Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Navigazione internet difficoltosa

Per chi muove i primi passi nel mondo del pinguino

Navigazione internet difficoltosa

Messaggioda Pulcepiccola » gio nov 24, 2011 7:51 pm

Carissimi,

volevo chiedervi,gentilmente, un parere sulla seguente questione.
Sto utilizzando Lubuntu ver 11.04 installato su chiavetta USB da un Notebook con le seguenti caratteristiche: processore intel pentium 4, 2,66 Ghz, 512 Mb Ram.

Per navigare utilizzo sia Chromium che Firefox ver 7.0.1. Però nonostante abbia fatto delle personalizzazioni per migliorare la navigazione (del tipo tramite about:config ho ottimizzato l'uso della cache - per intenderci ho agito sul parametro browser.cache.memory.capacity etc- ho poi creato la stringa browser.cache.disk.parent_directory per poter usare il ramdisk etc) l'apertura delle pagine web non è sempre agevole.

Praticamente succede che subito all'accensione del PC l'apertura delle pagine è discreta ( ma non eccellente) poi più si usa il PC ( più si naviga) si assiste ad un decadimento delle prestazioni e per caricare le pagine FF e Chromium ci mettono parecchio ( nonostante appunto abbia creato un ramdisk di 90 Mb e spostato su esso la cartella /tmp.

Avreste,gentilmente, qualche suggerimento?

[grazie] mille

Un caro saluto

Pp
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member

Re: Navigazione internet difficoltosa

Messaggioda farbix89 » gio nov 24, 2011 8:06 pm

secondo me è proprio un limite dei sistemi su USB: ci sarà sempre qualcosa che verrà scritto sulla pennetta e quindi peggiorerà le prestazioni
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Navigazione internet difficoltosa

Messaggioda Pulcepiccola » ven nov 25, 2011 12:23 am

farbix89 ha scritto:secondo me è proprio un limite dei sistemi su USB: ci sarà sempre qualcosa che verrà scritto sulla pennetta e quindi peggiorerà le prestazioni

Ciao Farbix89,

non ti nascondo che stavo pensando alla stessa cosa. Vabbè mi devo rassegnare [V] Magari più in là installerò Lubuntu su un Hard disk esterno (USB). Sicuramente andrà meglio rispetto ad una installazione fatta su pennetta USB [acc2]

[grazie] ancora

Ciao ciao

Pp
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member

Torna a NewBie