Con Windows ho una durata circa di due ore:idem per la ricarica .
Praticamente con Ubuntu ho un autonomia di circa un ora (forse meno)
speriamo di no.elfoLiNk ha scritto:se non sbaglio dovrebbe essere un bug nel kernel
ma mi auguro non fino a questo punto
comunque unity (visto che non è ancora ottimizzato) consuma di più
beh ha due anni il notebook:non è nuovo (quindi) ma nemmeno antico .penso sopratutto su hw vecchio dove non cè l'accelerazione della gpu
naturalmente già l'avevo settatofarbix89 ha scritto:
Puoi ottimizzare i valori di luminosità e di oscuramento del monito dal gestore alimentazione
questo invece non l'avevo spuntato.Provo così come vaun'altro settaggio buono è l'opzione per rallentare i dischi quanto possibile.
ecco,lo sto sapendo adessossjx ha scritto:A prescindere da tutto è risaputo che Ubuntu attualmente consuma la batteria più di Windows (basta fare una ricerca per avere conferma)
allora
Inoltre la questione bug dell'ultima versione del kernel (quella di Ubuntu 11.04) l'avevo letta anche io quindi immagino ci sia anche questo
quale? Magari vedo se si può fare
Per ridurre ulteriormente i consumi potresti usare l'applet per la CPU ma non ho idea se con l'introduzione di Unity sia stata rimossa
ssjx ha scritto:
Per ridurre ulteriormente i consumi potresti usare l'applet per la CPU ma non ho idea se con l'introduzione di Unity sia stata rimossa
A prescindere da tutto è risaputo che Ubuntu attualmente consuma la batteria più di Windows (basta fare una ricerca per avere conferma)
Inoltre la questione bug dell'ultima versione del kernel (quella di Ubuntu 11.04) l'avevo letta anche io quindi immagino ci sia anche questo
e quindi ? Quando hanno intenzione di aggiustare la faccenda?farbix89 ha scritto:
Oltre al fatto che Unity consuma,ci mette pure il kernel a leggere male la batteria
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising