Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

configurazione di Comodo Firewall

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

configurazione di Comodo Firewall

Messaggioda cicerone43 » ven lug 27, 2012 3:53 pm

Sto usando il firewall di Comodo. Alla voce "configurazioni" trovo tre opzioni: Comodo internet security; Comodo proactive security; Comodo Firewall security: volevo sapere la differenza tra le tre opzioni. Grazie [:)]
cicerone43
Aficionado
Aficionado

Re: configurazione di Comodo Firewall

Messaggioda hashcat » sab lug 28, 2012 9:39 am

cicerone43 ha scritto:Sto usando il firewall di Comodo. Alla voce "configurazioni" trovo tre opzioni: Comodo internet security; Comodo proactive security; Comodo Firewall security: volevo sapere la differenza tra le tre opzioni. Grazie [:)]

La configurazione Firewall Security disattiva le funzionalità di HIPS, Sandbox e Antivirus incluse in Comodo (che funzionerà esclusivamente come firewall).
La configurazione Internet Security attiva anche l'HIPS (con funzionalità ridotte) e l'antivirus, questa configurazione fornisce meno avvisi della proactive.
La configurazione Proactive Security può essere considerata come "una modalità Internet Security potenziata", l'HIPS è più sensibile, vengono mostrati più avvisi e la Sandbox viene abilitata.
<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda M@ry » sab lug 28, 2012 9:57 am

Se non mi ricordo male Il livello di protezione più elevato è la "Proactive Security" mentre il più basso è "Firewall Security". In quest'ultimo caso, viene abilitato solo il modulo firewall mentre non sarà attivo il modulo HIPS (Defense+). Attivando "Internet Security", il modulo HIPS è attivo ma controlla solo alcune aree del sistema e da meno popup di avviso, quindi una protezione inferiore rispetto alla "Proactive Security".
Sempre a memoria, quando si cambia la configurazione viene chiesto il riavvio del pc e vengono perse tutte le impostazioni inserite nei vari moduli.
Ricordo di aver disattivato a suo tempo la sandbox che a volte mi creava dei problemi : risultato un HIPS più reattivo.
Appena ho finito con Ubuntu, torno su windows e vado a ripassarmelo.
ciao

Opss ti ha già risposto un MLI expert, chiedo scusa da hashcat. [:-H]
Opozorenje: Koristiti iskljucivo pod nadzorom odraslih. Nemojte dozvoliti nikome sedenje na ivici bazena
M@ry
MegaLady
MegaLady

Messaggioda hashcat » sab lug 28, 2012 10:10 am

M@ry ha scritto:Opss ti ha già risposto un MLI expert, chiedo scusa da hashcat. [:-H]

Figurati [^]
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda cicerone43 » sab lug 28, 2012 2:23 pm

Preciso che, della suite comodo internet security, io ho installato il solo firewall. Quindi, in base alle risposte che mi sono state date, dovrei configurare solo alla voce comodo firewall security per non rischiare di attivare l'antivirus? Riguardo all'HIPS, ho notato che comunque il Defense + è regolarmente attivato anche con la configurazione comodo firewall security. Come si spiega? In ogni modo, mi interesserebbe una configurazione più semplice possibile che non mi sommerga con avvisi, per i quali non so sempre cosa fare.
cicerone43
Aficionado
Aficionado

Messaggioda hashcat » sab lug 28, 2012 2:28 pm

cicerone43 ha scritto:Preciso che, della suite comodo internet security, io ho installato il solo firewall. Quindi, in base alle risposte che mi sono state date, dovrei configurare solo alla voce comodo firewall security per non rischiare di attivare l'antivirus? Riguardo all'HIPS, ho notato che comunque il Defense + è regolarmente attivato anche con la configurazione comodo firewall security. Come si spiega? In ogni modo, mi interesserebbe una configurazione più semplice possibile che non mi sommerga con avvisi, per i quali non so sempre cosa fare.

Scegli la Internet Security (dovrebbe essere quella predefinita).

[^]
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Sicurezza