Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aggiornare all'ultima versionedi Firefox (8.0) su Lubuntu

Per chi muove i primi passi nel mondo del pinguino

Aggiornare all'ultima versionedi Firefox (8.0) su Lubuntu

Messaggioda Pulcepiccola » dom nov 20, 2011 11:07 am

Carissimi,

volevo chiedervi,gentilmente, come si procede per aggiornare su Lubuntu ( che ho installato sulla chiavetta) Firefox all'ultima versione disponibile cioè la 8.0?

Attualmente ho installata la versione 7.0.1

Inoltre siccome ho fatto alcune personalizzazioni sulla versione 7.0.1. ( tramite about:config) ho ottimizzato l'uso della cache, ( per intenderci ho agito sul parametro browser.cache.memory.capacity etc, ho creato la stringa browser.cache.disk.parent_directory per poter usare il ramdisk etc) volevo sapere se quando si installa una nuova versione (appunto la 8.0) bisogna rifare tutte le personalizzazioni?

Grazie mille

Ciao ciao e buona Domenica a tutti

Pp
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member

Re: Aggiornare all'ultima versionedi Firefox (8.0) su Lubunt

Messaggioda farbix89 » dom nov 20, 2011 11:49 am

Lancia da terminale

Codice: Seleziona tutto
sudo add-apt-repository ppa:ubuntu-mozilla-security/ppa

seguito da

sudo apt-get update

sudo apt-get dist-upgrade

ora dovresti ottenere l'ultima versione di Firefox stabile,cioè la 8.0 [;)]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pulcepiccola » dom nov 20, 2011 12:25 pm

Caro Farbix89,

[grazie] mille

ma siccome io ho già installato su Lubuntu 11.04 Firefox 7.0.1( e quindi ho già aggiunto il repository sudo add-apt-repository ppa:ubuntu-mozilla-security/ppa)
non dovrei limitarmi solo al comando sudo apt-get update per aggiornare la lista dei pacchetti disponibili dai repository
sudo apt-get upgrade per scaricare e installare gli aggiornamenti per tutti i pacchetti installati ( compreso firefox)?

sudo apt-get dist-upgrade questo comando si usa per aggiornare l'intero sistema ad una nuova versione. Praticamente per passare da Lubuntu 11.04 a Lubuntu 11.10? Se si io non dovendo aggiornare Lubuntu 11.04 all'ultima versione non dovrei utilizzarlo? O sbaglio? [cry]

Relativamente a questo punto, con laggiornamento di FF ad una nuova versione si perdono le personalizzazioni?
Inoltre siccome ho fatto alcune personalizzazioni sulla versione 7.0.1. ( tramite about:config) ho ottimizzato l'uso della cache, ( per intenderci ho agito sul parametro browser.cache.memory.capacity etc, ho creato la stringa browser.cache.disk.parent_directory per poter usare il ramdisk etc) volevo sapere se quando si installa una nuova versione (appunto la 8.0) bisogna rifare tutte le personalizzazioni?

Ti ringrazio moltissimo

[ciao] [ciao] Farbix89, Buona Domenica

Pp
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda farbix89 » dom nov 20, 2011 12:42 pm

Non hai effettuato il passaggio di versione?

Allora aggiorna solo la lista e dal gestore pacchetti trova Firefox, aggiornalo singolarmente [;)]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pulcepiccola » dom nov 20, 2011 1:14 pm

farbix89 ha scritto:Non hai effettuato il passaggio di versione?

Allora aggiorna solo la lista e dal gestore pacchetti trova Firefox, aggiornalo singolarmente [;)]

[grazie] mille Farbix89,

non ho effettuato il passaggio di versione, perché aspetto che esca una versione di Lubuntu LTS ( di modo che il supporto dura più a lungo)

Una ultima cosa vorrei chiederti se metto Firefox 8 perdo tutte le personalizzazioni? e devo farle nuovamente? Esempio ( tramite about:config) ho ottimizzato l'uso della cache, ( per intenderci ho agito sul parametro browser.cache.memory.capacity etc), ho poi creato la stringa browser.cache.disk.parent_directory per poter usare il ramdisk etc

Grazie assai

Un caro saluto

Pp
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member

Torna a NewBie