Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Steam

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

Steam

Messaggioda Morome » ven lug 20, 2012 11:11 am

Salve, ho un problema con steam, e con il game Empire Total War.
Come faccio a disinstallare completamente il gioco dal pc e dalla piattaforma per poi re installarlo?
Ho il cd del gioco...
Morome
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Steam

Messaggioda Morome » ven lug 20, 2012 11:19 am

L' ho già disinstallato dalla libreria di Steam, ma quando lo re installo il gioco non funziona, mi dice temporaneamente non disponibile!
Morome
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda M@ttia » ven lug 20, 2012 11:49 am

Per disinstallare un gioco basta cliccare col destro nel client di steam e fare "rimuovi contenuti locali".
Per installarlo invece doppio click e "installa".

Il gioco esiste su Steam (il che è ovvio, ma magari a volte li rimuovono per un giorno per fixare un problema di copyright o simile, quindi controllare non costa nulla). In questo periodo (fino a fine mese) su Steam ci sono i super-saldi estivi, intasando la piattaforma di un sacco di gente che compra-naviga-scarica giochi e satura la banda, quindi è possibile che tu abbia provato in un momento di punta dove Steam non era in grado di farti scaricare il gioco... Quello che posso suggerirti è di riprovare in un secondo momento. [^]
</IE><FIREFOX>
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Morome » ven lug 20, 2012 1:26 pm

Grazie della risposta, ma non è questo il caso, è da tempo che cerco di rimuovere questo gioco e reinstallarlo, la procedura da te descritta l' ho già effettuata diverse volte ma il gioco dopo un primo avvio dove si apre solo una schermata iniziale, va in crash e mi dice gioco temporaneamente non disponibile, ma sono mesi che va avanti così...
Siccome ho il cd pensavo che magari andasse disinstallato in una maniera diversa...
Morome
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda M@ttia » ven lug 20, 2012 3:25 pm

Ah ok; no steam lo si usa allo stesso modo con o senza Cd (se l'hai registrato su steam con il codice fornito, il CD non ti dovrebbe nemmeno più servire, è solo un backup per te...).

In questo caso puoi scrivere direttamente all'assistenza di Steam che saprà sicuramente consigliarti il meglio da fare (una volta li ho contattati e mi hanno risposto quasi all'istante [^])
</IE><FIREFOX>
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Morome » ven lug 20, 2012 5:29 pm

Li ho contattati in inglese, e non mi hanno nemmeno risposto!
Morome
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda BFC_leojr » ven lug 20, 2012 5:57 pm

Morome ha scritto:Li ho contattati in inglese, e non mi hanno nemmeno risposto!

perché in inglese? Ti rispondono benissimo in italiano...comunque devi aspettare 24-48 ore per una risposta.
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Videogames