Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Lacie network space 2 e aggiornamento

Non trovi il driver per il tuo modem? Non riesci ad installare la nuova scheda video? Ti aiutiamo noi, questo è il posto giusto!
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Lacie network space 2 e aggiornamento

Messaggioda sito » dom giu 13, 2010 8:17 pm

Dunque, posseggo questo nas della Lacie che nonostante faccia a sufficienza il suo lavoro, ho sempre sperato in un aggiornamento che aggiungesse o migliorasse funzionalità.
Ora ho notato sul sito della Lacie che c'è un aggiornamento ovvero questo.
E' mai possibile che non ci sia una riga e dico una riga di spiegazione su cos'è questo aggiornamento, cosa cambia rispetto alla situazione attuale e se ci sono problemi dopo tale aggiornamento, nel senso perdita di dati o degli account registrati.
Non si sa niente di niente, cosa devo fare?
Aggiorno, non aggiorno, faccio un backup certo che no dato che quello è il disco per il backup dunque boh, sul manuale c'è scritto come si fan gli aggiornamenti, devo rileggere che non ricordo, ma io vorrei sapere il sostanza se esiste un changelog, una pagina, qualcosa che mi dica cosa cambia, cosa migliora, cosa peggiora se qualcosa peggiora e quali rischi ci sono.
Il mio pc: Windows 8 Ultimate 64 bit, Asrock Z77 Pro3, I5-3750k, 8GB ram Corsair XMS3, Ati Radeon HD 5700.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Re: Lacie network space 2 e aggiornamento

Messaggioda sito » dom giu 13, 2010 9:48 pm

Ok, facendo il kamikaze ho provato ad aggiornare e dico provato perché dopo un po che macina e si riavvia mi esce questo bel messaggio:
Immagine

Dunque, ho fatto quel che c'è scritto ma non cambia di una virgola, ho provato anche a farlo da windows xp ma niente anzi peggio li quando il nas si riavvia poi si blocca, tanto che devo spegnerlo togliendo l'alimentazione.
Cosa posso fare per aggiornare?
Devo contattare loro tramite l'assitenza?
Il mio pc: Windows 8 Ultimate 64 bit, Asrock Z77 Pro3, I5-3750k, 8GB ram Corsair XMS3, Ati Radeon HD 5700.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Re: Lacie network space 2 e aggiornamento

Messaggioda masterz3d » dom giu 13, 2010 10:10 pm

Così a naso mi sembra un problema di boot del NAS. Il boot dipende dal firmware, e il firmware dipende dall'aggiornamento. Dal retro del LaCie non vedo sistemi di reflash del firmware senza l'uso della rete, a meno che non ci sia un sistema per fare il boot da USB (la presina frontale), al che vedrei una possibilità. Ma per come la vedo io l'unica cosa che ti resta da fare è contattare l'assistenza.

Aggiornare un firmware è come aggiornare un BIOS, non si fa a caso e senza sapere che cosa vai a flashare. Probabilmente sei stato troppo frettoloso, inoltre la risposta a questa domanda

E' mai possibile che non ci sia una riga e dico una riga di spiegazione su cos'è questo aggiornamento, cosa cambia rispetto alla situazione attuale e se ci sono problemi dopo tale aggiornamento, nel senso perdita di dati o degli account registrati.
Non si sa niente di niente, cosa devo fare?


da parte mia sarebbe stata "niente", e poi "cercare in Internet se qualcun altro l'ha già fatto e vedere se è andato tutto bene". Quindi ora ripeto, "contatta l'assistenza". A meno che qui in MLI qualcun altro non sappia come risolvere il problema, o nel manuale del LaCie non ci sia una procedura di emergenza per recuperare l'unità.
Tocca i grani di un mala durante la preghiera, in ordine, tutti.
Allora sfiorerai la natura del Buddha.
Avatar utente
masterz3d
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 425
Iscritto il: mer nov 04, 2009 4:59 pm
Località: Fiumicello, UD


Re: Lacie network space 2 e aggiornamento

Messaggioda sito » dom giu 13, 2010 11:22 pm

Dunque, leggendo in giro sono arrivato qui e come si può leggere quello non è il mio dispositivo ma la versione precedente e oltretutto è per mac, ma i problemi sono identici.
Lui li ha risolto in quel modo, anche quello nel primo commento che ha windows ha risolto, io invece non riesco proprio.
Il problema in pratica sarebbe dovuto al fatto che quando il nas si riavvia il programma LaCie Network Assistant subito lo va a trovare ed aggiungere alle periferiche rilevate rendendo in pratica impossibile per la finestra di update che fa parte dell'applicazione LaCie Network Assistant di continuare l'aggiornamento dato che il disco dovrebbe rimanere non collegato al pc.
Dal software del nas non c'è alcun modo per fare l'update, ma solo tramite il software installato nel pc ovvero solo tramite il LaCie Network Assistant.
Ora scriverò sicuramente all'assistenza, ma mi sto chiedendo chi sono i geniacci che programmano queste applicazioni e se poi le provano soprattutto, perché è ovvio che non funzionano.
Il mio pc: Windows 8 Ultimate 64 bit, Asrock Z77 Pro3, I5-3750k, 8GB ram Corsair XMS3, Ati Radeon HD 5700.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Re: Lacie network space 2 e aggiornamento

Messaggioda sito » lun giu 14, 2010 10:07 pm

Bene, come sospettavo sotto sotto la colpa era loro che non avevano rilasciato alcun documento su come procedere.
A chiunque abbia questa periferica e voglia aggiornare, prego di leggere questa guida.
A livello di cambiamenti visibili c'è solo una grafica un pelo rifatta e forse qualche opzioncina in più, ma niente di spettacolare o che meriti attenzione, a livello di cambiamenti non visibili non saprei proprio.
Una cosa che non avrei mai pensato è stata la rapidità della risposta, ho mandato la richiesta di assistenza ieri sera ed oggi tornato da lavoro già era pronta la risposta con tanto di scuse per i disagi che ho avuto.
Il mio pc: Windows 8 Ultimate 64 bit, Asrock Z77 Pro3, I5-3750k, 8GB ram Corsair XMS3, Ati Radeon HD 5700.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Re: Lacie network space 2 e aggiornamento

Messaggioda sito » mar giu 15, 2010 11:56 am

No, ho controllato meglio ed ho visto che al momento del login sulla dashboard del nas ci si puà loggare anche usando l'indirizzo https dunque han aumentato il livello di sicurezza.
Il mio pc: Windows 8 Ultimate 64 bit, Asrock Z77 Pro3, I5-3750k, 8GB ram Corsair XMS3, Ati Radeon HD 5700.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising