Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ho fatto un pasticcio con le attività KDE su VB ç_ç

Per chi muove i primi passi nel mondo del pinguino

Ho fatto un pasticcio con le attività KDE su VB ç_ç

Messaggioda Pct » sab gen 28, 2012 11:37 am

Ciao a tutti

Ieri ho pasticciato con le attività di KDE sulla macchina virtuale (Virtual Box). Non so neanche a cosa servano (da qui la curiosità :P), non so bene cosa ho toccato ma sono spariti sfondo e widget, più altre impostazioni (per esempio, e vado su seleziona sfondo, tutti gli sfondi che avevo aggiunto sono spariti).. ho provato a eliminare alcune attività, ma non è tornato normale xD

Sapete se c'è un modo per far tornare normale? Ho rimesso lo sfondo di prima, ma se c'è un modo per far ritornare tutto come prima senza stare a rimettere tutto (più che altro per essere preparato in futuro) mi piacerebbe saperlo [^]

Se vado su attività adesso la situazione è così: Immagine

(non so se vi può servire)

In ogni caso non è un problema, posso rimettere in breve tempo tutto come era prima, ma ne approfitto per informarmi [:)]

P.S. sempre ieri ho provato a metterci sopra KDE 4.8; sono cambiate alcune cose che mi piacciono un po' meno; per esempio, il sole (o comunque il simbolo del meteo) nel widget "stazione metereologica" adesso è piccolino, mentre con KDE 4.7 era grande.. poi se mettevo il puntatore del mouse sopra il widget orologio, non compare più il simbolino dell'orologio con il calendario,e simili; sono piccolezze naturalmente, ma prima era graficamente più bello: lo lascieranno così? C'è un modo per fare un "downgrade" a KDE 4.7? (tanto è su macchina virtuale)
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Ho fatto un pasticcio con le attività KDE su VB ç_ç

Messaggioda farbix89 » sab gen 28, 2012 2:06 pm

Secondo me hai smanettato troppo che le attività,ed hai aperto una nuova,che non contiene nessun plasmoide.

Prova a ricontrollare le attività e vedi se riesci a tornare al desktop base

ho provato a eliminare alcune attività, ma non è tornato normale

Speriamo che non hai toccato quella base [acc2]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Ho fatto un pasticcio con le attività KDE su VB ç_ç

Messaggioda Pct » sab gen 28, 2012 6:35 pm

farbix89 ha scritto:Secondo me hai smanettato troppo che le attività,ed hai aperto una nuova,che non contiene nessun plasmoide.

Prova a ricontrollare le attività e vedi se riesci a tornare al desktop base

ho provato a eliminare alcune attività, ma non è tornato normale

Speriamo che non hai toccato quella base [acc2]

Eheh, purtroppo hai ragione, ho smanettato troppo e ho eliminato quella base [ehm]

Ma si dai, tanto era solo su Macchina virtuale e ci metto poco a far tornare tutto come prima [:)]

P.S. Bella firma Farbix [^] Tra l'altro, oggi mia sorella ha fatto un video per il 18° compleanno di una sua amica con una videocamera della Samsung che registra su dvd.. beh, su windows 7 leggeva il video, ma non ne voleva sapere né di sistemarlo con movie maker (l'aveva diviso in due parti e doveva unirle, perché la videocamera in questione era andata in errore a metà video), né di copiarlo su hard disk (impossibile leggere dal disco d'origine o simile).. allora ho provato con Kubuntu (sempre quello su macchina virtuale); ci ha messo un attimo e non ha avuto nessun problema [^] (tra l'altro è strano, perché il pc è lo stesso, e la macchina virtuale di Kubuntu è installata proprio su quel windows.. va a capire [boh] )
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a NewBie