La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.
da cancelliere » gio ago 21, 2008 10:43 am
Volevo sapere alcuni dei programmi usati da aziende come ubisoft o codemaster per creare i propri videogiochi (ambientazione, personaggi, ecc.)
e ancora volevo sapere qual è il migliore tipo di joypad per pc e per quale tipo di giochi è adatto
-

cancelliere
- Senior Member

-
da KeyroEvolution » gio ago 21, 2008 11:35 am
cancelliere ha scritto:Volevo sapere alcuni dei programmi usati da aziende come ubisoft o codemaster per creare i propri videogiochi (ambientazione, personaggi, ecc.)
Ciao!
Se vogliamo dirla tutta, non penso proprio che aziende di grande taglia come UbiSoft e CodeMaster diano allegramente i loro software sofisticati alla gente comune.
Io so che la LucasArts rilascio` una versione di un programma per creare le spade laser ( usato dai videogiochi della saga Jedi OutCast ) ;
pensa, solo per creare una spada laser un programma intero!
Fu una concessione troppo permissiva, dicevano i redattori di varie parti del mondo che ne discuterono per lungo tempo. Per cui vedi te come sono riservati in queste cose.
Comunque se vuoi crearti qualche videogioco, devi darti alla programmazione SDL inizialmente, SimpleDirectLayer ( e fai cose veramente potenziate ) oppure, se non hai voglia di impararlo, usi GameMaker, ma con quest'ultimo puoi fare solo giochi del come Pacman, Space Invaders ecc.
Inoltre, se preferisci i giochi RPG c'e` RPG Maker ( fatto molto bene ).
cancelliere ha scritto:e ancora volevo sapere qual è il migliore tipo di joypad per pc e per quale tipo di giochi è adatto
Beh, ce ne sono molti di interessanti, pero` io sono molto tendente all'Atomic ultimamente, sta facendo dei JoyPad veramente incredibili, compatibili con qualsiasi tipo di videogioco.
Spero di averti risposto.
-

KeyroEvolution
- Senior Member

-
Torna a Videogames