Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

PlayStation3: rumors?

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

Messaggioda MaveRick666 » mar mag 17, 2005 5:54 pm

Mr.TFM ha scritto:C'è già chi fa dello humor sull'aspetto della ps3...
[:p] [:p] [:p] [:p] [:p]

A me piace un sacco!

L'unica cosa che non mi entusiasma è la scritta playstation...
Non perché sia brutta, ma è fatta con un font identico alla scritta Spiderman (sempre della Sony) che fantasia!
Immagine

Update: ps3portal.com è down... Novità in arrivo???

AHAHAH BUONA!!! [:-D]
comunque a mio parere, da quello che ho letto, penso che stavolta la battaglia sarà dura fra le 2 console.
Voglio proprio vedere le differenze fra la Gpu ATI e quella Nvidia, comunque ci sono davvero tante novità, su multiplayer.it sono rimasto stupito dalle nuove caratteristiche di queste console, andate anche a vedere i video!
MaveRick666
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda ssjx » mar mag 17, 2005 6:20 pm

wow mi rimangio tutto sulla potenza della PS3 .............. ho visto alcuni filmati e sono rimasto davvero a occa aperta!!!!! ......... in particolare quello che mi ha colpito di + mi sembra sia stato kill zone (nn sono sicurissimo fosse questo), che con un filmato preso dal giocato (quindi in tempo reale) era di qualità praticamente identica ai migliori filmati Full Motion prerenderizzati! [8D] [8D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda MaveRick666 » mar mag 17, 2005 6:41 pm

Oh porca trota!!!! E' già la seconda volta che mi succede!!! 4 messaggi uguali!
Cncellateli, e cancellate pure, questo.
Scusate il disturbo! [8)] [XX(]

fromtheflames: questo lo lascio come appunto!
MaveRick666
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda ssjx » mer mag 18, 2005 1:48 pm

Fromtheflames fammi un po' di kiarezza pleaz

allora nn ho capito: se xbox 360 e ps3 hanno entrambi processori IBM come è possibile che quello sony sia molto + potente? Microsoft si è fatto rifilare un chip di seconda scelta?

poi un'altra cosa: ma questi chip sono quelli dei computer apple?
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda thomas » mer mag 18, 2005 2:42 pm

Il tipo di processore è per entrambe un powerpc: anche i mac montano processori ti tipo ppc (powerpc per l'appunto).
I mac storicamente hanno montato i processori motorola, ora li prendono dall'ibm.
Ibm che fornisce per la xbox360 un processore powerpc creato ad hoc... quelli degli attuali mac e quelli della xbox, seppur essendo diversi sono in qualche maniera imparentati.
Mentre PS3 monta sempre processori powerpc, chiamati cell: un concetto rivoluzionario di processore multicore sviluppato da STI (Sony Toshiba e IBM).. probabilmente questi processori verranno montati in futuro da apple per i mac
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » mer mag 18, 2005 3:13 pm

Ok adesso è + kiaro [:-D] ................. ma a questo punto nn poteva usarlo anche microsoft il cell? visto che lo compra sempre da ibm
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda thomas » mer mag 18, 2005 4:35 pm

ssjx ha scritto:Ok adesso è + kiaro [:-D] ................. ma a questo punto nn poteva usarlo anche microsoft il cell? visto che lo compra sempre da ibm

Allora mi chiedo: come mai sulle fiat non mettono il v6 alfa visto che è dello stesso gruppo?
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda MaveRick666 » mer mag 18, 2005 4:58 pm

fromtheflames ha scritto:
ssjx ha scritto:Ok adesso è + kiaro [:-D] ................. ma a questo punto nn poteva usarlo anche microsoft il cell? visto che lo compra sempre da ibm

Allora mi chiedo: come mai sulle fiat non mettono il v6 alfa visto che è dello stesso gruppo?

I tuoi paragoni sono sempre magnifici! [:-D]
Però possiamo paragonare la microsoft alla fiat e la sony alla alfa?
Nel senso, la microsoft non mi sembra un azienda che si preoccupa di spendere qualche soldo in più per un processore migliore, a sto punto mi viene da pensare se c'è qualche incompatibilità tra il cell e qualche altra cosa...
MaveRick666
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda thomas » mer mag 18, 2005 5:05 pm

Probabilmente entrambi hanno performance assurde!!!!
Cell sicuramente occupa meno spazio di 3 processori singoli.
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda alb » mer mag 18, 2005 5:31 pm

Cell è un processore un po' particolare che si basa su un'architettura diversa dai processori che sono adesso sui computer. E' stato progettato apposta per la play3 per cui per poterlo mettere su un computer normale bisognerebbe prima fare un sacco di modifiche. L'xbox invece monta un processore progettato per funzionare su un mac per cui anche se sono entrambi della ibm sono due cose abbastanza diverse. Inoltre cell è stato sviluppato in collaborazione con sony per cui figurati se l'azienda giapponese permette a ibm di vendere cell a microsoft che così gli va a fare concorrenza.
L'ignoranza tiene vuota la panza
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda MaveRick666 » mer mag 18, 2005 5:44 pm

alb ha scritto:Inoltre cell è stato sviluppato in collaborazione con sony per cui figurati se l'azienda giapponese permette a ibm di vendere cell a microsoft che così gli va a fare concorrenza.

Oh! Ora le cose si fanno più kiare! [std]
MaveRick666
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Death.Knight » ven mag 27, 2005 2:41 am

Processore: Cell Processor PowerPC-base Core a 3.2GHz
1 VMX vector unit per core
512 kilobyte L2 cache
Performance totale per calcoli in virgola mobile: 218 gigaflops

Processore grafico RSX a 550MHz
1.8 TFLOPS in virgola mobile
Video alta definizione Full HD (1080p) su due canali
Audio Dolby 5.1, DTS, LPCM

Memoria
256 megabyte XDR di RAM principale RAM a 3.2GHz
256 megabyte GDDR3 VRAM @700MHz
Banda passante 25.6 gigabyte/s
VRAM--22.4 gigabyte/s
RSX-- 20 gigabyte/s (scrittura) + 15 gigabyte/s (lettura)
SB2.5 gigabyte/s (scrittura) + 2.5 gigabyte/s (lettura)

Performance per calcoli in virgola mobile
2 teraflops

Media
Hard disk removibile da 2.5"
4 USB frontali + 2 posteriori
Memory Stick standard/Duo, PRO
Secure Digital
CompactFlash (Type I, II)

Comunicazioni
Ethernet
Wi-Fi IEEE 802.11 b/g
Bluetooth 2.0
Bluetooth per la gestione dei controller (fino a 7)
USB 2.0
Wi-Fi (PSP)

Connessioni Audio e Video
Risoluzioni gestite dallo schermo: 480i, 480p, 720p, 1080i, 1080p
2 connettori video HDMI
Connettore ottico per l'audio

Compatibilità dei formati
CD; PlayStation CD-ROM; PlayStation2 CD-ROM; CD-DA; CD-DA (ROM); CD-R; CD-RW; SACD Hybrid (CD layer); SACD HD; DualDisc (audio side); DualDisc (DVD side); PlayStation 2 DVD-ROM; PlayStation 3 DVD-ROM; DVD-ROM; DVD-R; DVD-RW; DVD+R; DVD+RW; Blu-ray Disc; PlayStation 3 BD-ROM; BD-ROM; BD

Direi che sta arrivando il nuovo MONDO!

La PS dominerà per sempre secondo me [applauso]
Che c'è di serio nella vita se si nasce senza chiederlo e si muore senza volerlo?
Death.Knight
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda M@ttia » ven mag 27, 2005 3:30 pm

Immagine

A Me sembra di impugnare due banane... [fischio]
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Michael » ven mag 27, 2005 3:35 pm

M@ttia ha scritto:Immagine

A Me sembra di impugnare due banane... [fischio]

Precisamente sembra quei joystick della DreamCast... [fischio]
Ultima modifica di Michael il ven mag 27, 2005 3:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Michael
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ssjx » ven mag 27, 2005 3:36 pm

tanto è solo un prototipo che devono cambiare (news in arrivo)
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Shkabë » dom lug 03, 2005 6:01 pm

Scusate ma non è vero che PS3 e XBOX montano processori uguali e tantomeno che XBOX sia alle prese con IBM...l'IBM ha prodotto il cell per Sony e non ha niente a che fare come società con l'XBOX...infatti l'XBOX monterà dei semplici Pentium 4 in parallelo...poi la battaglia su carta è già stravinta da SONY che col suo gioellino ha una potenza complessiva di sistema (misurata in TERAFLOPS) doppia alla XBOX360 ...(xbox 1 tera, ps3 2tera) e anche il processore Cell è nettamente migliore...poi 7 core sono una bomba.
Sony inoltre si avvale del fantastico formato di sua produzione chiamato BLUE-RAY!! (e qui i cari giocatori che speravano di masterizzare i giochi PS3 si dovranno rassegnare) Blue-Ray infatti è una tecnologia di Sony e a quanto pare non la metterà a disposizione delle aziende (quindi niente masterizzatori e roba varia con tecnologia blue-ray)...questo formato è ben 6 volte più capiente di un normale dvd!! (Fate un po' i conti 4.7 * 6 = 28,2GB in un supporto ottico BLUE-RAY e se si aggiunge il doppio strato diventano 56,4GB!!!) ...XBOX360 monterà solo un supporto DVD normale a doppio strato...quindi i suoi supporti potranno contenere al max 9.4GB.
Per parlare di grafica poi...il chip NSX NVIDIA è due volte più potente di due GeForce 6800 messe assieme, dichiarazione espressa dalla stessa società...quindi boh...a me su carta pare vinca Sony alla stragrande...poi vedremo.
Ah e i prezzi...dicono che le console non costeranno più di 300€..anzi potrebbero anche costare 250€ se il cambio dollaro-euro va ancora nostro favore! Speriamo bene!
Shkabë
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda thomas » dom lug 03, 2005 6:08 pm

Per i prezzi gira voce in questo periodo che Sony, proprio perché voglia sfondare, non prevede grossi prezzi per avere un ricavo "all'istante"...

Per i processori della xbox360 vatti a vedere le specifiche di Microsoft, grazie! [:-D]

Anche per tutto il resto: per me è chiaro che le due console non sono uguali, ma che una sia nettamente superiore all'altra mi sembra una cavolata... siamo seri dai! Tecnologie nettamente diverse (processore cell) sta bene, ma è anche vero che questo Cell debutterà sulla PS3, mentre i PPC di IBM per xbox360 girano da anni sui PowerMac di Apple!!
Ultima modifica di thomas il mer set 06, 2006 10:56 am, modificato 1 volta in totale.
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda thomas » mer set 06, 2006 10:55 am

Niente più lancio mondiale per Sony... posticipata l'uscita per alcuni Paesi, tra i quali l'Europa, per Marzo... a causa della produzione dei diodi per il lettore ottico....

Via GamesBlog
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mer set 06, 2006 10:43 pm

Niente PlayStation 3 in Europa fino a Marzo 2007

by MegaLab.it

Uff, devo fare i salti mortali per correre dietro agli aggiornamenti :-P
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Videogames