Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Dreamcast] Ho emulato il primo sistema a 128 bit....

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

Messaggioda The King of GnG » dom mag 20, 2007 10:05 pm

Uhm, prova a cambiare il plug-in grafico usato dall'emu, utilizza quello del chankast invece di quello standard (che è comunque incluso). Quei difetti dovrebbero "magicamente" sparire [;)]

hint: gioca spesso con la selezione dei plug-in, perché non di rado se uno dei due disponibili (lato grafico e sonoro) presenta difetti, l'altro può dare risultati molto migliori....

king live@rome, caz di UMTS manco qua arriva.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » lun mag 21, 2007 12:58 pm

Ho fatto come mi hai suggerito.... effettivamente per quei problemi la situazione è nettamente migliorata (per quanto ancora non è del tutto risolta) ......

Peccato però che il plugin del chankast si comporti peggio lato prestazioni (vabbè lo vedo solo guardando il numero di FPS), che non permetta il fullscreen e, soprattutto, in alcune schermate (che adesso vedo per intero però mentre prima solo in parte) i colori usati scazzino del tutto (sembra scendano alla visualizzazione a 16 colori di windows)

vabbè resto comunque molto fiducioso in una futura correzione di questi problemucci minori.... nel frattempo son già felice di essere riuscito ad entrare nella schermata opzioni ed aver aumentato difficoltà e durata perché di default mi risultava un po' troppo facile [:D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » dom ago 26, 2007 6:14 pm

Questa poi...

Nel 2008 usciranno due nuovi giochi per Dreamcast. Eh si che è stato il più grande (o forse semplicemente l'ultimo di una serie, il definitivo) insuccesso commerciale di Sega. Questi devono essere davvero fissati con la console....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda v3n0m » lun ago 27, 2007 12:57 pm

l'ho provato mesi fa, ma l'emulazione è ancora molto approssimativa soprattutto sul fonte velocità..in particolare sui giochi da me provati Ikaruga e Street Fighter 3 third Strike proprio non ci siamo.. in compenso SF3ts ora gira benissimo anche su mame plus vers. 0.117 che emula benissimo l'hw capcom CPS3.

Master of GnG ha scritto:Questa poi...

Nel 2008 usciranno due nuovi giochi per Dreamcast. Eh si che è stato il più grande (o forse semplicemente l'ultimo di una serie, il definitivo) insuccesso commerciale di Sega. Questi devono essere davvero fissati con la console....

guarda che escono ancora nuovi titoli per amiga, snes etc^^ le comunità di appassionati non muoiono, e il DC aveva tantissimi seguaci soprattutto per la capacità di emulazione della macchina.. ricordo ancora l'emulatore di Quake..
v3n0m
Senior Member
Senior Member

Messaggioda The King of GnG » lun ago 27, 2007 1:58 pm

v3n0m ha scritto:l'ho provato mesi fa, ma l'emulazione è ancora molto approssimativa soprattutto sul fonte velocità..in particolare sui giochi da me provati Ikaruga e Street Fighter 3 third Strike proprio non ci siamo.. in compenso SF3ts ora gira benissimo anche su mame plus vers. 0.117 che emula benissimo l'hw capcom CPS3.

Master of GnG ha scritto:Questa poi...

guarda che escono ancora nuovi titoli per amiga, snes etc^^ le comunità di appassionati non muoiono, e il DC aveva tantissimi seguaci soprattutto per la capacità di emulazione della macchina.. ricordo ancora l'emulatore di Quake..

Approssimativa? Io non la definirei proprio così, stante la mia esperienza. Incompleta forse, ma non certo approssimativa.... E se leggi bene il thread, noterai che proprio la velocità è una delle caratteristiche migliori del nullDC....

Per quanto riguarda il CPS3 se n'è già parlato abbondantemente su forum e sito, anche se in questo caso io preferisco l'emu di ElSemi al MAME (prima o poi lo aggiornerò, il mio emulatore preferito.....).....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mar nov 20, 2007 12:14 am

NullDC 1.0.0 beta 1.6

Enjoy. Ora come ora, io purtroppo non lo posso provare, porcaccia.....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » mar nov 20, 2007 12:18 am

The King of GnG ha scritto:NullDC 1.0.0 beta 1.6

Enjoy. Ora come ora, io purtroppo non lo posso provare, porcaccia.....

avevo controllato giusto ieri ma nn l'ho provato neanke io... forse fine settimana? [uhm]

PS
ma un sito web standard con (forse è troppo però) un feed rss no? [nonono]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mar nov 20, 2007 12:22 am

Bah, se questi non hanno nemmeno il tempo di scrivere l'emulatore e rilasciano il codice "cosi com'è", figurati mettere in piedi un sito web con tutti i crismi del caso [:-D]

*news in scrittura*
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » mar nov 20, 2007 12:54 pm

Vabbè alla fine l'ho provato oggi [bleh] ...

Ci ho giochicchiato solo 10 minuti comunque personalmente credo che terrò la 1.0 beta 1 ........ mi da parecchi problemi nel riconoscere DX (anche se poi funge) e oltre a questi problemi non noto alcuna miglioria (almeno su Soul Calibur) .... tanto vale restare come sono

PS
si, è proprio un'alpha più che una beta [:p]
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » mar nov 20, 2007 1:44 pm

secondo voi ho speranze di fare girare qualcosa di giocabile per PS2 col mio hw?

portatile HP Compaq nc6320
CPU Centrino Duo 1,85Ghz
RAM 1,5Gb
Sceda video integrata Intel 945 GM/GU

mi sa tanto di no, vero?

NB: risparmiatevi commenti tipo "comprati una PS2", oppure "prova un emulatore di C54".... ho molto senso dell'umorismo, ma sono anche molto permaloso!!! [devil]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mar nov 20, 2007 5:11 pm

Robby78 ha scritto:secondo voi ho speranze di fare girare qualcosa di giocabile per PS2 col mio hw?

portatile HP Compaq nc6320
CPU Centrino Duo 1,85Ghz
RAM 1,5Gb
Sceda video integrata Intel 945 GM/GU

mi sa tanto di no, vero?

NB: risparmiatevi commenti tipo "comprati una PS2", oppure "prova un emulatore di C54".... ho molto senso dell'umorismo, ma sono anche molto permaloso!!! [devil]

Uhm, forse il BIOS ci gira, e magari anche ad un frame rate accettabile, contento? [:-D]

Ah no, mi dicono dalla regia che bisognerebbe verificare il supporto ai pixel shader/vertex shader del tuo sottosistema grafico, altrimenti nemmeno il BIOS ti si carica....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » mar nov 20, 2007 5:28 pm

The King of GnG ha scritto:Uhm, forse il BIOS ci gira, e magari anche ad un frame rate accettabile, contento? [:-D]

beh a dire il vero non mi aspettavo che rispondessi (infastidito da cotanta superficialità (che poi in realtà superficialità non è... ricordo i carri di madonne quando nel 95 riuscii a vedere sullo scermo del mio Pentium 90Mhz la manina dell'Amiga 500 con l'Unusable Amiga Emulator!!! che tempi, che emozioni!!! (ok basta parentesi))); poi si vede che per noia non hai resistito ed hai risposto [sh]. Oggi però a distanza di 12 anni credo non proverei più quell'entusiasmo vedendo soltanto la schermata del bios.... [V] Pazienza: mi comprerò un Wii [8D]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mer nov 21, 2007 6:02 pm

Amiga eh? Non ho ancora avuto il piacere. Prima o poi scarico il WinUAE, così vedo come rendono le versioni con MODuli musicali - l'Amiga è sempre stato fantascienza, a livello sonoro, per i tempi, con 4 dsp che processavano indipendentemente ogni canale audio contro i singoli DSP che a stento erano montati sulle sound blaster - di Flashback e Another World....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » gio nov 22, 2007 9:12 am

anche il WinFellow da buone soddisfazioni... almeno fino a 6/7 anni fa, quando un pc all'ultimo grido (AAAARRRGGGHHHH!!!) faceva girare al pelo i giochi amiga emulati dal WinUAE, mentre seppur più spartano e meno fedele all'originale, il Fellow (ancora non Win) era decisamente più veloce.
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » lun dic 10, 2007 6:11 pm

ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » dom gen 06, 2008 2:44 pm

http://rbelmont.mameworld.info/?p=234

Primi segni dell'emulazione - in MAME, ma non solo, credo, anzi spero - del NAOMI. Che non sarà emulato prima di un altro paio d'anni minimo, visto che come ho già scritto nel thread NAOMI è una versione arcade di Dreamcast con più memoria e i coder del MAME schifano i ricompilatori dinamici e i tanti hack che rendono emulatori come nullDC e PCSX2 così veloci e performanti....

O magari a un certo punto sarà nullDC a emulare il NAOMI. Anche questa è però utopia, ora come ora, visti i tempi pachidermici di sviluppo dell'emulatore....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Videogames