Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Installazione offline pacchetto usb-modeswitch, come si fa?

Per chi muove i primi passi nel mondo del pinguino

Installazione offline pacchetto usb-modeswitch, come si fa?

Messaggioda Atticus » sab nov 05, 2011 9:55 pm

Salve a tutti. Vorrei installare su Ubuntu 10.04, senza essere collegato ad internet, il pacchetto in oggetto, che mi serve per per l'uso di una chiavetta Tim Huawei173. La guida contenuta in MegaLab descrive una semplice installazione da terminale, che però presuppone, mi pare, la preesistenza di una connessione internet che io invece devo creare per la prima volta. Supponendo pertanto che mi colleghi alla rete da Windows o dal pc di un amico, chiedo:
1) dove trovo il pacchetto da scaricare; 2) scaricatolo, dove lo salvo (o meglio, dove vado a sistemarlo in Ubuntu dove avercelo trasferito mediante volume di archiviazione esterno); 3) piazzatolo in una qualche cartella di Ubuntu, come lo installo.
Ho visto su Ubuntu-forum, Ubuntu-wiki ecc. che l'argomento è trattato, ma (sarò limitato io), mi sembrano tutte discussioni complicate. Forse qualcuno qui può aiutarmi avendo come schema i tre punti che ho indicato. Grazie.
Atticus
Aficionado
Aficionado

Re: Installazione offline pacchetto usb-modeswitch, come si

Messaggioda Atticus » lun nov 07, 2011 7:40 am

Ho dimenticato di chiarire che ho anche provato a installare il software proprietario che è nella chiavetta: installazione ok, ma non ha funzionato perché non viene rilevata alcuna attività di rete.
Atticus
Aficionado
Aficionado

Messaggioda The Doctor » lun nov 07, 2011 10:04 am

Tutti i pacchetti per le varie disto di Ubuntu le trovi qui: http://packages.ubuntu.com/

Dettagli usb-modeswitch

Download usb-modeswitch i386

Per installarlo è sufficiente cliccare sopra al file con il tasto destro > Apri con installatore pacchetti Gdebi
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Atticus » mer nov 09, 2011 8:07 am

Grazie, ho installato il pacchetto facilmente, ma continuo a non navigare e non capisco perché. La chiavetta sembra funzionare esattamente come in Windows, ma non c'è connessione.
Atticus
Aficionado
Aficionado

Messaggioda The Doctor » gio nov 10, 2011 10:44 am

Prova a dare un'occhiata a questa guida, magari hai saltato qualche passaggio http://www.MegaLab.it/6410/installare-l ... untu-10-04 [;)]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Atticus » gio nov 10, 2011 2:08 pm

E' proprio la guida che ho utilzzato per l'installazione. Posso provare a rifare tutto daccapo e faccio sapere. Grazie.
Atticus
Aficionado
Aficionado

Messaggioda The Doctor » sab nov 12, 2011 9:24 am

Atticus ha scritto:E' proprio la guida che ho utilzzato per l'installazione. Posso provare a rifare tutto daccapo e faccio sapere. Grazie.

OK [^]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Torna a NewBie