![Occhiolino [;)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/wink.gif)
![Brindisi [brindisi]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/cheers.gif)
Sabbb ha scritto:Però il metodo "mano sulla tastiera" è da escludere (facciamo ridere i polli)
detto questo riformulo il quesito: se la password di accesso è la stessa che devo digitare per effettuare aggiornamenti modifiche ecc,converrai con me che la devo digitare più volte in una sola sessione,e se sono in un Bar,ecc converrai che è un problema per ovvi motivi.A questo punto putacaso mi rubano il notebook,o netbook avranno accesso al sistema conoscendo la pass di accesso.
E fare un account limitato?
Non lo sofarbix89 ha scritto:Sabbb ha scritto:Però il metodo "mano sulla tastiera" è da escludere (facciamo ridere i polli)
No,spiegami cosa farebbe ridere i polli![]()
si,ma devono prima accedere al sistema ,conoscendo almeno quella dell'accesso.Ed è proprio quella che vorrei digitare una sola volta .Comunque per il momento rimango le cose come stanno. Forse sto diventando un tantino paranoico con il computerIl problema è ben posto,ma la soluzione non è nella doppia-password.
Se imponi una doppia password gli spioni ottengono in ogni caso quello che vogliono
E fare un account limitato?
Si,è possibile![]()
Molto semplice,te lo spiego passo passo![]()
Cerca nel menù Utenti e Gruppi ...ecc ..
tutta stà fatica e blackjack ha linkato
Sabbb ha scritto:si,ma devono prima accedere al sistema ,conoscendo almeno quella dell'accesso.Ed è proprio quella che vorrei digitare una sola volta .
E lo so,ma se quello (il SO) te la chiede chi fai;ti fermi e non si va avanti,fino a quando non hai nessuno intorno? Nasce prorpio da questa constatazione tutta la faccendaAl3x ha scritto:
non mi sembra una idea saggia quella di digitare spesso di fronte a queste persone proprio la password di root!
Si,infatti al momento già più o meno è così,ma mi devo sofitizzare (termine usato da Totò) di più
la password meglio che non abbia un significato compiuto e con (punti, virgole ecc.) diventa difficile da memorizzare per l'eventuale osservatorche abbia cattive intenzioni
Sabbb ha scritto:E lo so,ma se quello (il SO) te la chiede chi fai;ti fermi e non si va avanti,fino a quando non hai nessuno intorno? Nasce prorpio da questa constatazione tutta la faccendaAl3x ha scritto:
non mi sembra una idea saggia quella di digitare spesso di fronte a queste persone proprio la password di root!
Caspita,a me in due ore me la chiede più o meno una cinquantina di volte (seriamente)Al3x ha scritto:
la password viene richiesta solo per scopi amministrativi (update, installazione software ecc.), mi sembra strano che ti capiti così spesso . Sto usando Ubuntu 10.10 da circa due ore senza mai una richiesta di password
Sabbb ha scritto: Caspita,a me in due ore me la chiede più o meno una cinquantina di volte (seriamente)
anchefarbix89 ha scritto:Sabbb ha scritto: Caspita,a me in due ore me la chiede più o meno una cinquantina di volte (seriamente)
Forse perché installi e disinstalli molti programmi,insomma ci smanetti un po'
si,ci mancherebbe solo quello
Ma stento a credere che navigando con il browser o ascoltando un po' di musica ti chieda 50 volte la password![]()
no,però ne creerò uno per sperimentare altri fattorifarbix89 ha scritto:A questo punto,dopo due pagine di forum,sono curioso di sapere come hai risolto:
Nuovo account limitato?
Singola passworldsingola password robusta? due password?tecnica Bancomat?
Sabbb ha scritto:Singola passworldrobusta mixata alla tecnica Bancomat ,ma con un piccolo ritocco
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising