Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Panda Cloud Antivirus 2.0 provato per voi"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Panda Cloud Antivirus 2.0 provato per voi"

Messaggioda eugenio19911 » dom lug 22, 2012 11:04 pm

Immagine
Panda Cloud Antivirus 2.0 provato per voi - Commenti

Disponibile la seconda edizione dell'antivirus cloud firmato Panda, che promette un miglioramento delle prestazioni e maggiore affidabilità del prodotto. [continua...]
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: Commenti a "Panda Cloud Antivirus 2.0 provato per voi"

Messaggioda mikele141 » dom lug 22, 2012 11:04 pm

Wow, che miglioramenti rispetto alla versione precedente, mi consigli di installarla su w7 64bit al posto di avast?
Avatar utente
mikele141
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 74
Iscritto il: ven giu 26, 2009 10:35 pm
Località: New York City

Re: Commenti a "Panda Cloud Antivirus 2.0 provato per voi"

Messaggioda sampei.nihira » lun lug 23, 2012 7:33 am

C'è una recensione anche su PCMag:

http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2407426,00.asp
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am


Re: Commenti a "Panda Cloud Antivirus 2.0 provato per voi"

Messaggioda eugenio19911 » lun lug 23, 2012 7:42 am

Con Avast! per ottenere il meglio,va configurato un po', mentre panda di default rende già moltissimo ed inoltre ha un tasso ti rilevazione maggiore.
Di contro panda non ha molte funzione utili come una sandbox anche se quella di avast! non è molto brillante, inoltre avast ha uno scanner per l'identificazione di script dannosi nel web che è ben diverso dall' URL filtering in quanto quest'ultimo ha solo una blacklist, mentre Avast! controllo in tempo reale le varie minacce presenti.
Molto dipende dalla tua configurazione di sicurezza ad esempio se usi sandboxie puoi benissimo accostarci panda, mentre se ti basi solo sul software antivirus, avast! con le sue funzionalità è più completo.
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: Commenti a "Panda Cloud Antivirus 2.0 provato per voi"

Messaggioda mikele141 » lun lug 23, 2012 11:04 am

Ho provato ieri a mettere Panda ma il PC si rallentava, inoltre la memoria fisica è molto più alta con Panda, non so perché, sarà incompatibile con i sistemi a 64bit?
Avatar utente
mikele141
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 74
Iscritto il: ven giu 26, 2009 10:35 pm
Località: New York City

Re: Commenti a "Panda Cloud Antivirus 2.0 provato per voi"

Messaggioda leofelix » lun lug 30, 2012 6:29 pm

Notevole recensione e test, complimenti.

Devo dire che l'ho installato ieri nella versione gratuita e ho dovuto ripristinare il sistema a una condizione precedente tra innumerevoli moccoli.

La prima cosa strana che ho notato è che si era installato inizialmente in spagnolo per poi magicamente tornare in italiano.
Naturalmente mi sono guardato bene dall'installare anche la toolbar "powered by Google" (che poi non è affatto google ma una barretta modificata che imposta come motore di ricerca "mystart" se non ricordo male).
Quindi Cloud antivirus free "dichiarava" che non ero connesso a internet (peccato che ho una connessione permanente via router), dopo alcuni minuti il programma ha realizzato che invece ero connesso.
Dopo un quarto d'ora riesco persino ad aprire l'interfaccia grafica per effettuare una scansione completa (che poi ho terminato visto che non intendevo passare la notte in attesa: ).
Con orrore scopro che nel centro di sicurezza di Windows Vista risultava il firewall di Panda installato sebbene disattivato (eppure io non ho mai autorizzato l'installazione dei relativi driver, quindi la cosa è stata fatta a mia completa insaputa. Il programma non informa gli utenti di questa "piccolezza", quindi)

Disinstallo il Panda Cloud da pannello di controllo e riavvio il sistema.

Al riavvio PrivateFirewall mi informa che non riesce a trovare i driver necessari e che una reinstallazione del programma si rendeva necessaria, quindi si chiude.

Perdo quindi completamente anche la connettività , il sistema non riusciva più a collegarsi a internet.
Tento invano di risolvere in modalità provvisoria in qualche modo, visto che riavviando il sistema anche dopo aver disinstallato il Panda Cloud tutto si era rallentato in maniera sproporzionata (eppure rimuovo sempre tutti i programmi non necessari dall'avvio automatico, disattivo i servizi di troppo e rimuovo l'immancabile crapware che si trova in ogni portatile o PC con sistema preinstallato, stessa cosa per i driver residui non più in uso)

Finalmente riesco a ripristinare il sistema a una condizione precedente, reinstallo Avast antivirus free e tutto ricomincia a funzionare perfettamente e senza rallentamenti.

Avevo già avuto delle pessime esperienze con gli altri programmi della Panda Security in passato, certamente, dopo questa fantozziana esperienza, Panda Cloud molto difficilmente riavrà il mio scalpo [rolleyes].
Alla prossima e grazie ancora.
Continuate così ragazzi
Avatar utente
leofelix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: mer nov 07, 2007 4:16 am
Località: Italia


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising