Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

indeciso su linux

Per chi muove i primi passi nel mondo del pinguino

Messaggioda Eminem » sab lug 29, 2006 9:22 am

ah ok.grazie.comunque penso che linux avra una grande diffusione in futuro.

ciaooo [:-D] e grazie
http://www.hack-blend.blogspot.com --->my site
Eminem
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Rancid » sab lug 29, 2006 10:46 am

Giusto un suggerimento. Visto che non hai ancora a disposizione la connessione internet funzionante su linux ti consiglio di scaricarti il dvd in modo tale da avere il maggior numero di applicazione disponibile anche senza accedere ai repository online.
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda mofo » sab lug 29, 2006 10:48 am

non posso fare a meno di dire la mia... ma secondo me la migliore distro per "noob" (non si offenda nessuno) fra le ultime release e' fedora.

le ultime versioni di *ubunut, suse e mandriva hanno avuto bisogno di numerose patch per migliorarne la stabilita', il che ha portato a un immediato lavoro per il rilascio di nuove versioni, subito a ridosso di quelle che erano ritenute "stable", gia' in beta.

se proprio vuoi affidarti a questa risposta:

xero ha scritto:
eminem ha scritto:Poi toglimi una curiosita ma perche ubuntu e migliore di mandriva o di suse???

passaparola lol (comunque credo per il fatto che ubuntu sia derivata da debian, una delle distro più amate dagli esperti del settore, non come me per intenderci)

*ubuntu e' derivata da debian. ma *ubuntu non e' debian. a separarle c'e' un vero abisso. la sua "ascendenza" non e' abbastanza da renderla SEMPRE una super dirstribuzione perche' ogni release va analizzata singolarmente. purtroppo 6.06 non e' proprio una delle migliori... anzi...

se comunque vorrai affidarti a questa distro IMHO ti conviene scegliere quella con la K

Linus Torvalds ha scritto:I think the KDE development process has been a lot more 'lively', and I think a lot of the reason for that has been that they haven't allowed the 'interface nazi' kind of stifling of what people feel they need to do. Read the recent KDE-3.5 release announcement with the 'visual guide to new features', and you can feel the energy. Sure, they have three different kinds of desktop choosers. So what? You don't have to use them. But the capabilities are there if you want to.

And I think that's important. It's important, because that developer energy, in the end, is what get things done. And as a side effect, you will automatically end up with a system that understands that defaults may be good, but that different people have different needs and views. Because you had a very diverse group of people that worked on it.
Ubuntu is an ancient african word that means "I cannot install Debian"
mofo
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Eminem » sab lug 29, 2006 11:45 am

Rancid ha scritto:Giusto un suggerimento. Visto che non hai ancora a disposizione la connessione internet funzionante su linux ti consiglio di scaricarti il dvd in modo tale da avere il maggior numero di applicazione disponibile anche senza accedere ai repository online.

quale dvd? e dove lo prendo?

Mofo dova la posso scaricare Fedora??
comunque io per ora do una occhiata a ubuntu tanto lo posso eseguire anche senza installarlo sul hd.

ciaoo
Eminem
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda mofo » sab lug 29, 2006 1:02 pm

Ubuntu is an ancient african word that means "I cannot install Debian"
mofo
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Eminem » sab lug 29, 2006 1:28 pm

ok grazie mille.
ciaooo [:-D] [:-D] [:-D]
Eminem
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda fandwick » sab lug 29, 2006 1:46 pm

Fedora io la uso a casa (e ci faccio di tutto), ma non la consiglio come distro da niubbo semplicemente perché spesso ha problemi con hardware che con le Debian-like viene riconosciuto immediatamente.
Devo dire che con Yum e YumEx, Fedora ha fatto passi da gigante, ma rispetto ad una Debian-like è ancora estremamente pesante.
C'è comunque la passione: sono un figlio di redhat (5.2) e non riesco più a fare a meno di una distribuzione di questo tipo, ormai mi sono abituato a smanettare per far funzionare tutto.
Diciamo che la uso per imparare ad usare Linux nel senso vero della parola.

Kubuntu la uso in ufficio e l'ho messa per sbrigarmi ad avere una distro funzionante in poco tempo senza dover metter mano a troppe cose.
E poi Kadept è molto più veloce di Yum a recuperare i pacchetti, a popolarne il sacco e ad installarli. [:-D]
Computers are like air conditioners, they stop working properly if you open Windows...
fandwick
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Xero » sab lug 29, 2006 3:24 pm

fandwick ha scritto:ormai mi sono abituato a smanettare per far funzionare tutto.
Diciamo che la uso per imparare ad usare Linux nel senso vero della parola.

Kubuntu la uso in ufficio e l'ho messa per sbrigarmi ad avere una distro funzionante in poco tempo senza dover metter mano a troppe cose.
E poi Kadept è molto più veloce di Yum a recuperare i pacchetti, a popolarne il sacco e ad installarli. [:-D]

esatto [applauso] [applauso]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Eminem » sab lug 29, 2006 4:20 pm

be allora penso che usero ubuntu. [:-D] [:-D] [:-D]
Eminem
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Eminem » dom lug 30, 2006 5:41 pm

raga ho scaricato fedora x86 64 dvd ma quando la masterizzo mi dice che i blocchi nn corrispondono,e se voglio masterizzarlo oppure no.Lo masterizzato ma quando lo inserisco me lo legge come un dvd dati cioe nn parte autoplay di fedora.Perche ho preso anche ubuntu e quando lo metto mi appare come programma di installazione.E normale??? [sbigot]
Eminem
Bronze Member
Bronze Member

Precedente

Torna a NewBie