Motherboard: AsRock A75M-Hvs - http://www.asrock.com/mb/overview.it.as ... ifications
Processore: Amd Fusion A4 3400 con grafica integrata.
Ram: 4 Gb
Ora ciò che non riesco a spiegarmi, e che fin dalla versione 11.04 in poi (ed attualmente anche con la versione 12.04), non riesco ad andare oltre la prima schermata la quale mi si presenta all'inserimento del cd di installazione, cioè inserisco il cd di Ubuntu 12.04, appare la prima schermata con lo sfondo viola e le due iconcine in basso e dopo di che schermo nero!
Stessa cosa se provo con la versione di Kubuntu 12.04, appare la prima schermata con il menù, seleziono live oppure installa e poi il nulla, anche qui schermo nero.
Ho provato anche a spuntare le varie opzioni tramite F6 (cosa che mi è permessa solo con Kubuntu dato che con Ubuntu la schermata di scelta non appare) ma i risultati non cambiano.
Sottolineo che ho scaricato varie immagini su vari pc e con differenti metodi, optando sia per la 32 che la 64 bit ma non c'è verso di andare oltre la prima schermata. Stesso discorso adoperando Linux mint 12 Lisa.
A scanso di equivoci, le stesse Iso sono state testate su altri pc che ho in casa, e accedo sia alla modalità live e al contempo mi da modo di far partire anche le installazioni.
Ho testato anche un eventuale avvio da usb, ma con gli stessi risultati
Mesi fa mi arresi e tornai ad installare la 10.04 (che tra l'altro in questi giorni in virtù di chissà quale aggiornamento non ne vuole più sapere di avviarsi), supponendo che con la successiva lts uscita in questi giorni si risolvesse la cosa.
Grazie a tutti dell'eventuale collaborazione.