Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Sync Toy errore nella schedulazione

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Sync Toy errore nella schedulazione

Messaggioda DavidFerretti » gio gen 26, 2012 10:55 am

Buongiorno a tutti,
vi spiego il mio problema:
nella mia rete ho due nas, che chiamerò NAS1 e NAS2 per differenziarli, sul NAS1 ho dei dati che vorrei sincronizzare sul NAS2; per fare questo ho pensato di installare e configurare il programma SyncToy e di lanciarlo dal server domain controller; quindi ho schedulato tramite TaskScheduler sul server il programma in modo che effettuasse ogni sera alle 22.00 una sincronizzazione di 3 cartelle da NAS1 a Nas2, solo che mi da sempre lo stesso errore, ovvero: "Failed to execute folder pair nome della cartella origine Could not locate folder nome della cartella di destinazione", però se faccio partire la sincronizzazione a mano, funziona benissimo; ho già provato a non dare come riferimento, sia per la cartella origine, che per quella di destinazione, la lettera mappata sul server ma direttamente il path di rete dei due nas, ma in entrambe i casi la schedulazione non funziona.
Qualche idea ?
DavidFerretti
Aficionado
Aficionado

Re: Sync Toy errore nella schedulazione

Messaggioda DavidFerretti » gio gen 26, 2012 5:45 pm

in attesa di qualche risposta ho girovagato su altri forum e alla fine ho trovato la soluzione, che posto in caso qualcun'altro avesse lo stesso problema in futuro;
se utilizzate un server windows 2008 64 bit innanzi tutto dovete installare la versione del programma a 64 bit, purtroppo non è come per altri programmi che anche la versione a 32 bit funziona lo stesso; fatto questo dovete andare sul task Scheduler e impostare come eseguibile da far partire il synctoycmd.exe, che trovate nella cartella C:\Program Files\SyncToy 2.1, quindi dovete inserire il parametro -R sull'argomento del programma, fate molta attenzione, dovete mettere uno spazio e poi il -R, altrimenti non funziona.
Io mi ero arenato proprio in quest'ultimo passaggio e scrivevo -R senza lasciare lo spazio prima;
comunque, se anche questo non vi dovesse funzionare, andate in aggiungi/rimuovi programmi da pannello di controllo, cercate la voce Microsoft Sync Framework 2.0 Provider Services e date il comando Repair;
se anche questo non dovesse funzionare create un file .bat in cui scrivete quanto segue:
cd "C:\Program Files\SyncToy 2.1"
Synctoycmd.exe-r
quindi andate in task scheduler e schedulate l'avvio di questo file .bat
DavidFerretti
Aficionado
Aficionado

Torna a Sistema Operativo