Sabbb ha scritto:Però il metodo "mano sulla tastiera" è da escludere (facciamo ridere i polli)
detto questo riformulo il quesito: se la password di accesso è la stessa che devo digitare per effettuare aggiornamenti modifiche ecc,converrai con me che la devo digitare più volte in una sola sessione,e se sono in un Bar,ecc converrai che è un problema per ovvi motivi.A questo punto putacaso mi rubano il notebook,o netbook avranno accesso al sistema conoscendo la pass di accesso.
E fare un account limitato?
)

Non lo sofarbix89 ha scritto:Sabbb ha scritto:Però il metodo "mano sulla tastiera" è da escludere (facciamo ridere i polli)
No,spiegami cosa farebbe ridere i polli![]()
e poi che stiamo al Bancomat?
si,ma devono prima accedere al sistema ,conoscendo almeno quella dell'accesso.Ed è proprio quella che vorrei digitare una sola volta .Comunque per il momento rimango le cose come stanno. Forse sto diventando un tantino paranoico con il computerIl problema è ben posto,ma la soluzione non è nella doppia-password.
Se imponi una doppia password gli spioni ottengono in ogni caso quello che vogliono
E fare un account limitato?
Si,è possibile![]()
Molto semplice,te lo spiego passo passo![]()
Cerca nel menù Utenti e Gruppi ...ecc ..
tutta stà fatica e blackjack ha linkato
Sabbb ha scritto:si,ma devono prima accedere al sistema ,conoscendo almeno quella dell'accesso.Ed è proprio quella che vorrei digitare una sola volta .

![Smile [:)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/smile.gif)

E lo so,ma se quello (il SO) te la chiede chi fai;ti fermi e non si va avanti,fino a quando non hai nessuno intorno? Nasce prorpio da questa constatazione tutta la faccendaAl3x ha scritto:
non mi sembra una idea saggia quella di digitare spesso di fronte a queste persone proprio la password di root!
Si,infatti al momento già più o meno è così,ma mi devo sofitizzare (termine usato da Totò) di più
la password meglio che non abbia un significato compiuto e con (punti, virgole ecc.) diventa difficile da memorizzare per l'eventuale osservatorche abbia cattive intenzioni
sperando che da un momento all'altro (però) non la dimentico pure io
Sabbb ha scritto:E lo so,ma se quello (il SO) te la chiede chi fai;ti fermi e non si va avanti,fino a quando non hai nessuno intorno? Nasce prorpio da questa constatazione tutta la faccendaAl3x ha scritto:
non mi sembra una idea saggia quella di digitare spesso di fronte a queste persone proprio la password di root!
![Smile [:)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/smile.gif)

Caspita,a me in due ore me la chiede più o meno una cinquantina di volte (seriamente)Al3x ha scritto:
la password viene richiesta solo per scopi amministrativi (update, installazione software ecc.), mi sembra strano che ti capiti così spesso . Sto usando Ubuntu 10.10 da circa due ore senza mai una richiesta di password
Sabbb ha scritto: Caspita,a me in due ore me la chiede più o meno una cinquantina di volte (seriamente)

anchefarbix89 ha scritto:Sabbb ha scritto: Caspita,a me in due ore me la chiede più o meno una cinquantina di volte (seriamente)
Forse perché installi e disinstalli molti programmi,insomma ci smanetti un po'
si,ci mancherebbe solo quello
Ma stento a credere che navigando con il browser o ascoltando un po' di musica ti chieda 50 volte la password![]()

no,però ne creerò uno per sperimentare altri fattorifarbix89 ha scritto:A questo punto,dopo due pagine di forum,sono curioso di sapere come hai risolto:
Nuovo account limitato?
Singola passworldsingola password robusta? due password?tecnica Bancomat?
robusta mixata alla tecnica Bancomat ,ma con un piccolo ritocco
Sabbb ha scritto:Singola passworldrobusta mixata alla tecnica Bancomat ,ma con un piccolo ritocco

no il ritocco sta nella destrezza della mano,e all'occorrenza (maleducati,e spioni intorno) vado di simulazione di scrittura

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising