Nell'altra Ubuntu avevo un programma tipo Paint,per modificare le immagini (per segnare con le freccette ecc) come si chiama? Ho dovuto usare Gimp.
Sabbb ha scritto:Remastersys.A momenti ci mette più tempo per creare il checksum ... che a creare la iso vera e propria. Domanda: è necessario questo processo,o posso fermarlo senza arracare danni al mio disco di ripristino?
Firefox,e Chrome continuano a sottolineare le frasi in rosso,nonostante sono scritte correttamente (almeno spero)
Sabbb ha scritto: Ok,scarico la nuova Ubuntu e la installo in questo spazio di 50 GB,ma stamattina aprendo GParted per creare la swap,vedo che ci sono due 50 GB (però guardando in alto vedo tre partizioni)e inoltre non capisco se in fase di installazione (visto che lo spazio non era allocato) mi ha creato,e si è installato in uno spazio esteso
Ecco,lo sospettavo ma volevo conferma.farbix89 ha scritto:
Sì,ha installato Ubuntu su una partizione estesa da 50 GB,che contiene al suo interno un'altra partizione ext4 che occupa tutto lo spazio (la partizione di Ubuntu)
In che senso automatica? Arrivati a quando chiede dove installarlo ho optato per "indica manualmente " dove installarlo,e gli ho indicato lo spazio allocato
Hai installato seguendo la procedura automatica?
Uhm,ci mette un sacco di tempo,invece ho notato che da Ubuntu fa tutto in un attimo.
Un questo caso,l'installer si è preso la briga di creare una partizione estesa dove installare Ubuntu.
La swap conviene crearla a sistema spento,quindi da una Live CD
In che senso automatica? Arrivati a quando chiede dove installarlo ho optato per "indica manualmente " dove installarlo,e gli ho indicato lo spazio allocato
In verità avevo pensato di togliere 3 GB all aprtizione D,non alla partizione Ubuntufarbix89 ha scritto:
In ogni caso,problemi non sussistono: partizione estesa o no,Ubuntu funziona alla grande,anzi puoi ridimensionare a piacere la partizione per far posto alla swap.
Sabbb ha scritto:Ad ogni modo appena la creo ,Ubuntu la riconosce al volo?
indicator-messages
Non vorrei che mi disinstalla pure il calendariofarbix89 ha scritto:rimuovi il programma come meglio credi (USC o gestore pacchetti)
questa? Non vorrei che non mi notificasse pure le altre cose.Per quell'icona cerca nel gestore pacchetti:
- Codice: Seleziona tutto
indicator-messages
Riavvia e voilà
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising