Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

linux mint su hd esterno: errore grub.

Non trovi il driver per il tuo modem? Non riesci ad installare la nuova scheda video? Ti aiutiamo noi, questo è il posto giusto!
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Messaggioda ph_rqmm » mar ago 05, 2008 6:30 pm

BeGa ha scritto:Ora il SGD tienilo in una PenDrive (pesa pochissimo come hai visto)..Puo risultare utile...Io lo tengo in un mini-CD formato biglietto da visita [:)]

Guarda, il boot da usb non lo farò per un bel po', le due volte che ho provato mi ha impallato il pc fino ad arrivare a quello che è successo ieri... Onestamente non ho ancora capito perché, ho seguito tutte le operazioni per in boot ma mi incasina sempre il grub e le partizioni!!!!! [cry]
Lo terrò nel cd.... Mi va più che bene pure lì....
Un pochino di spazio sacrificato per avere un pc funzionante ci sta tutto!!!
[^]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda ninjabionico » mer ago 06, 2008 1:52 am

Ciao.

/boot/grub/device.map è il file che specifica l'ordine dei dischi a Grub, purtroppo non sempre viene correttamente configurato dal programma d'installazione e crea questi problemi...

... probabilmente bastava cambiare l'ordine dei dischi e tutto sarebbe tornato a funzionare...

... inoltre ti avrei consigliato l'installazione di Grub sull'MBR del disco esterno.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ph_rqmm » mer ago 06, 2008 7:20 am

Grazie Ninja....
Comunque dai, la cosa si è risolta bene, tutto è di nuovo perfettamente funzionante, quindi: [applauso+]
La prossima volta prima di fare altre cose che non so gestire chiedo consiglio preventivo!!! [;)]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Precedente

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche