Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Dreamcast] Ho emulato il primo sistema a 128 bit....

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

Messaggioda adams » mer mag 16, 2007 12:57 pm

The King of GnG ha scritto:
adams ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Eh, ti servono i due file del BIOS e della flash interna della console per far anche solo partire l'emulatore....

e dove li posso trovare?

Li puoi estrarre dalla TUA console [rolleyes]

(sorry ma non parlo volentieri di cose illecite sul forum, anche perché ci sono troppi niubbi in ascolto, e a me certe idee tipo che gli emulatori sono 'na roba scontata e che dovrebbe pure essere fatta secondo i voleri di chi al massimo sa aprire IE mi sposta la nervatura, come si dice da queste parti.....)

ma io non ho la console ho solo questo gioco originale e volevo sapere se lo potevo far partire solo con l'emulatore? non credo sia inlegale?
adams
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda The King of GnG » mer mag 16, 2007 1:03 pm

No, possedere un gioco DC non è illegale. Provare a farlo girare sull'emulatore senza avere la console, da cui dover estrarre BIOS e flash si, è illegale al 100%. Scusa tanto ma non ti posso aiutare più di tanto, qui sul forum.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda adams » mer mag 16, 2007 1:06 pm

The King of GnG ha scritto:No, possedere un gioco DC non è illegale. Provare a farlo girare sull'emulatore senza avere la console, da cui dover estrarre BIOS e flash si, è illegale al 100%. Scusa tanto ma non ti posso aiutare più di tanto, qui sul forum.....
in tal caso dammi il tuo indirizzo di msn?
adams
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda ssjx » mer mag 16, 2007 1:09 pm

adams ha scritto:ma io non ho la console ho solo questo gioco originale e volevo sapere se lo potevo far partire solo con l'emulatore? non credo sia inlegale?

Purtroppo invece è proprio illegale.... anzi in realtà mi sembra di ricordare che anche la semplice procedura di estrazione del BIOS è un'operazione ai limiti della legalità (per così dire)..... figuriamoci usarlo quando non si possiede la console

purtroppo la tua richiesta non può trovare accoglimento qui sul forum [;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda adams » mer mag 16, 2007 1:12 pm

ssjx ha scritto:
adams ha scritto:ma io non ho la console ho solo questo gioco originale e volevo sapere se lo potevo far partire solo con l'emulatore? non credo sia inlegale?

Purtroppo invece è proprio illegale.... anzi in realtà mi sembra di ricordare che anche la semplice procedura di estrazione del BIOS è un'operazione ai limiti della legalità (per così dire)..... figuriamoci usarlo quando non si possiede la console

purtroppo la tua richiesta non può trovare accoglimento qui sul forum [;)]

ed infatti gli ho lasciato il mio indirizzo msn

anche se mi sembra una stupidagine e perche si parla di emulatori allora sono proprio quelli inlegali
adams
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda ssjx » mer mag 16, 2007 1:24 pm

si scusa non avevo letto il tuo msg e quello di king [:)]

per gli emulatori invece non è vero che sono illegali prchè, ammesso che quanto io abbia detto sull'estrazone del BIOS sia vero, esistono sempre quelli che non necessitano del BIOS originale [;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mer mag 16, 2007 1:30 pm

ssjx ha scritto:si scusa non avevo letto il tuo msg e quello di king [:)]

per gli emulatori invece non è vero che sono illegali prchè, ammesso che quanto io abbia detto sull'estrazone del BIOS sia vero, esistono sempre quelli che non necessitano del BIOS originale [;)]

Eh già. E dovrebbe essere CHIARA come il sole a tutti, stà cosa. Aaron Giles e Nicola Salmoria hanno persino brevettato il MAME, ed adottato una licenza di distribuzione derivata dalla GNU-GPL per evitare che i pulciosi merdosi che fan soldi sul mame schiaffandolo senza autorizzazione nei cabinati la smettessero.

MAME è legale al 100% fintanto ché lo si scarica da solo, così come nullDC, Gens, ePSXe e via di questo passo. Chi vuole dimostrare il contrario vada nei tribunali e non sui forum. Al contrario, scaricare anche una sola rom illecita assieme agli emulatori è illegale, punto.

Gli emulatori non sono "roba gratis", i programmatori non si sono sbattuti le balle in più di 40 anni di videogiochi per vedere le proprie opere trattate alla stregua di robina senza dignità che "è gratis" per chi ha il cervello di un cercopiteco... nano.

Senza offesa per nessuno, ma io i soli tentativi di sostenere mostruosità del genere li stronco sul nascere.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda adams » mer mag 16, 2007 1:39 pm

Eh già. E dovrebbe essere CHIARA come il sole a tutti, stà cosa......

ma senza obra di dubbio lode a chi crea queste cose! io non credevo neanche fosse inlegale visto che si scaricano dalla rete e non con p2p comunque sono riuscito ad estrarre dalla mia dc il dc__boot e il flash ma il cd, anche cambiando le impostazioni non va, potrebbe essere un problema il fatto che è japponese?
adams
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda The King of GnG » mer mag 16, 2007 1:59 pm

adams ha scritto:

ma senza obra di dubbio lode a chi crea queste cose! io non credevo neanche fosse inlegale visto che si scaricano dalla rete e non con p2p comunque sono riuscito ad estrarre dalla mia dc il dc__boot e il flash ma il cd, anche cambiando le impostazioni non va, potrebbe essere un problema il fatto che è japponese?

Che gioco è?
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda adams » mer mag 16, 2007 3:25 pm

adams ha scritto:

Che gioco è?

sports jam
adams
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda The King of GnG » mer mag 16, 2007 3:37 pm

Eh.... sui forum di nullDC la versione americana viene data per perfettamente funzionante.....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda adams » mer mag 16, 2007 3:47 pm

The King of GnG ha scritto:Eh.... sui forum di nullDC la versione americana viene data per perfettamente funzionante.....

a me è la versione giapponese come posso fare pui aiutarmi?
adams
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda adams » mer mag 16, 2007 5:23 pm

adams ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Eh.... sui forum di nullDC la versione americana viene data per perfettamente funzionante.....

forse ho trovato la soluzione nel read me del nulldc mi dice che i dischi originali dreamcast non si leggono sul lettore cd/dvd quindi percio a me non funziona ma allora mi chiedo tu come fai?
adams
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Robby78 » mer mag 16, 2007 5:29 pm

adams ha scritto:
adams ha scritto:

forse ho trovato la soluzione nel read me del nulldc mi dice che i dischi originali dreamcast non si leggono sul lettore cd/dvd quindi percio a me non funziona ma allora mi chiedo tu come fai?

probabilmente usa un lettore ad-hoc! (cose da esperti)
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mer mag 16, 2007 5:32 pm

[rolleyes]

Uso volgavissime ISO codificate in formato appropriato. Il formato GD-ROM del DC dice che è diverso da quello CD (pit e land più vicini sul disco ma stesso laser a luce rossa). Sarà.....Ad ogni modo ho provato anche masterizzando (i due CD di Code Veronica, nello specifico) e, con mia sorpresa, i dischi hanno funzionato alla grande con l'emu.

No, il problema è settare i giusti parametri. Guarda che una volta selezionato il plug-in dei dischi ottici, bisogna scegliere anche QUALE unità tra quelle collegate al PC, usare....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mer mag 16, 2007 5:37 pm

Uhm già, vero, i dischi DC "originali" non sono direttamente accessibili sul PC, pare....

Boh tu prova selezionando il giusto drive, anche perché altrimenti l'unica alternativa pratica sarebbe scaricarti la ISO dal P2P del gioco: avendo già l'originale su disco, l'illegalità della pratica è dubbia, e a girare almeno questo dovrebbe girare.....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda adams » mer mag 16, 2007 5:43 pm

ho provato anche a fare la versione iso ma sempre con i tre file blocnote che trova nel cd mi fa, questi codec dove li potrei trovare? e comunque credo di aver settato tutto bene anche nella fonte e nel plugin con la znulldg! ti prego questo gioco è troppo importante per me devo riuscire a farlo partire helpppp [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry]
adams
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda adams » mer mag 16, 2007 6:26 pm

the king of GnG se ti trovi un contatto conj jesus etc etc etc sono io accettami (se vuoi ) magari mi puoi aiutare di piu li ! attendo!
adams
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda The King of GnG » mer mag 16, 2007 7:54 pm

adams ha scritto:ho provato anche a fare la versione iso ma sempre con i tre file blocnote che trova nel cd mi fa, questi codec dove li potrei trovare? e comunque credo di aver settato tutto bene anche nella fonte e nel plugin con la znulldg! ti prego questo gioco è troppo importante per me devo riuscire a farlo partire helpppp [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry]

Non ho capito una mazza O.o

No, rimaniamo sul forum, meglio [;)]

Anzi, sarebbe meglio proprio aprire un altro thread, secondo me.....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Soul Calibur

Messaggioda ssjx » dom mag 20, 2007 9:01 pm

The King of GnG ha scritto:Soul Calibur (Namco, 1999)

Hockai, ora si va DAVVERO sul pesante.... Soul Calibur, definito il gioco più bello di tutti i tempi, e il picchiaduro più bello di tutti i tempi. Disponibile solo negli arcade e su Dreamcast, poterlo rigiocare a casa è l'ennesimo sogno che questa meraviglia di codice e pura passione rende una sempre più incredibile realtà.

E ad essere spettacolare Soul Calibur lo è per davvero: in pratica è un simulatore di combattimento all'arma bianca dalla fisicità inimitabile, nulla a che vedere con i voli e le super mosse energetiche che invadono lo schermo delle saghe a-là Street Fighter (per dirne una). No, qui i voli sono ridotti all'osso, e senza tecnica non si va proprio da nessuna parte. Nonostante questo, il gioco riesce ad ogni modo ad essere coinvolgente, divertente, affascinante.

Merito ovviamente anche della selezione dei personaggi, e delle gran belle gnocche ivi presenti. A me piace in particolare Taki, il mio personaggio preferito della Saga già in Soul Edge (che è il predecessore di Soul Calibur). Bella, brava, atletica, con un gran bel paio di....insomma è molto divertente da usare, diciamo così va....

Ma anche il resto dei personaggi (gnocche a parte) non è male. Ognuno con un'arma differente, e quindi con un'"anima", uno stile e un modo di combattimento assolutamente diversi. Lato prestazioni, nullDC sul mio sistema tira sempre il freno, ma è comunque giocabile anche se non va a piena velocità. Emulazione ottima, soprattutto nelle fasi in-game (che sono poi quelle che contano). Qualche problema con gli effetti di luce e simili, ma considerando che questa è solo la prima versione di un emulatore che si dimostra già in grado di fare cose turche non si pretende chissacché.....

Io quasi quasi compro il Dreamcast su eBay, guarda un po'......

Lo sto giusto giocando da un'oretta ............ che dire... grazie mille di avermelo fatto conoscere [beer]

Il gioco è davvero spettacolare e credo sia difficle stancarsene... lato prestazioni sul mio PC fila che è una meraviglia anche a 1024*768 fullscreen (in finestra ho visto che i fps non scendono mai sotto i 45 ma di media stanno sui 65)

Peccato che sul mio sistema abbia svariati difettucci del tipo che non riesco a vedere bene (anzi quasi per niente) il menu di selezione iniziale (ed infatti son riuscito a vedere solo la parola Arcade... per il resto non so cosa ci sia) e che durante il giocato si manifestino alcuni bug tipici dell'era 3D ovvero mancanza/sovrapposizioni di textures in certi momenti, fondali visualizzati dove nn c'entra na mazza ecc...

vabbè io son contentissimo comunque.... aspettando una release che corregga questi difetti continuo a infraccare di bastonate tutti con la mitica Ivy [:D] (se nn sbaglio si chiama così [uhm] )
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Videogames