![Ciao [ciao]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Ciao.gif)
Allora il mio problema è questo... Recentemente ho comprato un Modem Router Netgear DGN2200 con WiFi a 300Mbps. Questo Router c'è l' ho nella mia cameretta collegato al pc fisso, che sto utilizzando adesso...
Ora in cucina invece ho la mia bella Xbox360 che vorrei collegare a Internet. In molti mi hanno sconsigliato di comprare l' adattatore Microsoft e un tecnico di pc mi ha consigliato un kit Powerline! A mio parere meglio del WiFi. Ora detto questo...
- Se installo un kit Powerline WiFi x collegare la console ad internet posso usufruire del Media Center dell' Xbox 360 per lo streaming di foto, video e musica?
- I Powerline hanno diverse velocità (85-200-500 Mbps)... Voi quale mi consigliate?
- Ho letto in giro che i Powerline se attaccati a multiple o ciabatte perdono molto delle loro prestazioni e quindi è consigliabile attacarli direttamente ad 1 presa a muro... Ma quella vicino al router è già occupata dal pc e l' altra (sempre nella mia cameretta) è un po' distante... Che fare?
- Considerando che possiedo un router da 300 Mbps... comprando un kit Powerline da 200 Mbps posso effettuare streaming di video hd?
P.S. Ho Alice 7 Mega