramite Fritz

Messaggioda Al3x » ven giu 25, 2010 2:55 pm

cancelliere ha scritto:per essere utilizzata via Internet

non capisco se hai commesso un errore scrivendo o intendi proprio stampare dal tuo Mac mentre sei in giro per l'italia con la stampante di casa. [:D]
Prima di tutto devi capire se sei in grado di stamapare dalla tua rete casalinga e poi il passo successivo è quello eventuale di aprire nel router la porta necessaria per questo tipo di operazione.
Al pari di altri router in commercio con questa funzione, il Fritzbox ha una porta cui è possibile connettere una unità disco esterna o una stampante. Probabilmente è necessario prima attivare il server di stampa del Fritz e poi installare il supporto per samba nel tuo MAC ma qui mi fermo perché non ho dimestichezza con la mela
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: [Help][I/O] Configurazione stampante Epson tramite Fritz

Messaggioda cancelliere » ven giu 25, 2010 6:00 pm

Scusami se sono stato poco chiaro. Intendevo riuscire a stampare all'interno della rete LAN con più computer avendo un'unica stampante collegata al router.
Avatar utente
cancelliere
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 408
Iscritto il: lun mag 19, 2008 4:28 pm
Località: Provincia di Cosenza

Re: [Help][I/O] Configurazione stampante Epson tramite Fritz

Messaggioda Al3x » ven giu 25, 2010 8:35 pm

tanto per cominciare, se non lo hai ancora fatto, devi accedere al router ed attivare la funzione di condivisione. Fatto questo dobbiamo attendere che gli esperti della mela ti diano una mano a rilevare la stampante condivisa in rete dal Fritz
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: [Help][I/O] Configurazione stampante Epson tramite Fritz

Messaggioda cancelliere » ven giu 25, 2010 9:31 pm

Ho provato ad attivare l'opzione di condivisione, ma se prima il router riconosceva la stampante, in seguito ciò non avveniva. E' normale?
Avatar utente
cancelliere
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 408
Iscritto il: lun mag 19, 2008 4:28 pm
Località: Provincia di Cosenza


Torna a Mac e periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising