Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

personalizzare i menù

Per chi muove i primi passi nel mondo del pinguino

personalizzare i menù

Messaggioda sexirutto » gio set 30, 2010 11:12 pm

E da un po' che vorrei chiedervi sta cosa, io sui menu di ubuntu ho racchiuso i vari programmi nelle cartelle, il problema è che ogni volta mi creo la cartella ma trascinando dentro il programma non me lo mette e sono costretto a creare il lanciatore nuovo e per poter fare cosi, c'è un modo più semplice?

ecco due esempi:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

vedete, lo trovo più comodo cosi.

il problema viene qui:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

dove c'è la freccia blu vorrei trascinarvi all'interno open shot, ma non me lo fa fare, allora mi tocca creare lostesso lanciatore di open shot all'interno della cartella e poi eliminare l'open shot eterno. spero abbiate capito cosa intendo, una maniera meno macchinosa c'è?
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member

Re: personalizzare i menù

Messaggioda The Doctor » ven ott 01, 2010 9:51 am

Perché non crei il lanciatore direttamente dentro alla cartella che hai creato nel menu?
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda sexirutto » ven ott 01, 2010 3:11 pm

si ma infatti nel menu faccio quello,mi creo prima la cartella, poi il lanciatore all'interno della cartella, ma all'esterno rimane conunque l'applicazione che poi eliminerò,avendola creata appunto gia dentro la cartella.
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda The Doctor » ven ott 01, 2010 3:34 pm

sexirutto ha scritto:si ma infatti nel menu faccio quello,mi creo prima la cartella, poi il lanciatore all'interno della cartella, ma all'esterno rimane conunque l'applicazione che poi eliminerò,avendola creata appunto gia dentro la cartella.

Ma non c'è bisogno di crearla "all'esterno". Se selezioni la cartella dopo averla creata puoi creare il lanciatore direttamente dentro [;)]

Immagine
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda sexirutto » ven ott 01, 2010 5:54 pm

si ma cosi lo faccio sempre,solo che i programmi che vengono installati li mette direttamente nel menù corisspondente, ad esempio open shot lo ha messo in audio e video, però io se vorrei mettere nella cartella creata da me chiamata "modifica audio e video",faccio in questo modo:
vado sulla cartella e poi faccio appunto nuova voce, però devo duplicare per forza il lanciatore, perché poi ne ho uno interno alla cartella ed uno esterno, in questo caso dovrei duplicare open shot, spero di essermi spiegato meglio adesso. [;)]
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member

Torna a NewBie