Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

audio Bioshok

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

audio Bioshok

Messaggioda tiger-72 » lun feb 25, 2008 10:22 pm

Ciao a tutti ho un problema con l'audio di bioshok.Pratcamente durante il filmato di presentazione l'audio va benissimo ma quando inizia il gioco non sento più niente:Ho provato ad aggiornare i driver della scheda audio ma niente......Poi ho letto che il gioco per risolvere il problema andava avviato in modalità windows xp(io ho windows vista).in effetti il problema si è risolto ma adesso se provo a cambiare la risoluzione dello schermo nel gioco quest'ultimo si iconizza rportandomi a windows e mi impedisce di riaprirlo(quando lo avviavo normalmente riuscivo tranquillamente a modificare la risoluzione)...sapete aiutarmi o darmi un'altra soluzione per far funzionare l'audio?
my site:www.technoworlds.altervista.org
tiger-72
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Boss » lun feb 25, 2008 10:52 pm

ciao
purtroppo per ora non ci sono soluzioni...
tutti quello che hanno bioshock e lo usano su windows Svista ed hanno una scheda audio integrata hanno problemi e non sentono l'audio.

i modi per risolvere per ora esistenti e non ufficiali sono:

levare Svista e rimettere XP
avviarlo in modalità win xp sp2, ma se gia hai provato direi che non fa al caso tuo

c'è anche chi dice di aver risolto così:

Codice: Seleziona tutto
Tried editing the ini file and changing the settings "AudioDevice=FMODAudio.FMODAudioSubsystem" to ";AudioDevice=FMODAudio.FMODAudioSubsystem" and adding the line AudioDevice=D3DDrv.D3DAudioDevice". This fixes the sound entirely in the menu and in the intro movie but then there is no sound in the load screens or during the game.

hai provato ad avviarlo come amministratore in modalità winxp? forse non ti fa cambiare la risoluzione per qualche conflitto di autorizzazione...

comunque ti linko la discussione del forum ufficiale nella quale tutti gli utenti con win vista + scheda audio interna si lamentano e cercano una soluzione in attesa che la 2kgames riesca a colmare il gigantesco bug che ha creato!!!

mamma mia pensavo fosse windows vista il software piu buggato del 2007... [fischio]

EDIT: pare che i difetti nell'audio ci siano solo nel primo "livello" ovvero nell'introduzione della storia XD
se sei fortunato andando avanti ti torna l'audio, ma non so quanto convenga non sentire questa prima parte... anche se non ho finito il gioco penso che serva sentire il primo pezzo!!!
Boss
Aficionado
Aficionado

Messaggioda tiger-72 » mar feb 26, 2008 6:05 pm

Grazie ma il problema dell'audio lo avevo risolto esegundolo in modalità win xp.Il mio problema era per modificare la risoluzione.Per fortuna ho risolto anche questo...l'ho avviato in modalità vista dove riuscivo ad esegire l'operazione e poi l'ho riavviato in win xd.
Comunque grazie
tiger-72
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Boss » mar feb 26, 2008 10:54 pm

tiger-72 ha scritto:Grazie ma il problema dell'audio lo avevo risolto esegundolo in modalità win xp.Il mio problema era per modificare la risoluzione.Per fortuna ho risolto anche questo...l'ho avviato in modalità vista dove riuscivo ad esegire l'operazione e poi l'ho riavviato in win xd.
Comunque grazie

chi sa chi ti ha detto di fare così [fischio]

comunque scrivo la soluzione in modo piu chiaro per i futuri lettori che avranno questo problema:

1. avviare normalmente il gioco in windows vista
2. settare le proprietà video
3. uscire dal gioco ed avviarlo di nuovo, ma in modalità windows xp.
Boss
Aficionado
Aficionado

Messaggioda tiger-72 » mar mar 04, 2008 5:10 pm

Si bravo boss perché è davvero un peccato non sfruttare al assimo le caratteristiche di questo gioco anche se devo dire che su vista è pieno di bug.... [cry]
tiger-72
Aficionado
Aficionado

Torna a Videogames