Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aggiornamenti rallentano lubuntu??

Per chi muove i primi passi nel mondo del pinguino

Aggiornamenti rallentano lubuntu??

Messaggioda sexirutto » lun ott 08, 2012 11:10 am

Ciao ragazzi, è da un po' che sto lottando con lubuntu, è soggetto a rallentamenti assurdi! [B)] Questo è un esempio con solo il desktop attivo,ossia niente intrnet etc..

Immagine

ora poco fa ho ocntrollato varie cose, è mi è venuta la brillante idea di spegnere gli aggiornamenti e passarli da ogni giorno a mai, in pratica li faccio io, tanto goni volta che utilizzo lubuntu la prima cosa che faccio è aggiornare il sistema, ora ho notato un notevole miglioramento di prestazioni ed un utilizzo di risorse minore del pc, l'unica nota dolente è l'aperutra di firefox lentissima, ma chiederò in altro post.
ma l'aggiornamento è una cosa che lasciavo sempre attiva ma non m iha mai rallentato i lpc, come mai ora fa cosi?? può essere dovuto al nuovo kernel?
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member

R: Aggiornamenti rallentano lubuntu??

Messaggioda farbix89 » lun ott 08, 2012 11:39 am

controlla che non ci siano processi attivi che occupano troppa CPU (dal grafico sembrerebbe proprio di si).

Quali processi danno problemi?
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Aggiornamenti rallentano lubuntu??

Messaggioda sexirutto » lun ott 08, 2012 12:59 pm

L'unico processo che prende molto è quando apro il gnome-sistem monitor che vabbè arriva a massimo al 15/25% di cpu, però gli altri o sono 0 o come quando paro chromium al massimo ne ho uno da 4%,uno da 6% sempre di chromium, in priorità normale, ho solo pulse audio in priorità molto alta, nonostante gli abbia impostato normale, sono tutti a parte quelli in esecuzione, in sleeping. a volte mi rallenta anche l'apertura della cartella home, io non pretendo sia un fulmine, però rispetto ad altre volte è piuttosto lento.
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member

R: Aggiornamenti rallentano lubuntu??

Messaggioda farbix89 » lun ott 08, 2012 1:18 pm

quelli sono i processi utente, devi verificare tra i processi root ;)

tra le opzioni del monitor di sistema dovresti trovare processi root e vedere cosa occupa tutta quella CPU.

Una curiosità : ma usi il monitor di sistema di Gnome dentro Lubuntu?

che Interfaccia usi?
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sexirutto » lun ott 08, 2012 4:02 pm

Per i processi di root ho solo i due cmdaemon ed cmdagent che oscillano tra il 7/12% con max punte del 24% per cmdaemon, la cosa strana è che ora la distro va un po' meglio,cioè sempbra tornata a livelli soliti, per quel che riguarda il monitor di sistema ho sia il gestione task(dovrebbe essere di default su lubuntu), ho installato quell odi gnome perché mi dava anche i lgrafico,quello di lubuntu è troppo minimale, di interfaccia utilizzo sempre quelle di lubuntu, non ho mai apportato modifiche, solo inserito il pacchetto di puntatori mouse di oxygen e altir pacchetti di icone, ho solo una cosa che non mi torna eccola.

Immagine

non mi convince quel gnome 3.4.2,che siginifica???
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda farbix89 » lun ott 08, 2012 4:58 pm

per quel che riguarda il monitor di sistema ho sia il gestione task(dovrebbe essere di default su lubuntu), ho installato quell odi gnome perché mi dava anche i lgrafico,quello di lubuntu è troppo minimale, di interfaccia utilizzo sempre quelle di lubuntu, non ho mai apportato modifiche, solo inserito il pacchetto di puntatori mouse di oxygen e altir pacchetti di icone, ho solo una cosa che non mi torna eccola.

Ben 3 ambienti desktop in uno: LXDE,GNOME 3.4 e KDE....un po' troppo,sopratutto se hai poca RAM.

Quanta RAM hai?

Ogni volta che avvii il monitor di GNOME o cambi il puntatore del mouse si porta dietro tutte le librerie,e Firefox fatica a trovare quale pacchetto icone (o puntatore) utilizzare.

Secondo me devi concentrarti su programmi GTK+ più leggeri e compatibili con LXDE [:)]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sexirutto » lun ott 08, 2012 7:47 pm

Ho un giga di RAM DDR400,potvo averne 2 ma ho un banco della scheda madre difettoso [cry] , poi è condivisa con la scheda video e quindi ho effettivamente 968 MB,sapevo della storia che se installi qualcosa si porta le libreire dietro ma non pensavo cresse problmi, però in fase di installazione pulita per quanto mi ricordo lubuntu, alla scelta dell'utente appena avviato ha di default, lubuntu, lubuntu netbook(se non ricordo male) e poi ci sono gnome,gnome claissc e gnome senza effetti, come mai'?? ah tu hai nominato kde, ha a che fare con i cursori oxygen?? il problema è che inserire qualcosa di questo ambiente non trovi nulla o poco, ad esempio psensor l'ho dovuto installare s non erro con i pacchetti di librerie che sono parte anche di gnome,però rispetto a lx sensor e tutta un'altra storia [:)] , allora dovrei cancellare le varie icone diciamo diverse a lcxde etc,... cosi poi è più leggero?? come faccio a sapere con precisione tutto questo??
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda farbix89 » lun ott 08, 2012 8:36 pm

Almeno le Oxygen puoi rimuoverle,ed eventualmente le librerie orfane di KDE [;)]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sexirutto » lun ott 08, 2012 9:01 pm

farbix89 ha scritto:Almeno le Oxygen puoi rimuoverle,ed eventualmente le librerie orfane di KDE [;)]

Ok sto gia provvedendo [^]
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda sexirutto » lun ott 08, 2012 10:39 pm

Disinstallato cursori oxygen, non vuole levare 2 programmi dall'avvio, ogni tanto si impalla, la cpu è costate al 25/30 % ,bah alla fin lo butto alle ortiche sto lubuntu..... ho eliminato le librerie orfane etc.... bah bah lascio perdere che è meglio.
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member

Torna a NewBie