Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ps3 forever

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

Messaggioda The King of GnG » lun mag 28, 2007 10:46 pm

Mr.TFM ha scritto:
Eminem ha scritto:Ma e normale perche costa mooolto di meno.E poi non puoi metterla a confronto con la Ps3,sono due console totalmente diverse l'una dall'altra.
Alleluja Alleluja.....

Questa, se permettete, è una castroneria enorme. Sono DUE CONSOLE, si giocano lo stesso mercato. Wii ha il vantaggio di essere innovativa, mentre PS3....beh PS3 è stata progettata male, inutile girarci intorno.

Che poi Wii abbia avuto la capacità, secondo la strategia Blue Ocean, di catalizzare l'interesse di nuovi giocatori - o gente che non ha prima d'ora giocato - questo è un surplus, ma non cambia la sostanza della cosa.

Se la giocano da pari a pari, e PS3 è perdente, attualmente. Ripetere il mantra che "non è la stessa cosa" significa perdere di vista il problema, e cioè che una console Nintendo, dopo un decennio, ha stracciato letteralmente una console Sony....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » lun mag 28, 2007 11:10 pm

Anche una Formula uno e una 500 sono due macchine con 4 ruote e tutto il resto.... [rolleyes]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » lun mag 28, 2007 11:23 pm

Mr.TFM ha scritto:Anche una Formula uno e una 500 sono due macchine con 4 ruote e tutto il resto.... [rolleyes]

Non c'entra niente, e sposta ancora una volta il problema dove non c'è: non produci una formula uno per venderla a tutti, ma per farla girare sui circuiti. PS3 è una macchina da circuito che Sony vorrebbe piazzare in tutte le case: un fallimento insomma, in teoria e in sostanza.....

Da dove la si guarda e da dove la si gira, il risultato è sempre quello eh.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jordan air » lun mag 28, 2007 11:38 pm

no be mi sono espresso male.

voleo dire che a breve uscirà la nuova Xbox 360 elite rinnovata nell estetica, il disco rigido più grande e integrato il lettore HD-DVD insieme all' uscita HDMI.
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » lun mag 28, 2007 11:40 pm

jordan air ha scritto:no be mi sono espresso male.

voleo dire che a breve uscirà la nuova Xbox 360 elite rinnovata nell estetica, il disco rigido più grande e integrato il lettore HD-DVD insieme all' uscita HDMI.

Fonte grazie, perché io non ne so niente.....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jordan air » lun mag 28, 2007 11:46 pm

lo letto su un giornale e cercato su internet, sembra molto promettente, poi è allo stesso prezzo.
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Slevin86 » lun mag 28, 2007 11:50 pm

Ho provato e visto in azione tutte e 3 le console....
la Wii ha dalla sua un innovazione niente male.. ma che si ferma li secondo me, una nuova curiosità nel poter lanciare kamehameha con le mani e poter giocare a tennis in salotto... magari a molti può piacere.. ma io preferisco rimanere comodoso sul divano.. [std]
Xbox 360 e Ps3 sono più o meno alla pari.. bisogna ammettere che la ps3 ha quel qualcosa in più che comunque non giustifica a pieno il prezzo esorbitante..
magari la 360 ha dalla sua la possibilità di una modifica non invasiva e che pare non rechi problemi all'apparecchio... e questo comunque è un lato da non sottovalutare nella questione delle vendite, direi anzi che sia fondamentale.

stavo pensando di passare ad xbox 360 dopo 5 gloriosi anni di ps2.. ma preferisco conservare i soldi per quando la ps3 scenderà di prezzo e potrà essere modificata.. un giorno o l'altro.. magari qualche anno, non m'interessa..

poi c'è un altro piccolo dettaglio, magari qualcuno storcerà il naso e mi manderà a caxare.. mi rivolgo ai giocatori endurance come me ai quali e capitato di giocare per diverse ore...
vogliamo paragonare quella cacca di joypad della 360 con l'insuperabile controller della sony??
You'll never walk alone
Slevin86
Silver Member
Silver Member

Messaggioda jordan air » lun mag 28, 2007 11:54 pm

punti di vista.

Io come te preferisco il controller della Ps3 perché ho sempre giocato alla play, ma chi gioca ormai da un po' di anni all' Xbox dirà che si troverà bene con quel controller.
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Slevin86 » lun mag 28, 2007 11:59 pm

jordan air ha scritto:punti di vista.

Io come te preferisco il controller della Ps3 perché ho sempre giocato alla play, ma chi gioca ormai da un po' di anni all' Xbox dirà che si troverà bene con quel controller.

sarà... non credo che molti ragazzi ( soprattutto i più piccoli ) si siano trovati proprio a loro agio con quel mostro di joystick della prima xbox.. riguardo a quello della 360 si le dimensioni sono calate, ma sono rimasti comunque alcuni difetti, come i tasti a destra estremamente duri, non molto confortevoli e il gruppo freccette costituito da un unico pezzo e non da 4 frecce separate...
You'll never walk alone
Slevin86
Silver Member
Silver Member

Messaggioda The King of GnG » mar mag 29, 2007 12:00 am

jordan air ha scritto:lo letto su un giornale e cercato su internet, sembra molto promettente, poi è allo stesso prezzo.

Non mi hai risposto. Fonte, grazie.....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda M@ttia » mar mag 29, 2007 12:32 am

The King of GnG ha scritto:
jordan air ha scritto:lo letto su un giornale e cercato su internet, sembra molto promettente, poi è allo stesso prezzo.

Presentazione
Se ne è già parlato molto comunque negli ultimi tempi...
</IE><FIREFOX>
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda SteelBolter » mar mag 29, 2007 2:13 am

Slevin86 ha scritto:
jordan air ha scritto:punti di vista.

sarà... non credo che molti ragazzi ( soprattutto i più piccoli ) si siano trovati proprio a loro agio con quel mostro di joystick della prima xbox.. riguardo a quello della 360 si le dimensioni sono calate, ma sono rimasti comunque alcuni difetti, come i tasti a destra estremamente duri, non molto confortevoli e il gruppo freccette costituito da un unico pezzo e non da 4 frecce separate...

Non so per quanto avete provato il joypad grosso della prima xbox, ma devo dire che io ho usato sempre e solo quello perché lo preferivo anche a quello piccolo...

Comunque a me che piacciono gli sparatutto ben fatti non posso fare altro che buttarmi sulla 360 (Gears of war l'avete mai provato?) e poi anche perché nn mi piace la ps3.

Una cosa che manca alla 360 sono dei giochi passatempo...
Halo 3 Gears of War, se non hai il live, dopo che li hai finiti 3 volte ci giochi veramente poco. A parte quando arrivano gli amici a casa e stai ore in multiplayer...

Io ho provato motorstorm della ps3 e devo dire che ti fa divertire un macello (anche se la grafica non è al massimo) anche perché puoi fare partite veloci, senza dover seguire una storia complessa come capita negli sparatutto...

Steelbolter [weponed]
SteelBolter
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ssjx » mar mag 29, 2007 11:14 am

SteelBolter ha scritto:Comunque a me che piacciono gli sparatutto ben fatti non posso fare altro che buttarmi sulla 360 (Gears of war l'avete mai provato?) e poi anche perché nn mi piace la ps3.

Halo 3 Gears of War, se non hai il live, dopo che li hai finiti 3 volte ci giochi veramente poco. A parte quando arrivano gli amici a casa e stai ore in multiplayer...

Finalmente vedo che state arrivando al punto critico.... per le console 2 sono le discriminanti: il prezzo ed il parco titoli

Inutile che la Wii sia topina e tutto quello che si vuole..... se amate gli sparatutto non sarà mai la vostra console [;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mar mag 29, 2007 1:16 pm

ssjx ha scritto:
SteelBolter ha scritto:Comunque a me che piacciono gli sparatutto ben fatti non posso fare altro che buttarmi sulla 360 (Gears of war l'avete mai provato?) e poi anche perché nn mi piace la ps3.

Finalmente vedo che state arrivando al punto critico.... per le console 2 sono le discriminanti: il prezzo ed il parco titoli

Inutile che la Wii sia topina e tutto quello che si vuole..... se amate gli sparatutto non sarà mai la vostra console [;)]

Ma beh, veramente, questa è una storia vecchia quanto la PSX: se uno ama gli sparatutto una console nemmeno se la fila, credo, e non si schioda dalla IMPRESCINDIBILE combinazione WASD+Mouse. E questo è un fatto, non un'opinione. [:)]
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mar mag 29, 2007 1:24 pm

M@ttia ha scritto:
The King of GnG ha scritto:

Presentazione
Se ne è già parlato molto comunque negli ultimi tempi...

Beh, quello è semplicemente l'Elite, niente di che.

E, come volevasi dimostrare, difficile che mi fosse sfuggita l'inclusione di un lettore HD-DVD nella console Micro$oft.....

By not including an HD DVD drive internally, the Xbox 360 Elite is in-line with Microsoft's long-stated position in the HD format war. The optional HD DVD drive is not necessary for HD Movie content for Xbox 360 owners as Microsoft LIVE Marketplace provides for on-demand, internet-enabled, direct downloadable HD movies. Observers have noted that would be contrary to Microsoft's long-stated position to choose sides as it would be a crippling move should the format Microsoft chose ultimately lose the format war.
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » mar mag 29, 2007 1:26 pm

bhè sparatutto era solo un esempio ma vale anche per altro.... chi ama la sempreverde Nintendo difference ovviamente la PS3 nn la calcola nemmeno.... ma questa (credo.... nn so poi se rispetto alla PS2 le cose cambieranno) potrà invece contare su una vasta gamma di titoli che possono andare dalla serie di DMC a KillZone ecc....

Insomma io son convinto che è a fare la differenza è il parco titoli.... ad ognuno il suo e non c'è migliore e peggiore [std]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mar mag 29, 2007 1:32 pm

ssjx ha scritto:bhè sparatutto era solo un esempio ma vale anche per altro.... chi ama la sempreverde Nintendo difference ovviamente la PS3 nn la calcola nemmeno.... ma questa (credo.... nn so poi se rispetto alla PS2 le cose cambieranno) potrà invece contare su una vasta gamma di titoli che possono andare dalla serie di DMC a KillZone ecc....

Insomma io son convinto che è a fare la differenza è il parco titoli.... ad ognuno il suo e non c'è migliore e peggiore [std]

Eh, ma il problema c'è anche qui eh: i titoli per PS3, molto facilmente, li si troverà anche per Xbox 360 e per PC. Quel "valore aggiunto" costituito dai Metal Gear, dai Resident Evil e dai Final Fantasy è già bello che sfumato, considerando quello che hanno dichiarato di voler fare le rispettive produttrici (titoli multipiattaforma e in cu** all'esclusiva PS, troppo poco remunerativa soprattutto ora come ora che la PS3 non vende).

E non consideriamo poi la difficoltà di sviluppare per la complessa architettura PS3 (a detta degli sviluppatori più complessa di qualunque altra, presente e passata), e al fatto che bisogna vendere qualche milioncino di copie (cose già dette sul portale, quindi evito i dettagli) per rientrare con le spese di produzione per un qualsiasi gioco.

Insomma, ennesime note negative per una situazione di mercato negativa. Anche il "parco titoli" credo non giocherà granché in favore di PS3, considerando anche che deve recuperare su concorrenti forti, agguerrite e più snelle e capaci della suddetta di vendere e farsi vendere.....

Ennesima croce sulla futura fossa di PS3.....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » mar mag 29, 2007 1:46 pm

ah ecco... se le cose stanno davvero così (cioè se le killer application della PS diventano dei multipiattaforma) allora son daccordo con te... la PS3 resta un bel gioiellino dedicato a chi ha soldi da spendere e non pondera bene sulle alternative (per dirti io del genere conosco 2 amici che l'hanno già acquistata [:D] )
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda thomas » mar mag 29, 2007 2:09 pm

Io ribadisco che, nonostante le voci di future console made in Sony e nonostante la mia poca conoscenza del campo, PS3 è nata per durare più di Xbox360 (lo dimostra anche il semplice fatto dell'uscita della versione Elite); chi compra PS3 oggi, starà tranquillo per più tempo di chi compra XBox360... tenendo a mente questo, penso che la differenza di prezzo, nonostante sia comunque alto per il sottoscritto, possa essere giustificata.

Tutto il resto è fuffa... e per tutto il resto intendo dire Alta Definizione e robe del genere... nel senso: anche io preferisco la mia auto senza orpelli elettronici, preferisco farla sbandare in curva a basse velocità... ma vammi a trovare oggi un auto senza queste diavolerie... e per giunta me le vendono sotto la voce "sicurezza"... è un discorso estremo, lo so, ma onestamente la mia vita è una e se devo impiegarla a lottare contro i mulini a vento, mi castro e mi rinchiudo in un monastero di frati e faccio prima.

So, again... andate e soddisfate le vostre donne o il vostro uomo (per par condicio)! [std]
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mar mag 29, 2007 2:48 pm

Durerà come no. Sonyz ha detto che se non ha venduto abbastanza PS3 nel primo anno ci starà dietro per 10 anni.... continuando a non vendere un tubo. Questa si, che è costanza [rolleyes]
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Videogames