Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

It's Showtime!!! 12/09/2006

iMac, MacPro, MacMini, MacBook, MacBook Air, MacBook Pro... Non sai quale scegliere? Questa è la stanza che fa per te!

Messaggioda The King of GnG » mer set 13, 2006 1:50 pm

Considerazioni poco pertinenti, imho. Se lo schema iniziale che ha dato vita a quest'orrore, che lo ripeto, adesso e comunque, con piena cognizione di causa, è la negazione stessa dell'informatica personale (per intenderci, quella che da la scelta all'utente, e non ai software e ai meccanismi di protezione), doveva essere quella di proteggere i contenuti, gli utenti e i sistemi (Palladium nasce con l'intenzione di creare un ambiente protetto a prova di malware), col tempo si è trasformata in una cosa che oggi è lampante, e solo chi non la vuole vedere non la vede: la volotà di dominio e di controllo (dei gusti, delle scelte, delle possibilità di fruizione) dell'industria sull'utente. Sorry, ma questo non è in discussione, per quanto mi riguarda [std]

from EFF.org:

July 20, 2006
Sony-BMG Offers Jessica Simpson Download as MP3
I predicted back in December that DRM was beginning to lose its charm for the major record labels. Well, here's the latest evidence -- Sony-BMG is offering a new "customizable" Jessica Simpson track for download through Yahoo Music. And it's an MP3. That's right, no DRM restrictions. Plays on your iPod.

And look what Yahoo has to say about it:

Our position is simple: DRM doesn’t add any value for the artist, label (who are selling DRM-free music every day — the Compact Disc), or consumer, the only people it adds value to are the technology companies who are interested in locking consumers to a particular technology platform.
Couldn't have said it better myself.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » mer set 13, 2006 2:51 pm

Forse non è chiaro un concetto.
Se io PAGO 15€ per un film (dico una cifra verosimile [;)] ) poi PRETENDO, che il mio film me lo possa vedere SOLO IO e CHI VOLGIO IO.
IL COME vederlo non fatti MIEI, se l'ho pagato, non ho paura di controlli, e nel momento stesso dell'acquisto, ne accetto le conseguenze.

Se tu invece, ritieni che i files con DRM siano un problema, beh, non è un problema di tutti.
Potrebbe, e ribadisco il condizionale, essere solo tuo e/o di chi, con il P2P scarica musica tarocca e film tarocchi ecceccecc.

Chi fa musica, cinema, programmi per lavoro, vuole poi che il suo lavoro sia remunerato.

Il DRM permette di controllare e garantire che non vi siano frodi.

Finchè resta nei limiti attuali, sono più che d'accordo. Quando poi verranno creati programmi atti a frugare nel mio mac alla ricerca di files senza copyright, e quando si DOVRÁ avere solo musica digitale certificata e protetta per poterla ascoltare, beh, allora ti darò ragione. [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mer set 13, 2006 5:17 pm

Finchè resta nei limiti attuali, sono più che d'accordo. Quando poi verranno creati programmi atti a frugare nel mio mac alla ricerca di files senza copyright, e quando si DOVRÁ avere solo musica digitale certificata e protetta per poterla ascoltare, beh, allora ti darò ragione. [;)]

Allora molto presto mi darai ragione, purtroppo......Il DRM permette di controllare....su questo hai ragione......controllare cosa, beh, tu non lo puoi sapere [std]

P.S.Ehm, ho 10.000 It's showtime! news da pubblicare, quale devo considerare come quella definitiva? :-P
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » mer set 13, 2006 6:41 pm

The King of GnG ha scritto:

Allora molto presto mi darai ragione, purtroppo......Il DRM permette di controllare....su questo hai ragione......controllare cosa, beh, tu non lo puoi sapere [std]

P.S.Ehm, ho 10.000 It's showtime! news da pubblicare, quale devo considerare come quella definitiva? :-P
Leggi in redazione...
Errori di safari! [cry]

Lascia perdere i DRM: vai e pubblica! [:-D]
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mer set 13, 2006 7:06 pm

Well, io pubblico. Ma mi sa che il pagebreak non funziona con le news........o almeno approvando la news non va.

Per ora lo elimino. Se mi dite diversamente in serata modifico.....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » mer set 13, 2006 8:15 pm

The King of GnG ha scritto:Per ora lo elimino. Se mi dite diversamente in serata modifico.....
Avevo un sospetto anch'io.. comunque prima di togliere, chiediamo al leo... [;)]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mer set 13, 2006 9:14 pm

Mr.TFM ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Per ora lo elimino. Se mi dite diversamente in serata modifico.....
Avevo un sospetto anch'io.. comunque prima di togliere, chiediamo al leo... [;)]

Ehm, già tolto sorry :-P

Tanto, a ripristinarlo, eventualmente non ci metto niente, visto che sono attualmente i titoli dei paragrafi.....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » gio set 14, 2006 9:16 am

The King of GnG ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:

Ehm, già tolto sorry :-P

Tanto, a ripristinarlo, eventualmente non ci metto niente, visto che sono attualmente i titoli dei paragrafi.....
Sì, dai, va benissimo così! [;)]

Venghino siorri venghino!
Inizia lo spettacolo!
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » gio set 14, 2006 10:05 am

Mi sono innamorato! [cuore]
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » gio set 14, 2006 10:27 am

EntropheaR ha scritto:Mi sono innamorato! [cuore]
Dello Shuffle?
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » gio set 14, 2006 10:33 am

Mr.TFM ha scritto:
Dello Shuffle?

Mi leggi nel pensiero! Peccato solo che ci voglia la dockin station per collegarlo al pc (in questo il vecchio shuffle vinceva)... un po' un pain in the ass se volessi usarlo anche come pendrive ... ma del resto il pendrive io ce l'ho.
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda thomas » gio set 14, 2006 10:35 am

EntropheaR ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:
Dello Shuffle?

Mi leggi nel pensiero! Peccato solo che ci voglia la dockin station per collegarlo al pc (in questo il vecchio shuffle vinceva)... un po' un pain in the ass se volessi usarlo anche come pendrive ... ma del resto il pendrive io ce l'ho.

Io devo assicurarmi che collegando la docking station all'autoradio, questa legga lo shuffle, e poi lo compro........ assieme al nano o verde o blu [:-D]
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda thomas » gio set 14, 2006 10:45 am

Ecco il mio prossimo ordine, aspettando lo sconto studenti!

Immagine
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » gio set 14, 2006 10:46 am

Hai l'autoradio con USB?

Qualcuno mi farebbe vedere il connettore dalla doking allo shuffle dove si trova? Non lo vedo dalle imagini.

ps: il nano adesso li fa vedere i video o resta una prerogativa dell'ipod?
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » gio set 14, 2006 10:50 am

Carica tutto tramite il minijack.
Ad un'attenta osservazione, infatti, il minijack ha tre vie......

In effetti l'altro con la vecchia conformazione a "chiavetta usb" era più comodo, però così è meno ingombrante....
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » gio set 14, 2006 10:52 am

EntropheaR ha scritto:Hai l'autoradio con USB?

Qualcuno mi farebbe vedere il connettore dalla doking allo shuffle dove si trova? Non lo vedo dalle imagini.

Trovato!

Jack auricolari

Il jack auricolari di iPod shuffle è anche un connettore dock. Girate iPod shuffle a testa in giù e inseritelo nel dock incluso.

Uhm ... far passare dal jack in uscita la musica, dati e corrente in entrata ... speriamo non si confonda! [:-D]
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda thomas » gio set 14, 2006 10:52 am

EntropheaR ha scritto:Hai l'autoradio con USB?

ps: il nano adesso li fa vedere i video o resta una prerogativa dell'ipod?

Niente video per i nano, ma possono registrare l'audio con apposito microfono.

Lo shuffle ha solo un'uscita minijack audio per collegarlo alla docking station, che via usb si collega dove vuoi. Aspetto dati confortanti da questa docking station... ma credo anche che con un semplice cavo audio minijack 3,5'', sia possibile collegare lo shuffle a qualsiasi apparato con ingresso minijack , autoradio compreso. Certo che il dock sarebbe fichissimo funzionasse immediatamente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » gio set 14, 2006 10:57 am

Immagine
Immagine
Immagine

Se non vanno bisogna caricarle su image shack, oppure copiate il link e incollatelo nella barra dell'indirizzo del browser....
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Mac e periferiche