Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Sono nuovo di Linux e non ho chiara una cosa

Per chi muove i primi passi nel mondo del pinguino

Messaggioda mastaman_x » mar giu 01, 2004 8:45 pm

Sto scaricando Mandrake 10, e spero al piu presto di installarlo sul mio pc.
Ora arrivo al punto, ho una scheda madre ASUA A7N8X-E delux con raid sata e un disco sata, avrò problemi durante l'installazione di Mandrake? Ad esempio con windows bisogna caricare i driver sata durante l'installazione, altrimenti il SO non riconosce nessun disco montato.
Seconda cosa, io ho 2 partizioni nell'hard disk, (c:, D:), al momento dell'installazione di Mandrake posso crearne una terza di linuz sfruttando lo spazio libero su D: che uso come archiviazione file? Cosi eviterei di usare magic partition o formattare il pc per fare una nuova aprtezioen.

Speso di essere stato eloquente e chiaro[:D], e spero che qualcuno possa darmi una mano in questa nuova "avventura" con Linux.

Approposito ciao a tutti sono nuovo [dance][applauso][:D]
mastaman_x
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda mastaman_x » mar giu 01, 2004 8:45 pm

Sto scaricando Mandrake 10, e spero al piu presto di installarlo sul mio pc.
Ora arrivo al punto, ho una scheda madre ASUA A7N8X-E delux con raid sata e un disco sata, avrò problemi durante l'installazione di Mandrake? Ad esempio con windows bisogna caricare i driver sata durante l'installazione, altrimenti il SO non riconosce nessun disco montato.
Seconda cosa, io ho 2 partizioni nell'hard disk, (c:, D:), al momento dell'installazione di Mandrake posso crearne una terza di linuz sfruttando lo spazio libero su D: che uso come archiviazione file? Cosi eviterei di usare magic partition o formattare il pc per fare una nuova aprtezioen.

Speso di essere stato eloquente e chiaro[:D], e spero che qualcuno possa darmi una mano in questa nuova "avventura" con Linux.

mastaman_x