Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Vorrei acquistare un Mac Pro: che ne pensate?

iMac, MacPro, MacMini, MacBook, MacBook Air, MacBook Pro... Non sai quale scegliere? Questa è la stanza che fa per te!

Re: Vorrei acquistare un Mac Pro: che ne pensate?

Messaggioda spike_20 » gio mag 07, 2009 9:02 pm

Ragazzi, scusate la mia ostinazione: non sapete proprio nulla in merito alla nuova VGA che "Nvidia" rilascerà a giugno c.a., la "GeForce GTX 285" apposita per il "Mac"?
Avatar utente
spike_20
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 679
Iscritto il: ven gen 18, 2008 2:31 pm

Re: Vorrei acquistare un Mac Pro: che ne pensate?

Messaggioda Xero » ven mag 08, 2009 12:50 am

spike_20 ha scritto:Ragazzi, scusate la mia ostinazione: non sapete proprio nulla in merito alla nuova VGA che "Nvidia" rilascerà a giugno c.a., la "GeForce GTX 285" apposita per il "Mac"?

Guarda, non ne so molto, ma oggi su un forum ho letto di sfuggita che probabilmente aggiornano la scheda video entro fine mese.

Hai già visto su macrumors e googlato un po'? Cerca "buyer's guide", una pagina di MacRumors. Raggruppa i rumors relativi ad un determinato prodotto e ne consiglia/sconsiglia l'acquisto.

Da quanto ho leggiucchiato aggiorneranno tutto con MacOS 10.5.7...a breve...se non già oggi. Informati, altrimenti ti ritrovi a rosicare.

Domani magari do uno sguardo su qualche sito anch'io [std]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Vorrei acquistare un Mac Pro: che ne pensate?

Messaggioda spike_20 » ven mag 08, 2009 1:39 am

Allora... ho dato un'occhiata al sito "macrumors.com" e in effetti è confermata l'uscita della nuova "Geometry Force" per "Mac Pro", a giugno. Ho letto anche che i nuovi "Mac" con CPU quad, possono montare anche 16GB di RAM: ma perché allora sul sito ufficiale della "Apple", all'atto della personalizzazione delle specifiche, è possibile montarne fino a un massimo di 8?
Ultima news letta: sarà rilasciata non prima di settembre, la versione di "Snow Leopard"...

Ad ogni modo mi conviene aspettare, non solo per la "GTX 285" ma anche per l'aggiornamento a "OS X 10.5.7", visto che è stato provato (ne è testimone anche "edog" [:)], che la ".6" è resa instabile dal modulo bluetooth [:p]).
Avatar utente
spike_20
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 679
Iscritto il: ven gen 18, 2008 2:31 pm


Re: Vorrei acquistare un Mac Pro: che ne pensate?

Messaggioda Slevin86 » mer mag 20, 2009 1:23 pm

mancavo un po' dal forum e avevo perso questo thread e la volontà di Spike di passare a Mac, volontà che non posso far altro che appoggiare essendo da più di un anno passato ad un MacBookPro ed essendo pienamente soddisfatto (utilizzo ancora windows, perché io un modo o nell'altro, è molto difficile doverlo definitivamente abbandonare).. e da più di un anno sono SEMPRE stato assistito nel migliore dei modi dai principali utenti, come Xero e Mr. Pomposehmmm TFM [ehm] e molti altri.
Se in certe risposte i toni ti sono sembrati "sopra le rime" (ma non è mai stato cosi) devi pur comprendere CHI conosce il mondo Mac e di certo non va a raccontarti fesserie e a consigliarti male...

comunque
a parte l'inderogabile fatto che "OGNUNO CON I SUOI SOLDI FA QUELLO CHE CXXXO VUOLE" e se si ha voglia/passione o come la volete chiamare di spendere migliaia di euro per un computer, fatti di chi li va a spendere.....

PERO'

Spike, ti sei presentato come un perfetto Neofita Curioso del mondo Mac, definendoti un "appassionato" dei computer e credo della tecnologia in generale... appassionato tra virgolette perché i 3 pagine di topic non ho ancora capito quale uso dovresti principalmente fare di questo computer... senza offesa, un appassionato dovrebbe anche saper valutare il reale utilizzo che va a fare di una macchina e se valga o meno la pena comprarla... e soprattutto saprebbe riconoscere che la customizzazione fatta direttamente sul sito apple è una LADRATA bella e buona e non chiederebbe mai "4000 e passa euro per questa configurazione, voi che dite??"...
Per carità, ripeto, i soldi che, come si dice spesso "puzzano in tasca", sono i tuoi e ci fai quello che vuoi... ma di certo alla tua domanda "che ne pensate?" NON TROVERAI NESSUNO, neanche il MacFan più sfegatato al mondo, che ti dirà FAI BENE! visto e considerato che tu vuoi cominciare a CONOSCERE il mondo Mac (e volendo anche a giocare) l'iMac è perfetto sotto TUTTI i punti di vista... dici che l'iMac scalda troppo, gli utenti che HANNO L'IMAC confermano l'esatto contrario - dici che c'hai paura che quando va in assistenza (poi parti dal presupposto che ci debba andare a forza ed è una cosa assurda) i tecnici te lo possano rovinare... [acc2] Apple è l'azienda con la percentuale PIU' ALTA di grado di soddisfazione del cliente sul post-vendita, supporto tecnico e assistenza.... quando mandai il mio MBP in assistenza per fargli cambiare il lettore dvd, mi è ritornato lucidato, lindo e pinto, e con il tasto di apertura dello schermo CAMBIATO (un assiduo utilizzo aveva cominciato a scrostare la vernice) senza che io dicessi nulla....
che ragionamento è dire "acquisto da loro per la prima volta ergo non mi fido dell'assistenza???" non meravigliarti se qualcuno trova ASSURDO tale ragionamento e "sembra alzare i toni"..

se vuoi qualcosa che ti faccia stupire, che ti faccia fare ohhhhh!! (tipo pubblicità di Vista [;)] ) guarda basterebbe il Mini, col l'iMac vai alla grande, con un portatile ancora meglio con il multitouch...... ma sinceramente prendersi un Mac Pro per un utilizzo fino a questo punto "vago", che uno se lo possa permettere o meno, è un po' uno schiaffo alla miseria scusa se mi permetto...
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Re: Vorrei acquistare un Mac Pro: che ne pensate?

Messaggioda Xero » mer mag 20, 2009 5:53 pm

Slevin86 ha scritto: .... quando mandai il mio MBP in assistenza per fargli cambiare il lettore dvd, mi è ritornato lucidato, lindo e pinto, e con il tasto di apertura dello schermo CAMBIATO (un assiduo utilizzo aveva cominciato a scrostare la vernice) senza che io dicessi nulla....

Ah ma quindi era difettosa l'unità ottica? Ora come va?
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Vorrei acquistare un Mac Pro: che ne pensate?

Messaggioda Slevin86 » mer mag 20, 2009 6:05 pm

todo bien
mi hanno rimesso lo stesso tipo di lettore ma non da alcun problema ora... [;)]
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Re: Vorrei acquistare un Mac Pro: che ne pensate?

Messaggioda Xero » mer mag 20, 2009 8:37 pm

Slevin86 ha scritto:todo bien
mi hanno rimesso lo stesso tipo di lettore ma non da alcun problema ora... [;)]

mmm allora devo fare di tutto per fondere il masterizzatore così me lo cambiamo nuovo..chissà che gradisca anche i DVD economici [bleh]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Precedente

Torna a Mac e periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising