Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

modem 56k usr. Non riesco a connettermi

Non trovi il driver per il tuo modem? Non riesci ad installare la nuova scheda video? Ti aiutiamo noi, questo è il posto giusto!
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

modem 56k usr. Non riesco a connettermi

Messaggioda lillipux » dom gen 01, 2006 7:06 pm

salve,
ho installato giorni fa ubuntu, ma il modem non funziona.
Allora ho un normale us robotics 56k esterno installato sulla ttyS0 (cioè com1) che con winzozzs funzia a meraviglia, ma che linux non vuole lasciarmi usare.
Ho provato prima con amministrazione-rete dal menu nel desktop e poi da terminale con il comando pppconfig, ma niente, non funzia. Col metodo da terminale (pppconfig) manco mi vede il modem automaticamente, invece tramite la funzione rete me lo vede automaticamene Quando lancio una connessione con sudo pon sento il modem fare il doppio squillo iniziale, ma poi si ferma: mi sembra che non ce la faccia a comporre il numero.
che faccio, torno a winzozzs?
grazie
lillipux
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche