Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Downgrade PSP Slim con altra Slim

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

Downgrade PSP Slim con altra Slim

Messaggioda bandrew » mer apr 09, 2008 3:06 pm

Buongiorno a tutti,
una domanda veloce come da oggetto:
è possibile fare il downgrade (in realtà non lo è più) di una PSP Slim & Lite avendo un'altra PSP Slim 3.71 MM3-2?

Avevo letto a suo tempo come fare una batteria Pandora dalla Fat per fare poi il downgrade di una Slim. Però è passato molto tempo e sono rimasto un po' indietro con le evoluzioni dei Custom Firmware.
Ho seguito poco le ultime vicende con Time Machine e altre novità, qualcuno mi ragguaglia un po'?

Aggiungo anche che mi interessa sapere la difficoltà del processo e i possibili rischi.

Grazie [^]
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mer apr 09, 2008 8:40 pm

Fare il downgrade a firmware precedenti sulla slim? Well, immagino che in linea teorica sia possibile, dando per scontato che tu utilizzi una Pandora's Battery preparata con una fat e che non scenda al di sotto del firmware 3.60, che è il primo con cui è stata distribuita la slim&lite.... Detto questo, io avrei parecchi dubbi sulla riuscita del tutto, e soprattutto sarei proprio curioso di sapere a che caspio ti serve fare il downgrade di un custom firmware! [bleh]

Difficoltà? Con la pandora's battery dovrebbero essere minime: prepari la memory stick con i file del firmware che vuoi installare, e segui le istruzioni dopo aver fatto il boot della console....

Rischi? Ti si brucia il firmware caricato nella flash memory della PSP, e devi riutilizzare la Pandora's Battery per rimettere le cose a posto. A parte questo, quando si gioca con la flash della console i rischi sono sempre alti, perché sarebbe un po' come giocare a sostituire i file hal.dll, kerne32.dll ed ntfs.sys da un boot disc e poi lamentarsi perché Windows non parte dopo il boot successivo e dice che il disco è corrotto. Sono rischi del mestiere, meglio metterli SEMPRE in conto XD
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bandrew » gio apr 10, 2008 10:05 am

In effetti forse mi sono spiegato male.
Non avevo intenzione di fare il downgrade sulla Slim, non avrebbe alcun senso se non quello di sperimentare, che non ho tempo nè interesse ad applicare.
Mi interessava capire se con gli ultimi sviluppi si può ed è semplice installare un custom firmware su una Slim a partire da un'altra Slim.
Ho già provveduto a farlo fare da "esperti" ma volevo capire in cosa consisteva.
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » gio apr 10, 2008 4:13 pm

bandrew ha scritto:Mi interessava capire se con gli ultimi sviluppi si può ed è semplice installare un custom firmware su una Slim a partire da un'altra Slim.
Ho già provveduto a farlo fare da "esperti" ma volevo capire in cosa consisteva.

Ho parecchi dubbi a riguardo, visto che la Pandora's Battery usa il "core" del firmware 1.50, che notoriamente non gira più sull'hardware della "slim". Sarei curioso anche io, a questo punto, di capire come gli "esperti" da te citati avrebbero fatto il miracolo.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bandrew » ven apr 11, 2008 8:21 am

No beh, loro l'hanno fatto certamente con una Fat. Con "farlo fare da loro" intendevo in generale l'installazione di un CF.

Vabbè niente, se tu mi dici che questa possibilità ancora non c'è mi fido ciecamente. Credevo fosse diventato possibile, a me cambia poco, continuo a godermi la mia sempre più sorprendente Slim con 3.71.
Anzi, devo ringraziare anche te che mi hai fatto conoscere tantissimo della PSP, forse non l'avrei mai comprata, e avrei perso ore ed ore di puro godimento. [std]
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » dom apr 13, 2008 4:20 pm

Te piace 'a PSP, eh? [:-D]
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Videogames