Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Migliorare xbuntu 11.10 con compiz non si può?

Per chi muove i primi passi nel mondo del pinguino

Migliorare xbuntu 11.10 con compiz non si può?

Messaggioda sexirutto » lun gen 23, 2012 11:38 pm

Ciao ragazzi, sono rimasto un pochetto deluso da xbuntu,pensavo si potesse personalizzare meglio ma mi sbagliavo, mi sta quasi annoiando l'utilizzo di quest'ultimo, comunque ho installato compiz e compiz setting manager da ubuntu software center, ma non funziona nulla!Cioè ad esempio uso finestre tremolanti,ma non fa partire l'effetto, che devo fare?? poi di default non mi inserisce nonstante glielo metta chromium come predefinito, l'ho fatto svariate volte da gestore delle impostazioni-applicazioni preferite, ma continua ad usare firefox come predefinito, ah in poche parole vorrei sapere se un sistema per personalizzarlo bene, poi una dock buona ma non restirttiva ,ho usato avant window ma alla fine l'ho trovata quasi chiusa per cosi dire, un'ultima cos, come mai nel desktop mi trovo le icone con la scritta sotto che però è perennemente evidenziata?? cioè ho lo sfondo qualunque,c'è l'icona della home con la scritta home sotto che però è evidenziata di grigio, non si può rendere traspsarente????
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: Migliorare xbuntu 11.10 con compiz non si può?

Messaggioda KeyroEvolution » gio gen 26, 2012 1:04 pm

Una cosa alla volta.
Per gli effetti, sai che devi avere installato i driver proprietari della scheda video? Nell'Amministrazione c'e` una voce del tipo: "Driver Hardware" il quale in genere trova sempre i driver proprietari della tua scheda video, meglio se e` Nvidia o ATI. Una volta installati i driver consigliati tutto ti dovrebbe funzionare con il Compiz.

Per quanto riguarda Chromium, credo tu debba, oltre che impostarlo da gestore, andare su Chromium -> Preferenze -> Impostazioni di Base -> "Imposta Chromium come predefinito".

[ciao]
Avatar utente
KeyroEvolution
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 311
Iscritto il: dom gen 20, 2008 3:12 pm
Località: Padova!

Re: Migliorare xbuntu 11.10 con compiz non si può?

Messaggioda Ale2695 » gio gen 26, 2012 2:41 pm

KeyroEvolution ha scritto:Una cosa alla volta.
Per gli effetti, sai che devi avere installato i driver proprietari della scheda video? Nell'Amministrazione c'e` una voce del tipo: "Driver Hardware" il quale in genere trova sempre i driver proprietari della tua scheda video, meglio se e` Nvidia o ATI. Una volta installati i driver consigliati tutto ti dovrebbe funzionare con il Compiz.

Cosa assolutamente inutile, visto che Compiz non è compatibile con XFCE, il DE di Xubuntu. Se ti vuoi "divertire" con Linux, questa distro non fa assolutamente per te...
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara


Re: Migliorare xbuntu 11.10 con compiz non si può?

Messaggioda sexirutto » gio gen 26, 2012 7:01 pm

@keyroevolution: si ho installato i driver accelerati nvidia 173, chromium lo avevo gia impostato come default sia dal browser che dal sistema, ora funzionna tutto,forse dovevo solo fare una serie di aggiornamenti.
@ale2695: ma xubuntu non è in pratica un ubuntu solo ridimensionato nelle impostazioni?? beh purtroppo non posso installare ne ubuntu ne mint o altre distro troppo succhia risorse, al limite potrei usare lubuntu,ma non so se è meglio di xubuntu, purtroppo il pc che ho permette di far girare poco, con xubuntu non ho problemi, comunque mi diverto lo steso anche con questa distro, pian pianino la sto formando secondo le mie preferenze e mi devo ricredere quando ho detto che mi stava annoiando,cosa vuol dire "DE di Xubuntu" non ho capito scusa.
allora mi conviene disinstallare compiz, visto che non funziona, vabbè non fa nulla, era solo per provare, in fin de conti in xp mica ho chissà che come effetti...
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: Migliorare xbuntu 11.10 con compiz non si può?

Messaggioda farbix89 » gio gen 26, 2012 7:07 pm

Compiz su Xubuntu?

è possibile,ma devi portarti dietro 1000 librerie di GNOME,disattivare Xfwm4,installare Emerald percheè il WM di Xfce non fungerà più e dopo impostare in autoavvio ogni cosa...il tutto senza interfaccia grafica ma da shell perché le finestre non esisteranno più.

Insomma fai prima ad installare l'ultima Ubuntu in modalità Fallback e hai leggerezza,GNOME 2 e mezzo (mi piace chiamarlo così) più Compiz a volontà [;)]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Migliorare xbuntu 11.10 con compiz non si può?

Messaggioda sexirutto » gio gen 26, 2012 8:50 pm

farbix89 ha scritto:Compiz su Xubuntu?

è possibile,ma devi portarti dietro 1000 librerie di GNOME,disattivare Xfwm4,installare Emerald percheè il WM di Xfce non fungerà più e dopo impostare in autoavvio ogni cosa...il tutto senza interfaccia grafica ma da shell perché le finestre non esisteranno più.

Insomma fai prima ad installare l'ultima Ubuntu in modalità Fallback e hai leggerezza,GNOME 2 e mezzo (mi piace chiamarlo così) più Compiz a volontà [;)]


mmm mi sembra impegnaiva da fare questa cosa, sono un po' scarso in linguaggio per cosi dire, se poi mi devo portare dietro le librerie e fare altro sicuramente faccio un macello, me lo tengo cosi che faccio meno danni, almeno gira tranquillo [bleh]
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: Migliorare xbuntu 11.10 con compiz non si può?

Messaggioda Ale2695 » gio gen 26, 2012 10:27 pm

sexirutto ha scritto:@ale2695: ma xubuntu non è in pratica un ubuntu solo ridimensionato nelle impostazioni?? beh purtroppo non posso installare ne ubuntu ne mint o altre distro troppo succhia risorse, al limite potrei usare lubuntu,ma non so se è meglio di xubuntu, purtroppo il pc che ho permette di far girare poco, con xubuntu non ho problemi, comunque mi diverto lo steso anche con questa distro, pian pianino la sto formando secondo le mie preferenze e mi devo ricredere quando ho detto che mi stava annoiando,cosa vuol dire "DE di Xubuntu" non ho capito scusa.
allora mi conviene disinstallare compiz, visto che non funziona, vabbè non fa nulla, era solo per provare, in fin de conti in xp mica ho chissà che come effetti...

Desktop Environment (DE)
Xubuntu differisce da Ubuntu proprio per quest'ultimo: infatti, Xubuntu ha XFCE, Ubuntu GNOME con Unity. E, come appunto detto da farb, non essendo Compiz supportato da XFCE, c'è bisogno di caricarci metà di GNOME.
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Migliorare xbuntu 11.10 con compiz non si può?

Messaggioda sexirutto » ven gen 27, 2012 1:02 am

ah ecco,non sapevo manco questa cosa, vabbè per compiz come detto prima non fa nulla, adesso mi piazzo la mia docky,poi alcuni screenslets ed è tutto in ordine [8D] [ciao] [grazie]
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!


Torna a NewBie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising