Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ps3 forever

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

Messaggioda choco571 » dom giu 03, 2007 11:14 am

Mi ero dimenticato del GameCube e ho formulato male la domanda [acc2]
Quindi mi scuso...comunque hai capito quello che volevo sapere, grazie.
choco571
Senior Member
Senior Member

Messaggioda The King of GnG » dom giu 03, 2007 8:49 pm

choco571 ha scritto:Mi ero dimenticato del GameCube e ho formulato male la domanda [acc2]
Quindi mi scuso...comunque hai capito quello che volevo sapere, grazie.

Si ho capito, ma non puoi "dimenticarti" del GameCube, se parli di Nintendo. E' un po' come scordarsi di una parte del discorso all'interno di una frase(un predicato verbale toh), perché senza il Gamecube il Wii (che è una sua versione avanzata, potenziata e ridotta nelle dimensioni) non esisterebbe.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda -DrAma- » dom giu 03, 2007 10:09 pm

Purtroppo il GC è morto in europa l'ultimo gioco è stato Zelda Twilight princess, gran titolo presente anche per Wii.

Però questa discussione a me sa un po' di aria fritta, è facile leggere qua e là sparare sentenze, scrivere articoli non molto obiettivi, ma quanti di voi hanno una PS2/PS3? una Xbox360? una Wii?

La PS3 io non la disprezzo, ha un ottimo potenziale, spero che si sveglino ad usarlo, è una console "Linux Ready" e, secondo me, non è poco poter installare Linux e farlo girare bene. La mia Xbox mod lo faceva girare un po' lentamente. All'ultimo firmware hanno aggiunto la possibilità di fare streaming tra PSP, PS3 e PC. Attualmente è l'unica che fa queste cose, ufficialmente intendo.
Certo costa 600 euro, li vale? come hardware credo proprio di sì, la comprerei? al momento no. Cerchiamo, però, di non odiarla per il costo elevato, se mi posso permettere un acquisto lo faccio, se non posso non lo faccio, ma non per questo odio quel determinato prodotto.

La Wii la considero un discorso a sè stante, non ha concorrenza, però è anche un prodotto rischioso che se non supportato bene, diventa terribile da giocare e ve lo dico avendone una che per ora mi sta regalando molte soddisfazioni.
-DrAma-
Silver Member
Silver Member

Messaggioda The King of GnG » dom giu 03, 2007 10:53 pm

Ehm, veramente non sono io a non essere imparziale ma è il mercato ad essere impietoso [rolleyes]

Riguardo il disprezzo della PS3, almeno per quanto mi riguarda tale disprezzo non c'è. Però confesso, molto francamente, che se Sony becca una bella batosta male non le fa, imho: ha esagerato con tutto, dal fuffaware dell'alta definizione troppo in anticipo coi tempi ai rootkit che installano schifezze sui sistemi degli utenti.

Riguardo le console, come si può vedere da altri thread qua in giro io sono un felice utente di Sony PSP: ergo, dovrebbe essere la dimostrazione che non ho i paraocchi, ma sono semplicemente molto, molto, molto critico con le mega aziende che perdono la trebisonda e smascherano la propria volontà di far soldi fregandosene altamente dell'utente.....

Riguardo Wii, non so, se tu la voglia considerare una cosa a parte va bene, ok. Per me però è semplicemente una console, la migliore delle 3 principali attualmente in commercio. [:)]

P.S.Piacerebbe a me, come credo a molti, avere a disposizione tutte le console di questo mondo da provare. Purtroppo non è nelle mie possibilità, ma ciò non toglie che un minimo informato su quel che dico lo sia, credo. In fondo i videogiochi (console incluse, anche se soprattutto sotto emulazione) è un po' che li...gioco [:-D]
Ultima modifica di The King of GnG il dom giu 03, 2007 11:32 pm, modificato 1 volta in totale.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda choco571 » dom giu 03, 2007 11:05 pm

-DrAma- ha scritto:Cerchiamo, però, di non odiarla per il costo elevato, se mi posso permettere un acquisto lo faccio, se non posso non lo faccio, ma non per questo odio quel determinato prodotto.

Io non la detesto per il suo costo elevato semplicemente perché non ho la ben che minima intenzione di comprarla, lo testimoniano le mie uniche console comprate nella mia vita:
1) un Nintendo di non so quale generazione
2) GameBoy Pocket (se lo si può chiamare console...)
dopo di esse sono diventato un appassionato di giochi per pc e continuo ad aggiornarmelo per tenerlo al passo coi tempi.

La cosa che mi da veramente fastidio è: perché una console vuole fare il pc?
La console è nata per tutti coloro che non vogliono un sistema complicato, inseriscono il disco e fanno partire il gioco, punto. (Non è una mia opinione, ho chiesto ai miei amici a cui piace la PS a prescindere solo perché c'è MGS e Resident Evil)
Ora perché devono adattare i sistemi operativi ad una console?
perché devono anche distruggere l'FPS per antonomasia e portarlo a una cosa che non so neanche definire?
choco571
Senior Member
Senior Member

Messaggioda jordan air » dom giu 03, 2007 11:27 pm

Gia ho sentito anchio molto persone che preferiscono la Ps al PC, semplicemente perché è più semplice da usare (devo dire che però tutti quelli che fanno queste affermazioni non sono capaci di usare il PC)

Devo dire che io mi sono trovato bene sia con il PC che con la Ps.
Dipende anche dai giochi.
A me che piacciono molto i simulatori di guida mi sono sempre trovato bene con la play station.

Come ho detto già nella discussione se potessi tra le 3 console io comprerei la PS3.
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda choco571 » mer giu 06, 2007 2:03 pm

jordan air ha scritto:(devo dire che però tutti quelli che fanno queste affermazioni non sono capaci di usare il PC)

Su questo punto non ti posso dare torto [:D]
Al massimo anche se sanno usare più o meno bene il pc non ce l'hanno abbastanza potente per far girare i giochi o comunque non si trovano bene a giocarci, soprattutto se si parla di FPS perché sono nettamente diversi...

jordan air ha scritto:Dipende anche dai giochi.
A me che piacciono molto i simulatori di guida mi sono sempre trovato bene con la play station.

Anch'io adoro i simulatori di guida e mi trovo benissimo col mio joypad della Logitech, anche perché l'unico gioco che ho provato di guida su PS è stato GT (o come si chiama lui) e non mi sono trovato con i settaggi delle auto, le ho trovate alquanto irreali su strada. Quindi non capisco tutto questa gioia che si prova con quel gioco e non mi sento di aver perso neanche un titolo di guida decente solo perché uso il pc per giocare e non la ps
choco571
Senior Member
Senior Member

Messaggioda jordan air » mer giu 06, 2007 9:26 pm

Bè dire che Gran turismo, ha le auto irreali su strada mi sembra un po' un azzardo. [uhm]

Però c'è chi ha gusti differenti. [:)]
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda choco571 » sab giu 09, 2007 2:42 pm

jordan air ha scritto:Bè dire che Gran turismo, ha le auto irreali su strada mi sembra un po' un azzardo. [uhm]

Però c'è chi ha gusti differenti. [:)]

Non sto parlando di gusti, sto parlando di irrealismo.
Premetto che non possedendo il gioco (e nemmeno la console) non ho potuto testare le altre auto e tantomeno verificare se c'erano degli aiuti di guida attivati o cose simili, comunque ho provato la Viper e la M5 su pista e la cosa irreale è che a "soli" 120/150 km/h le suddette auto non giravano in curva, ovvero, le ruote anteriori giravano ma la destinazione dell'auto restava invariata o leggermente modificata (si sentivano addirittura le ruote anteriori sgommare) facendomi finire a bordo pista, volevo sbandare, perdere il controllo dell'auto, andare in testa-coda non me ne fregava niente ma l'auto oltre una velocità non ne voleva sapere di girare e date le prestigiose auto che ho usato non credo che REALMENTE oltre una certa velocità non riescano a girare...tu che dici?

Invece devo ammettere che sullo sterrato mi sono divertito perché mi piace perdere il controllo del retrotreno dell'auto [std]
choco571
Senior Member
Senior Member

Messaggioda jordan air » sab giu 09, 2007 11:47 pm

Si in effetti la viper è un po' difficile da mettere a punto e da guidare.
E' un auto un po' brutale un po' come tt le auto americane.
Riguardo la M5 avevo trovato i settaggi ideali e si comportava davvero bene.
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Videogames