ingmotty ha scritto:... ho scaricato il " cd live" consigliato da Amantide.
Domande:
Come funziona?,Lo devo prima Masterizzare?
Si, devi masterizzare l'immagine ISO. Dopo imposti il boot per l'avvio dal CD-Rom, inserisci il CD di Mandriva e riavvii.
ingmotty ha scritto:... ho scaricato il " cd live" consigliato da Amantide.
Domande:
ingmotty ha scritto:Ciao ragazzi, visto che scaricare il dvd di mandriva è diventata una cosa abbastanza lunga ho scaricato il " cd live" consigliato da Amantide.
Domande:
Amantide ha scritto:ingmotty ha scritto:... ho scaricato il " cd live" consigliato da Amantide.
Domande:
Si, devi masterizzare l'immagine ISO. Dopo imposti il boot per l'avvio dal CD-Rom, inserisci il CD di Mandriva e riavvii.
Ices_Eyes ha scritto:Vai su strumenti, opzioni cartella, visaulizzazione e disabilita Nascondi etensione per i tipi di file conosciuti.
Ora vedrai che i tre file hanno etensione iso (quello di winrar) e .md5.asc e .sha1.asc gli altri due
ingmotty ha scritto:Ices_Eyes ha scritto:Vai su strumenti, opzioni cartella, visaulizzazione e disabilita Nascondi etensione per i tipi di file conosciuti.
Ora vedrai che i tre file hanno etensione iso (quello di winrar) e .md5.asc e .sha1.asc gli altri due
Devo masterizzare solo la iso? Gli altri due files a cosa servono?
Ices_Eyes ha scritto:ingmotty ha scritto:Ices_Eyes ha scritto:Vai su strumenti, opzioni cartella, visaulizzazione e disabilita Nascondi etensione per i tipi di file conosciuti.
Devo masterizzare solo la iso? Gli altri due files a cosa servono?
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.p ... 888#202888
Ices_Eyes ha scritto:Ok, è corretto...Puoi masterizzare e far partire...
La distribuzione che hai scaricato non sarà in italiano, e come desktop grafico ha gnome, non kde
Amantide ha scritto:Ices_Eyes ha scritto:La distribuzione che hai scaricato non sarà in italiano,
E perché?
Amantide ha scritto:Strano, il Live CD di Mandriva 2006 comprende anche la lingua italiana.
Ices_Eyes ha scritto:Amantide ha scritto:Strano, il Live CD di Mandriva 2006 comprende anche la lingua italiana.
Hai ragione, errore mio...La one non è esattamente la Mandriva Live, ma è la mandriva Live più qualchecosa, ossia i programmi di base che ne permettono anche l'installazione su disco fisso...
Io non l'ho mai provata, quindi non so come si presenti l'interfaccia, ma credo sia facile non sbagliare e farla partire da cd e non installarla...
bandrew ha scritto:Cassius83 ha scritto:poi...mi sono reso conto di avere a casa un cd di linux...precisamente...
suse linux 9.2 a novel business...
e troppo per iniziare??? e un dvd.....
Io ti straconsiglio di nuovo Ubuntu.
Ho messo ieri l'ultimissima versione, la 6.06, mi ha risolto molti problemi di hardware, io sono un assoluto neofita, non so fare praticamente nulla in linux e invece con questa nuova versione sono riuscito a fare tutto ciò che volevo, ad esempio ho cambiato i temi dieci volte, sfondi, barre tipo mac, installato mille programmi come amule, amsn, ecc. e tutto senza mai riavviare!! Con windows avrei dovuto farlo almeno venti volte... Poi è stabilissimo, navigo che è un piacere, vedo filmati bene, e tutto ciò su un vecchio PIII 1000... vedi tu...
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising