Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Kubuntu: interaccia grafica che non parte..dottore è grave?

Per chi muove i primi passi nel mondo del pinguino

Re: Kubuntu: interaccia grafica che non parte..dottore è grave?

Messaggioda Edward » ven nov 21, 2008 7:00 pm

[wow] [wow] [wow]

Siete troppo grandi: tutto ok è partito con la sua interfaccia. Come nuovo !

Che dire:
[grazie]

P.S.
A gente come voi dovrebbero fare un monumento... (soprattutto per la pazienza ..)

Ciao
Chissà come mai l'uomo da sempre ha l'abitudine di fare le regole per gli altri e le eccezioni per sè.......
Edward
Senior Member
Senior Member

Messaggioda eDog » sab nov 22, 2008 2:38 pm

Visto che non serviva formattare? [;)] [sh]

[ciao]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ninjabionico » sab nov 22, 2008 11:44 pm

Ciao.

Edward ha scritto:un'altra domanda: se invece di digitare "sudo apt-get install-kubuntu" avessi digitato ubuntu? mi avrebbe installato il desktop di ubuntu?

La risposta è si.

È quindi facile far condividere sia Kubuntu che Ubuntu nella stessa installazione...
... possiamo anche installare Xubuntu ed Edubuntu (è Ubuntu con i programmi didattici) partendo da una qualsiasi installazione...
... poi al login è sufficiente cambiare (lo si trova fra le opzioni) la sessione grafica in Gnome, Kde, Xfce4.

Il vantaggio è avere tutti gli strumenti di tutte le versioni e poter utilizzare quello che più ci piace...

... io per esempio ho installato Ubuntu, ma utilizzo Kaffeine come player multimediale che è quello di default per Kde, anche per la masterizzazione spesso uso K3b (permette l'accesso a opzioni avanzate al contrario del più semplice Brasero) che fa sempre parte della suite di Kubuntu (Kde).

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a NewBie