Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ripristino 'stato di fabbrica' acer aspire 5538 windows 7

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Ripristino 'stato di fabbrica' acer aspire 5538 windows 7

Messaggioda sondlive07 » mar dic 27, 2011 10:25 pm

mi serve il vostro aiuto per una cosa: mi hanno chiesto in pratica di ripristinare un pc acer aspire 5538 che monta un seven 64 bit .
ora avendo fatto tempo fà una cosa del genere ad una altro pc acer che pero aveva installato xp ( tramite la partizione nascosta di ripristino )
vorrei faro lo stesso con quest'ultimo computer.

mi ricordavo nel primo caso che tramite un programma acer ( empowering technology ) avevo eseguito il ripristino e tutto era andato a gonfie vele;
invece con questo pc non riesco a trovare questo programma integrato, e vorrei capire come proseguire...

mi date una mano per cortesia !?
[grazie]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Ripristino 'stato di fabbrica' acer aspire 5538 windows

Messaggioda Andy97 » mar dic 27, 2011 10:56 pm

Leggevo in alcuni topic che con il SuperGrubDisc puoi avviare la partizione di ripristino e ripristinare il sistema. Non so' dirti con certezza se funziona perché non l'ho provato [^]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda GHENZ » mar dic 27, 2011 11:36 pm

sondlive07 ha scritto:invece con questo pc non riesco a trovare questo programma integrato

Acer eRecovery Management.
AcerSupportEMEA(canale Youtube)

http://www.youtube.com/watch?v=6TUz1oDNN10&feature=related
Live your Dream and don't run after the money
GHENZ
Senior Member
Senior Member

Messaggioda mattpillon » mer dic 28, 2011 8:57 am

presumo che il win7 non sia il sistema originale, ma sia stato installato dopo.
per questo non hai l'acer e-recovery.
a questo punto la combinazione di tasti da premere all'avvio del pc non funziona piu.
se non hai i dischi di ripristino fatti all'inizio. puoi provare come ha detto andy, con supergrub, ad avviare la partizione di ripristino, dovrebbe funzionare.
puoi anche provare a scaricare l'e-recovery dal sito acer, specifico per il tuo modello, e vedere se riesce a far partire la procedura.
altrimenti c'è un'altra procedura un po piu complessa, ripristinando l'mbr originale acer con una utility specifica, che puoi trovare all'interno della partizione di ripristino, che adesso è nascosta.
se hai bisogno casomai ti spiego meglio, penso che si possa risolvere più semplicemente con supergrub.
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Messaggioda Andy97 » mer dic 28, 2011 9:18 am

Io ho un acer aspire 5230 e almeno per il mio modello l'acer erecovery management non è scaricabile per windows 7 poiché il computer aveva preinstallato windows vista. Credo che la cosa sia valida anche per il computer che ha detto sondlive. Comunque se windows 7 è stato installato dopo e non era lì di fabbrica, usando la partizione di ripristino reinstallalleresti windows vista, non windows seven.
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sondlive07 » mer dic 28, 2011 5:28 pm

grazie mille per le risposte e vi chiedo scusa se rispondo con un certo ritardo...

allora il windows seven non sò dirvi se era o no preinstallato , quello che sò per certo è che è autentico con chiave oem.

in pratica andando su start-tutti i programmi-acer io trovo quello che ghenz mi ha descritto tramite il video di youtube, cioe l'opzione acer recovery la quale ha tre opzioni :
1.ripristino stato iniziale pc
2.ripristino sistema operativo salvando i dati utente
3.reinstallare applicazione e driver ( quelli preinstalli )

ora da quello che ho capito dal video dovrei cliccare sulla prima opzione cosi facendo partire il ripristino, il quale dovrebbe avere anche i driver e le applicazioni , in pratica tutto quello che c'era alla prima accensione, oppure dovrei poi ( una volta ultimato il ripristino ) cliccare la terza opzione, quella rigurdante i driver e le applicazioni ?
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » mer dic 28, 2011 6:11 pm

Se è attivato con chiave oem allora è preinstallato. Si, se hai la possibilità di usare acer erecovery management vai tranquillo con quella.
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sondlive07 » mer dic 28, 2011 10:16 pm

[grazie] mille, appena provo e vi faccio sapere [^]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Sistema Operativo