http://www.MegaLab.it/7308/problemi-con ... nterfaccia
Ti consiglio di dare un'occhiata alle applicazioni disponibili nell'Ubuntu Software Center, se hai domande di come installare un software chiedi pure

LINUX E' VERAMENTE BELLO!!!!

Ale2695 ha scritto: AcetoneISO(montaggio ISO, equivalente di DAEMON Tools)
lol

Ginho ha scritto:Anche tu mi hai citato Wine! Ho cercato un po' su Internet e ho trovato questo programma, te lo stavo proprio per chiedere. Dici che è sicuro? Mi manda in crash il computer?
Ginho ha scritto:Ale2695 ha scritto: AcetoneISO(montaggio ISO, equivalente di DAEMON Tools)
Acetonelol
![Fragorosa risata [:D]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/fragorosa_risata.gif)

Ma perché quando visito MegaLab i caratteri sono piccoli rispetto a Windows
Ale2695 ha scritto:I caratteri, essendo diversi rispetto a quelli proprietari di Windows, è normale che appaiano diversi, ma succede con qualsiasi OS diverso da quello di mamma M$ (anche Mac)
ad Ale

Windows ci mette 38! Mah che strano.farbix89 ha scritto:Installando i Restricted Extras (o il singolo pacchetto ttf-mscorefonts-installer)vengono installati anche i font di mamma Microsoft,quindi Arial,Times New Roman e altri minori

Ginho ha scritto:Non so il perché ma Ubuntu si avvia in un batter d'occhio! E' una scheggia, ho cronometrato e ci mette circa 29 secondi!![]()
Windows ci mette 38! Mah che strano.
). E conta che il kernel che hai installato è quello base di Linux, perché volendo può essere compilato in modo da ottimizzarlo per l'hardware specifico su cui deve girare e quindi la velocità di avvio e di lavoro aumentano
Ginho ha scritto:Altra domanda è possibile modificare l'aspetto del GRUB e renderlo un po' più bello?
farbix89 ha scritto:Per il resto un belad Ale

Ginho ha scritto:Grazie per la risposta, ho installato ma MLI lo vedo sempre nello stesso modo!

farbix89 ha scritto:Dipende dal browser.
Gioca un po' nelle impostazioni di quest'ultimo e passa ad Arial come carattere sans-serif ( ma va bene metterlo anche nelle altre voci)
Come grandezza font 16 va bene su qualsiasi monitor e risoluzione
Ennesima domanda per voi Linuxiani
è possibile togliere il suono di benvenuto all'avvio?

Scusate... adesso sto installando Office 2007 con Wine!!

Ginho ha scritto:Grazie Black Jack per la risposta, ma ho risolto dopo che ho spedito il messaggioScusate... adesso sto installando Office 2007 con Wine!!
![]()
![]()

, si che mi piace solo che Office è più completo!

è possibile togliere il suono di benvenuto all'avvio?
Per wine invece: lo hai installato correttamente? se guardi tutte le applicazioni lo vedi? Cosa non riesci a fare, installare i programmi windows o ad aprirli una volta installati?
Penso che si tratti dell'installazione, ma potrei sbagliarmi. Se è così tasto dx sul file .exe e nella scheda permessi (o una cosa simili) dovresti spuntare la voce "Permetti di eseguire questo file".

BFC_leojr ha scritto:masochista? LibreOffice non ti piace?

Ma in linea di logica se riesco a eseguire i programmi di Windows, riesco anche a eseguire i virus per Windows! Oppure è una cavolta colossale

) vengono semplicemente emulati all'interno del sistema operativo Linux.

)

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising