Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con Firefox

Per chi muove i primi passi nel mondo del pinguino

Problema con Firefox

Messaggioda Fred » gio gen 22, 2009 4:51 pm

Salve a tutti, di punto in bianco ho un problema con firefox. Tutto è cominciato quando ho avviato FF da terminale ma si stà riperquotendo anche sull'utilizzo normale. Ecco i "sintomi":
1) Appena richiedo l'avvio di FF (sia normalmente, che da terminale, che da terminale come superutente) compare questo messaggio:
Codice: Seleziona tutto
[Exception... "Component returned failure code: 0x80570016 (NS_ERROR_XPC_GS_RETURNED_FAILURE) [nsIJSCID.getService]"  nsresult: "0x80570016 (NS_ERROR_XPC_GS_RETURNED_FAILURE)"  location: "JS frame :: chrome://speeddial/content/speeddialOverlay.js :: anonymous :: line 1017"  data: no]
Io clicco su ok e FF si avvia.
2) Una volta avviatosi non carica speeddial ma mi presenta una pagina grigia.
3) Se clicco sul tasto "home" vengo reindirizzato alla pagina di mozilla.
4) Non viene registrata la cronologia.
5) Gli url non si modificano al passaggio da una pagina all'altra.
6) Sono spariti i segnalibri.
Qualcuno ha qualche idea su come possa fare per ripristinare la situazione alla normalità? Per favore siate celeri perché FF è il mio browser principale.
Grazie a tutti
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Problema con Firefox

Messaggioda Pacopas » gio gen 22, 2009 4:57 pm

con i soliti metodi: nuovo profilo e reinstallazione hai già provato?
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Fred » ven gen 23, 2009 2:00 pm

Il problema che non avevo scritto era l'impossibilità di entrare nel profile manager ma ora ho risolto: prima ho copiato la cartella con il mio profilo (non potevo permettermi di perdere nulla) poi ho aperto il profile manager (prima dimenticavo il superutente) e ho cancellato il profilo, ne ho creato un altro e ho copiato al suo interno tutta il contenuto della cartella esportata precedentemente. Infine ho reinstallato speeddial che, non si sa per quale ragione, aveva deciso di non funzionare.
Grazie a tutti
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pacopas » ven gen 23, 2009 2:53 pm

Fred ha scritto:Grazie a tutti
[ciao]

Grazie a te. lo hai risolto da solo [:D]
scherzi a parte, grazie di aver postato come hai fatto a risolvere il problema in modo da aiutare anche future ricerche [;)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a NewBie