Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Presto un MacBook a 15,4 pollici da Apple?

iMac, MacPro, MacMini, MacBook, MacBook Air, MacBook Pro... Non sai quale scegliere? Questa è la stanza che fa per te!

Messaggioda Mr.TFM » sab feb 17, 2007 2:17 am

Xero ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:
Pacopas ha scritto:il macboock 13" costa € 1.119
quello dell'asus costa 800 € in piu
Occhio però che il modello base del macbook è assolutamente spartano.....

L'asus da 1900€ che caratteristiche tecniche ha? (a parte la scheda video...)

Eccole
direi che la differenza c'è, e come se c'è!
Sì, ma la configurazione da 1900€ che cos'ha dentro??? [rolleyes]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Pacopas » sab feb 17, 2007 2:35 am

sarà, non ho prestato molta attenzione alle specifiche, ma non è che mi sembrano così diverse come configurazioni. almeno non tanto da dire che gli apple sono cari.

sicuramente per un 13" € 1100 non sono tante. più lo schermo è piccolo più i prezzi lievitano. l'asus secondo me è un ottima marca e io proprio quel portatile l'ho consigliato ad un mio amico(che non voleva un apple), sono molto soddisfatto dell'assistenza asus più che altro. quindi non sono contro questa marca, era un ragionamento generale per dire che il costo non mi sembra eccessivo...

[^]

sicuramente c'è più convenienza in tante situazioni ma poi entra in ballo una serie di ragionamenti che vanno oltre le cifre e i GHz del processore.

a me i macbook piacciono, soprattutto i pro, 15" rigorosamente però, i 17" non saprei che farmene.


bella chiacchierata
[;)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Xero » sab feb 17, 2007 2:53 am

Pacopas ha scritto:bella chiacchierata
[;)]

Che fai? Ci snobbi? [bleh] [:D]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari


Messaggioda Pacopas » sab feb 17, 2007 3:03 am

Xero ha scritto:
Pacopas ha scritto:bella chiacchierata
[;)]

Che fai? Ci snobbi? [bleh] [:D]

come non si può fare neanche più un complimento agli interlocutori [bleh]

stavo prendendo le specifiche per mister
Processore & Memoria Cache
Intel® Core™2 Duo Processor T5600 1.8GHz, 667MHz, 4MB/2MB L2 cache

Chipset
Mobile Intel® 945 PM Express Chipset

Memoria Principale
DDR2 1536MB

Display
13.3" wide XGA LCD

Scheda Video & Memoria
NVidia GeForce Go7400 con 128MB DDR2

Disco Fisso
HDD da 2.5” 9.5mm Serial ATA 120GB 5400 rpm

Unità Ottica
Masterizzatore DVD Super Multi - Double Layer 8,4GB

Video Camera
1.3 Mega- pixels video camera
Fax/Modem/LAN/WLAN

Intel® PRO/Wireless Intel Wireless 802.11a/b/g,10/100/1000 LAN, Bluetooth v2.0 + EDR Module
Interfaccia

1 x VGA port/Mini D-sub 15-pin
3 x USB 2.0
2 x Audio jack: Audio out (S/PIDIF) / Mic-in
1 x RJ45 LAN
1 x RJ11 Modem
1 x IEEE 1394
1 x TV Out (S-Video composito)
1 x EXPRESS Card

Dimensioni e Peso
315 x 226,5 x 29-37 mm
1.95Kg
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Mr.TFM » sab feb 17, 2007 12:07 pm

Al pro da 15 ci sto pensando da pareccccccchio tempo anch'io.....
Soloche non posso comprare un computer da 2000€ ogni anno....... [:D]
(per il macbook pro di base configurato come piace a me si arriverebbe a 2400 con sconto studenti.........)
Se qualcuno volesse il mio iBook.... forse....................Vabbè torniamo al discorso macbook...

Dunque.
Di diverso io vedo solo la webcam da 1.3 Mpixel (interessante davvero) e il lettore di schede Flash....
Il macbook per il resto è uguale...
La ram da 1.5 giga non si può mettere, c'è da 1 o da 2 giga.
Volendo mettere quella da due giga si arriva a 1699 su quello nero, e 1499 su quello bianco.
Non chiedetemi perché il nero costi 200€ in più perché non l'ho ancora capito.........................
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Pacopas » sab feb 17, 2007 12:18 pm

Mr.TFM ha scritto:Di diverso io vedo solo la webcam da 1.3 Mpixel (interessante davvero) e il lettore di schede Flash....
Il macbook per il resto è uguale...
La ram da 1.5 giga non si può mettere, c'è da 1 o da 2 giga.
Volendo mettere quella da due giga si arriva a 1699 su quello nero, e 1499 su quello bianco.
Non chiedetemi perché il nero costi 200€ in più perché non l'ho ancora capito.........................

esatto, e queste caratteristiche giustificano il prezzo maggiore del portatile asus, ma il mac non è comunque caro a parer mio, non sembra anche a voi?

è nella norma... se vuoi qualcosa in più come una scheda video superiore, paghi la differenza...
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda jack.ese » sab feb 17, 2007 12:24 pm

Pacopas ha scritto:a me la apple non sembra cara. considerando rapporto qualità/prezzo

Guarda Pacopas, i prodotti della apple a me picciono, sono professionali e li non discuto.. ma per quanto concerne i prezzi, li proprio siamo alle stelle.. la apple i prezzi non ha ancora imparato a metterli.

..ne avevo già discusso con Mr.TFM anche qui:
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=27935

E ti faccio altri esempi:
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore
Dai un'occhiata all'apple store per la scelta del MacBook Pro.

Passare da 1 GB di ram a 2 costa la bellezza di 180€. La corsair che in genere è la marca più cara quello stesso modulo da 1GB lo vende da 110 a 130€.

Poi l'hdd.. per avere quello da 160GB al posto di quello di 120 devo spillare 100€ ..è pazzesco pagare 40 GB 100€, e se facciamo bene i conti, quello da 120Gb a 5400rpm SATA si è no vale sui 110-120€, sommiamo quei 100€ e arriviamo a 210 e passa € per un hdd da 160GB 5400rpm. Quello della WD uguale costa 136€.
Ultima modifica di jack.ese il sab feb 17, 2007 12:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda Mr.TFM » sab feb 17, 2007 12:29 pm

Pacopas ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Di diverso io vedo solo la webcam da 1.3 Mpixel (interessante davvero) e il lettore di schede Flash....
Il macbook per il resto è uguale...
La ram da 1.5 giga non si può mettere, c'è da 1 o da 2 giga.
Volendo mettere quella da due giga si arriva a 1699 su quello nero, e 1499 su quello bianco.
Non chiedetemi perché il nero costi 200€ in più perché non l'ho ancora capito.........................

esatto, e queste caratteristiche giustificano il prezzo maggiore del portatile asus, ma il mac non è comunque caro a parer mio, non sembra anche a voi?

è nella norma... se vuoi qualcosa in più come una scheda video superiore, paghi la differenza...
Boh.... Non so.
Una scheda video anche scarsina, all'ingrosso costa veramente veramente poco........
Personalemente sarei più contento di avere un rincaro di 100€ sul prezzo finale, ma avere la scheda.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Pacopas » sab feb 17, 2007 12:29 pm

su questo sono daccordo con te, alcuni singoli prodotti o upgrade sono spropositati, ma in linee generali rimaniamo nella norma.

credo paghi altre cose, tra cui in primis il marchio, e il numero ristretto di modelli che ha.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda thomas » sab feb 17, 2007 12:33 pm

Ma perché siamo in Discussione & Attualità e non su Apple & Macintosh?
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Pacopas » sab feb 17, 2007 12:45 pm

thomas ha scritto:Ma perché siamo in Discussione & Attualità e non su Apple & Macintosh?

perché così posso discutere anche io che non ho un mac, altrimenti il Mac Inquisitor mi banna
[banned]

[rotolo]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Mr.TFM » sab feb 17, 2007 12:50 pm

thomas ha scritto:Ma perché siamo in Discussione & Attualità e non su Apple & Macintosh?
perché il topic era iniziato discutendo un rumor su un probabile macbook 15 pollici....

Poi boh...
Sì, in effetti potremmo spostarla.... [:D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda jack.ese » sab feb 17, 2007 1:30 pm

.. [:D]


uuuuuuuu questo diventa il mio primo messaggio nella sezione Apple & Macintosh.. [rolleyes]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda thomas » sab feb 17, 2007 1:34 pm

jack.ese ha scritto:.. [:D]


uuuuuuuu questo diventa il mio primo messaggio nella sezione Apple & Macintosh.. [rolleyes]


Evangelizzazione in corso anche per te caro... [bleh]
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Mr.TFM » sab feb 17, 2007 3:04 pm

jack.ese ha scritto:
Pacopas ha scritto:a me la apple non sembra cara. considerando rapporto qualità/prezzo

Guarda Pacopas, i prodotti della apple a me picciono, sono professionali e li non discuto.. ma per quanto concerne i prezzi, li proprio siamo alle stelle.. la apple i prezzi non ha ancora imparato a metterli.

..ne avevo già discusso con Mr.TFM anche qui:
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=27935

E ti faccio altri esempi:
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore
Dai un'occhiata all'apple store per la scelta del MacBook Pro.

Passare da 1 GB di ram a 2 costa la bellezza di 180€. La corsair che in genere è la marca più cara quello stesso modulo da 1GB lo vende da 110 a 130€.

Poi l'hdd.. per avere quello da 160GB al posto di quello di 120 devo spillare 100€ ..è pazzesco pagare 40 GB 100€, e se facciamo bene i conti, quello da 120Gb a 5400rpm SATA si è no vale sui 110-120€, sommiamo quei 100€ e arriviamo a 210 e passa € per un hdd da 160GB 5400rpm. Quello della WD uguale costa 136€.
Sì la ram apple la fa pagare cara...
Dei dischi non è che mi faccia problemi più di tanto...
Anche perché su un iMac non è poi così semplice cambiare un disco (almeno non quanto è semplice cambiarlo su un pc normale... e non tanto semplice quanto cambiare la ram)...

Ma poi scusa, ma nelle altre case produttrici quanto è la differenza tra un hd e l'altro????


E alla fine comunque siamo sotto di 300€ da un MacBook 13" a un asus !3 con caratteristiche pressochè simili...........
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Xero » sab feb 17, 2007 3:27 pm

Mr.TFM ha scritto:(per il macbook pro di base configurato come piace a me si arriverebbe a 2400 con sconto studenti.........)

2.599,01 per come piace a me, prezzo pieno eh!
Che poi, per ritornare sul discorso della ram, per passare da 2gb a 3gb, 580€ di differenza! Qua c'è da spararsi sul serio.

Ps: lo sconto studenti come si fa a richiederlo? di quanto è questo sconto? e come si ha diritto?
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda Pacopas » sab feb 17, 2007 3:36 pm

Mr.TFM ha scritto:E alla fine comunque siamo sotto di 300€ da un MacBook 13" a un asus !3 con caratteristiche pressochè simili...........


quello che dicevo anche io, e il portatile asus che ho preso in considerazione è una macchina eccellente, mica un cassettone [:D]

poi io partivo da un ragionamento un po' diverso. una persona non appassionata di pc, che usa il pc come strumento di lavoro, inteso come, suite per ufficio (elaborazione testi, fogli di calcolo) e in più svago generico, come ascoltare musica, vedere film, o scaricare la posta, praticamente non uno che fa girare giochi o particolari programmi di elaborazione grafica, una persona normale, (non che voglio dire che noi non siamo normali, forse qualcuno sì [bleh] ) che non sa neanche cosa sono i mega della scheda video... io ne conosco a paccate di persone così, che si comprano computer più potenti di quello che gli serve effettivamente

ha un portatile trasportabilissimo cosa che come prima cosa dovrebbe essere presa in considerazione per un portatile con tutte le carte in regola ad un prezzo pari a € 1100.

io l'ho consigliato a molti, in primis a mia sorella che non sa nemmeno cos'è un browser o una scheda video, vuole solo lavorarci e vedere la posta e fare ricerche on-line e soprattutto non preoccuparsi dei virus et similia.

sono comunque daccordo con il fatto che uno che è appassionato vuole una macchina più performante semmai altamente upgradable

io sono daccordo con i mac-user quando dicono i mac funzionano, e già di mio credo che il 80% di chi compra il pc, in particolare notebook, lo compri più costoso di quel che effettivamente gli serve. poi sarà una mia impressione, questo non saprei dirvelo.

io vedo macchine da 2500€ in mano a gente che non sa neanche sfruttarle, solo perché dal famoso "amico che ne capisce" gli è stato detto che gli conviene comprarlo con una scheda video al top, l'ultimo processore in commercio ecc.
dico io ma questi amici che ne capiscono hanno paura che il word non giri? [:D] [:D]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda jack.ese » sab feb 17, 2007 5:22 pm

Mr.TFM ha scritto:Sì la ram apple la fa pagare cara...
Dei dischi non è che mi faccia problemi più di tanto...
Anche perché su un iMac non è poi così semplice cambiare un disco (almeno non quanto è semplice cambiarlo su un pc normale... e non tanto semplice quanto cambiare la ram)...

Ma poi scusa, ma nelle altre case produttrici quanto è la differenza tra un hd e l'altro????

..io invece con i 210€ che apple fa pagare un hdd da 160GB da 5400rpm prendo un hdd uguale ma che ruoti a 7200rpm. [:)]

Con le altre case paghi la differenza, se hai un hdd da 120gb e vuoi quello da 160 ti fanno pagare la differenza di quei 20-30€ che realmente sono.

Mr.TFM ha scritto:E alla fine comunque siamo sotto di 300€ da un MacBook 13" a un asus !3 con caratteristiche pressochè simili...........

A me risultano 180€ euro di differenza.. solo che l'asus ha 512MB di ram in più, il lettore di memory card, una Go7400, lo slot express card, un'uscita VGA per monitor e la webcam da 1.3Mega- pixels.. non mi sembra proprio così equo![fischio]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda liverani_99 » dom feb 18, 2007 12:20 pm

Mr.TFM ha scritto:Personalemente sarei più contento di avere un rincaro di 100€ sul prezzo finale, ma avere la scheda.
Quoto al 100%! Volendo anche 150€ in più, ma non quella scheda! L'ho già vista all'opera e non mi ha convinto neanche un po'... [fff]
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda Mr.TFM » dom feb 18, 2007 2:44 pm

jack.ese ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Sì la ram apple la fa pagare cara...
Dei dischi non è che mi faccia problemi più di tanto...
Anche perché su un iMac non è poi così semplice cambiare un disco (almeno non quanto è semplice cambiarlo su un pc normale... e non tanto semplice quanto cambiare la ram)...

Ma poi scusa, ma nelle altre case produttrici quanto è la differenza tra un hd e l'altro????

..io invece con i 210€ che apple fa pagare un hdd da 160GB da 5400rpm prendo un hdd uguale ma che ruoti a 7200rpm. [:)]

Con le altre case paghi la differenza, se hai un hdd da 120gb e vuoi quello da 160 ti fanno pagare la differenza di quei 20-30€ che realmente sono.
Mah siamo proprio sicuri?
A me non risulta che facciano tutti così...............

jack.ese ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:E alla fine comunque siamo sotto di 300€ da un MacBook 13" a un asus !3 con caratteristiche pressochè simili...........

A me risultano 180€ euro di differenza.. solo che l'asus ha 512MB di ram in più, il lettore di memory card, una Go7400, lo slot express card, un'uscita VGA per monitor e la webcam da 1.3Mega- pixels.. non mi sembra proprio così equo![fischio]
A me invece risulta così....
Ho semplicemente configurato un macbook sull'apple store e mi è venuto quel prezzo.... Controlla pure...
Ah quel prezzo era con 2 Gb di ram (come espressamente indicato) [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

PrecedenteProssimo

Torna a Mac e periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising