Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

poblemi ad installare ubuntu su eeepc 900

Per chi muove i primi passi nel mondo del pinguino

poblemi ad installare ubuntu su eeepc 900

Messaggioda maurino71 » sab mar 17, 2012 12:47 pm

come da titolo ho un Eeepc 900 e volevo installare ubuntu.il problema sta nel fatto che il pc ha un disco ssd da 4gb adibito a master e uno da 8gb adibito a slave.durante l'installazione il so mi viene caricato sul disco master,ma voendolo caricare sul secondo alla fine non parte....la mia domanda e' questa...e' possibile invertire master con slave nei 2 dischi???
se no esiste una procedura per poter installare ubuntu sul disco da 8gb????


ciaociao

[uhm] [uhm] [uhm]
Avatar utente
maurino71
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: dom nov 12, 2006 11:45 am
Località: lonato(bs)

Re: poblemi ad installare ubuntu su eeepc 900

Messaggioda farbix89 » sab mar 17, 2012 2:28 pm

Durante la fase di installazione puoi scegliere su quale disco installare il tutto,basta far partire l'editor avanzato (la voce Altro in fondo alla lista).

Immagine

Se i dischi sono SSD di prima generazione o MicroSD consiglio vivamente di formattare root in EXT3,almeno elimini il ritardo e la lentezza del journaling [;)]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: poblemi ad installare ubuntu su eeepc 900

Messaggioda maurino71 » dom mar 25, 2012 10:40 pm

ciao a tutti e buona serata.scusate se rispondo solo ora ma ho avuto degli impegni imprevisti e ho potuto armeggiare con il pc solo un paio di giorni fa.sono riuscito a risolvere il problemacon le indicazioni di farbix89,anche se poi alla fine sono dovuto ricorrere al SGD per ripristinare il grub,visto che non c'era modo di farlo partire.
grazie mile per l'aiuto

ciaociao

[^] [^] [^]
Avatar utente
maurino71
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: dom nov 12, 2006 11:45 am
Località: lonato(bs)


Torna a NewBie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising