Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Modem usb telindus nd 220

Non trovi il driver per il tuo modem? Non riesci ad installare la nuova scheda video? Ti aiutiamo noi, questo è il posto giusto!
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Messaggioda Celtik » mer apr 13, 2005 1:21 am

SCRIVI: eagleconfig..............tutto qua!!!!!!!!!! ........e INVIO, naturalmente
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Celtik
Silver Member
Silver Member

Grazie ...

Messaggioda Ulir » gio apr 14, 2005 9:39 am

Grazie per aver risposto.
Allora, sì il comando l'ho dato ed ho avuto dei dati, ho risposto Yes o no in maniera istintiva, credo si sia configurata

[IT04] Italia alice 08 23 01 PPPoA VC

Avevo quattro opzioni in Iitalia e questa si avvicinava, anche se io sono tin.it, ed i due valori, di VPI eVCI sono 8 e 35 e non 8 e 23 ...

E' cambiato che adesso la lucetta del link si è accesa, ma non sono riuscito ad andare in internet, ... il browser web, mi dice che vi è un errore e che non si trova l'Host ... anche con indirizzi facili, come http://www.google.it ...

Comunque un passo alla volta dovrei riuscirci.
Sai come pulire la barra degli indirizzi, la cronologia, riporta tutti i miei pasticcini ... [:I]

Grazie ancora, adesso ritorno lì e vedo se ne cavo piede, ogni tanto ripasso ... se ti viene in mente qualcosa grazie, ma grazie già sin d'ora per la precedente risposta ...

E' dura per noi newbie, sembriamo degli zombie ... [cry+]
Ulir
Aficionado
Aficionado

Ancora ...

Messaggioda Ulir » gio apr 14, 2005 10:13 am

Allora, penso che ci si dovrebbe collegare in internet o con il borwserweb o con kinternet, ma magari sto dicendo una fesseria ...
Comunque, non ci riesco.
Immagine

Ed il file di log di kinternet ... (sempre che questo comando sia giusto):
SuSE Meta pppd (smpppd-ifcfg), Version 1.50 on linux.
Status is: disconnected
trying to connect to smpppd
connect to smpppd
Status is: lurking
pppd[0]: Plugin pppoatm.so loaded.
pppd[0]: Plugin passwordfd.so loaded.
pppd[0] died: pppd options error (exit code 2)
Ulir
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Celtik » gio apr 14, 2005 11:52 pm

leggo solo ora....scusa

allora all'eagleconfig tu hai digitato "eagleconfig" (senza le virgolette)........ok

hai scelto IT 01 e é OK..........ora però, attenzione ad andare A SENTIMENTO.........i comandi successivi non sono A SENTIMENTO.
Allora, ti chiede UTENTE e PASSWORD. Tu dagli il nome UTENTE mi raccomando SENZA @ e tutto quel che vien dopo, es: utente: ciccio@tin.it...............tu dai il solo ciccio. Poi la PSW, dai la psw solita di Alice..........lo so, nn scrive niente mentre digiti. OK. Ora però ti chiede: il provider accetta le psw cifrate?? TU DEVI DARE n (NO, usando la minuscola). Poi, attivazione all'avvio?? Metti n............così facendo però all'avvio il modem si allinea ma nn puoi connetterti. Ma il BELLO deve ancora avvenire: apri un terminale come ROOT e digiti: startadsl.........e invio!!! Ora, se nn navighi mi taglio le ditina!!! Spero di esserti stato d'aiuto!! CIAO!!!!!!!!!!!!!

N.B: per aprire un terminale come root basta aprirne uno e digitare: su (che sta per SUPERUSER) ...........a quel punto digita : startadsl (ah, dopo aver dato il "su" ti chiede la psw, ovviamente..........la psw che hai dato a Linux nell'install)............CIAO!!! E poi..........va benissimo il Konqueror, quello che stai usando nell'img che hai inviato!!!! IT 01, mi raccomando
Celtik
Silver Member
Silver Member

Grazie ...

Messaggioda Ulir » ven apr 15, 2005 10:14 am

Ancora non ci credo, ma penso di essere in internet ... sai l'abitudine di vedere i due computerini, e qui con Suse non ci sono!

Grazie mille per la pazienza che hai avuto.
Sbaglio o, anche se il comando si dà come su, io sto navigando come utente normale? Pensavo che la sicurezza in internet, qui è data da questa possibilità, quindi ... [applauso] Grazie! [applauso]
Sei una persona paziente e competente:grazie!

Adesso, chissà se riuscirò a risolvere gli altri problemi, ma questo era il Problema! E non c'è più! [band]
Mi devo anche abituare al browser diverso.
Avevi ragione, IT 01 ... nome utente senza at ...
n su tutto, e startadsl da terminale come su.

Grandioso ... (Confesso che ero affezionato ai due computerini ed ai dati ...) ... altra domandina, i file temporanei, qui? Voglio dire io vorrei pulire, come facevo con Internet Explorer la cartella alla chiusura, ma qui è tutto un mondo diverso ...

Ancora grazie ... grazie, ... grazie!

(Guai a te se ti tagli le dita: se io non fossi riuscito, sarebbe stata colpa mia e non certo di chi è disponibile ad aiutare gli altri!)
Ulir
Aficionado
Aficionado

Sei stato di grandissimo aiuto!

Messaggioda Ulir » ven apr 15, 2005 10:21 am

Grazie ... grazie ... grazie ... [applauso] [applauso] [applauso]
Ulir
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Celtik » ven apr 15, 2005 10:28 am

[applauso] [applauso] [applauso] , intanto BENE COSI'. Sì, tu stai navigando come utente normale...........il comando dato da superuser serve solo a far "partire" la connessione e nient'altro. La SICUREZZA abita qui......tutto ciò che comporterà variazioni al Sis Operativo nn sarà oscuramente autorizzata ............ dovrai digitare la famosa password!!!!!!!! Comunque mi fa piacere aver fatto decollare un altro Susiano. Oh, ovviamente come browser puoi scaricartene altri............ma io al Konqueror ci sono affezionato per via del K-get integrato. Quando devi scaricarti e installarti degli rpm..........è il massimo, fa tutto da solo......... Ciao (ok, niente taglio delle ditina...........del resto ci siam riusciti, quindi ho vinto la scommessa!!!) [:-D]

N.B. resto a disposizione anche per gli altri "problemi", apri tutte le discussioni che vuoi.......e se ho la soluzione rispondo, ciao!!
Celtik
Silver Member
Silver Member

Grazie mille ... ancora ...

Messaggioda Ulir » ven apr 15, 2005 10:50 am

Penso di aver ancora montagne di cose da chiederti ...
Dall'audio che non si è mai sentito, e che forse ho pasticciato maggiormente, ma aprirò una nuova discussione, ... a come funzioni veramente linux ... per adesso navigo illudendomi di essere un linuxiano ... un Susiano ... (Sto navigando con Konqueror ... )

Grazie mille ... Celtik! [:-D]
Immagine

Questa l'ho rilevata, in un altro forum (http://www.al-bo.net/forum.htm), dove ho un altro nick, il mio vero nome ... Ti volevo chiedere, nella filosofia di Linux, che è la cosa che apprezzo maggiormente c'è ... l'open, ... inteso credo, prima di ogni altra cosa, come apertura di pensiero. Posso postare ovunque questa soluzione?
Voglio dire, siccome ho postato in precedenza anche altrove, ti dispiace, se per l'ADSL ed il modem Telindus butto giù due righe, credo che tanti, come me, pur avendo Linux non riescano a navigare ...
Ulir
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Celtik » ven apr 15, 2005 5:57 pm

per carità, fai come vuoi................la miglior soluzione sarebbe che tu postassi nei vari forum un LINK a QUESTA nostra Discussione, così ci guadagnamo di immagine !!!!!! Ciao! [:-D]
Celtik
Silver Member
Silver Member

Grazie ... Celtik

Messaggioda Ulir » ven apr 15, 2005 6:19 pm

OK ...

Di solito metto links a tutto ciò che mi è servito, qui e là ... anche perché le persone possono trovare anche nel medesimo problema, differenti difficoltà. Grazie ancora ... [applauso]
Ulir
Aficionado
Aficionado

Cercando, cercando ...

Messaggioda Ulir » ven apr 15, 2005 6:38 pm

Nel sito che hai indicato tu, c'è un'altra guida ... ma io avevo già risolto qui, anche perché solo qui sono riuscito ad avere un certo qual dialogo, che vale più di una guida, se uno è alle prime armi ... e non sa che cosa fare ...
Per curiosità la posto http://www.linuxdesktop.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1791

Ancora grazie ...
Ulir
Aficionado
Aficionado

Questa mattina me la sono fatta sotto ...

Messaggioda Ulir » dom apr 17, 2005 7:51 am

Non c'era il collegamento con il modem (link), ... poi dopo alcuni tentativi, di rimettere il driver della eagle, tutto è ritornato normale ... [!!!]
Ulir
Aficionado
Aficionado

Curiosità ...

Messaggioda Ulir » dom apr 17, 2005 7:59 am

Prima non mi usciva l'icona di Kinternet, quando ero connesso, adesso è uscita ...

Immagine
Ulir
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Celtik » dom apr 17, 2005 10:13 am

perfetto..............eccoti il "surrogato" dei 2 computerini di win........... [8D]
Celtik
Silver Member
Silver Member

Comunque, noto che anche senza ...

Messaggioda Ulir » dom apr 17, 2005 11:19 am

si naviga tranquillamente ... anche senza surrogato nel ... come si chiama ... kicher? ...
Immagine
Ulir
Aficionado
Aficionado

Messaggioda novello » dom feb 11, 2007 2:27 am

Celtik ha scritto:[8D] , volentierissimo ragazzi. Mi sono emozionato a vedere che SIETE ATTENTI all' Argomento!!! comunque la mia intenzione di abbandonare Bill & i suoi Worms é fortissima............altrettanto é la voglia di "capire" qualcosa assolutamente di DIVERSO che é Linux. L'ambiente opensource mi affascina come é normalissimo che sia MA.............raga, davvero!!!! Di solito evito le Guide "passo passo" perché normalmente il mio "metro" o é più lungo o dannatamente + corto.........ma arrivare alle "spiegazioni" contenute nei files disponibili in Rete, le Guide e i "Forum"..........ce ne passa!!!! Insomma, con Linux che é così intransigente con la sintassi..........ECCOTI "Guide" piene zeppe di errori!!! Ah, nn parliamo poi dei "suggerimenti" dei "Forums"............esempio: la mia Cartella /usr/src/ é vuota............eppure dovrei avere il kernel!!! Risposta: per forza, FORSE nn hai installato il kernel.................... Clap, clap: grande aiuto!!!!!!!! Una presa in giro per CHI SI AVVICINA, quasi quasi malvisto............ comunque ecco i links: http://www.linuxdesktop.it/modules.php? ... le&sid=963 http://www.linuxdesktop.it/modules.php? ... le&sid=371 fatevi un giro e ditemi: possibile che vi siano tanti errori di sintassi??? Possibile che si tenti di "sviare" il Prossimo con riferimenti a "procedure" nn obbligatoriamente conosciute??? Possibile che venga CONSIGLIATO il peggior EDITOR di file che Linux annoveri?? Possibile??? Eppure è così, solo la mia costanza mi ha portato all'allineamento del modem e a nn navigare..............senza bestemmiare (almeno NON TANTO!!!!) !!!!!!! Salutoni anche ad Erik [:-D]
......................................................purtroppo i links sono of. esiste un link valido per trovare i famigerati drivers di questo( strano modem)?
novello
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Precedente

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche