Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Pagheresti per leggere le news in rete?"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Pagheresti per leggere le news in rete?"

Messaggioda sergio.moriani » mar giu 25, 2013 6:24 pm

Immagine
Pagheresti per leggere le news in rete? - Commenti

Prende piede l'idea di pagare per poter leggere notizie online. Lo dice una ricerca del Reuters Institute for the Study of Journalism dell'università di Oxford. [continua...]
sergio.moriani
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Commenti a "Pagheresti per leggere le news in rete?"

Messaggioda Maximo69 » mar giu 25, 2013 6:25 pm

Personalmente non pagherei un centesimo , se un media on line diventa a pagamento semplicemente smetto di leggerlo
Maximo69
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda winman » ven giu 28, 2013 5:32 pm

ma anche no !!! [fischio] [fischio]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
winman
Silver Member
Silver Member

Messaggioda steverm » lun lug 01, 2013 10:40 am

ovviamente no !
steverm
Aficionado
Aficionado

Messaggioda VALVOLIN72 » lun lug 01, 2013 5:02 pm

[devil] [devil] [devil] [devil] OVVIAMANTE NOOOOOOOOOOOO [:p] [:p] [:p] [:p] [:p]
steverm ha scritto:ovviamente no !
VALVOLIN72
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda piemar » mar lug 02, 2013 7:44 am

No ci penso proprio.
piemar
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda sito » sab lug 06, 2013 1:40 pm

No ed il motivo è semplice, la notizia vale molto di più quanto più è recente dunque se io volessi comprare le notizie il giorno dopo che escono mi fanno lo sconto?
E poi come quantifichi il valore di una notizia?
Comprare le singole notizie mi sembra insensato, avere un abbonamento per leggerle tutte mi sembra sensato ma improponibile.
Il mio pc: Windows 8 Ultimate 64 bit, Asrock Z77 Pro3, I5-3750k, 8GB ram Corsair XMS3, Ati Radeon HD 5700.
sito
Silver Member
Silver Member

Messaggioda FB_design » ven lug 12, 2013 10:02 am

Quattro commenti e tutti contrari dimostra quanto sia lunga la strada per invertire un modo di fare informazione che ha rovinato una categoria:il giornalismo.

L'abitudine nata con il web di usufruire gratuitamente di servizi è esausta.
Chi ha risposto no lo fa chiaramente perché pensa che se una notizia non è accessibile gratuitamente su un sito la troverà sicuramente su un altro. Ad oggi è tutto vero e i "portoghesi" posson star tranquilli per un altro bel po' di tempo.

Ad ogni modo, anche loro devono sapere che chi scrive le notizie, impagina i siti, fa fotografie, grafiche sono essere umani che hanno una vita e dovrebbero percepire uno stipendio. Ad oggi le grandi testate son riuscite a far quadrare i conti con finanziamenti pubblici, introiti derivati dalla carta stampata e pubblicità. Testate solo online spesso non hanno redazioni fisiche vere e proprie, molti son collaboratori esterni e la maggior parte viene pagata sul pezzo. Cifre irrisorie spesso si parla di 10 euro al pezzo. Il giornalismo è diventato un lavoro da precari, stagisti e amatori(conosciuti come blogger).

L'idea, raccogliendo soldi tramite il lavoro che si fa (cosa incredibile a dirsi al giorno d'oggi), è quella di avere la libertà economica di poter approfondire e proporre qualità piuttosto che copia e incolla fatti male e la necessità di avere la terza colonna dell'home page di siti come il Corriere con galleries di bellezze al bagno per mostrare più banner pubblicitari.
FB_design
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Commenti