Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Proprietà cestino

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Proprietà cestino

Messaggioda areabianconera » mer dic 07, 2011 2:00 am

Buongiorno forum,
Ho Vista e cliccando su proprietà del cestino un messaggio mi avvisa che"le proprietà dell'elemento non sono disponibili".
Non riesco a svuotare il cestino ,se non utilizzando Ccleaner.Ho provato a ripristinare le icone ma niente da fare,nemmeno con il tasto f5
Ho utilizzato"MicrosoftFixit50196"non c'è stato verso.Per scrupolo ho effettuato delle scansioni con Malwarebytes e SuperAntiSpyware,nessuna infezione,tutto è ok!
Come posso sistemare l'inghippo?
Grazie
areabianconera
Aficionado
Aficionado

Re: Proprietà cestino

Messaggioda Lore90 » mer dic 07, 2011 8:48 pm

Ciao,
prova questo, anche se non so se farà al caso tuo! Fammi comunque sapere! :)

http://support.microsoft.com/kb/173416/it
Il computer sicuro, è il computer spento.
Lore90
Aficionado
Aficionado

Messaggioda areabianconera » gio dic 08, 2011 7:44 am

Ti ringrazio,ma l'ho già provato e riprovato questo sistema...niente da fare!!
areabianconera
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » gio dic 08, 2011 8:47 am

Una volta che avevo il cestino impazzito cancellai la sua cartella c:\$RECYCLE.BIN e dopo il riavvio del pc riprese a funzionare.
Non so se possa andare bene anche per il tuo problema.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda areabianconera » ven dic 09, 2011 8:49 am

Grazie Crazy,ho cancellato quella cartella,ma al riavvio il problema non si è risolto.
Che propono di fare?
areabianconera
Aficionado
Aficionado

Messaggioda cippico » ven dic 09, 2011 10:53 pm

ho trovato un paio di note...non le ho mai testate pero'...
magari prima un backup almeno del registro con erunt sarebbe opportuno farlo...

nota 1

potrebbe capitarvi che, quando cancellate un file o avviate la pulizia del sistema con un programma come Ccleaner, vi appaia a video il messaggio di errore "Il cestino è danneggiato, Svuotare il cestino di tale unità?".

Se vi si presentasse un problema come questo, potete provare a risolverlo tramite il Prompt dei comandi di Windows.

Andate in "Start/Esegui", digitate cmd e cliccate su "Ok".

Una volta aperta la finestra del Prompt, digitate rd /s C:\$recycle.bin e premete "Invio".

In questa maniera avrete cancellato la cartella del cestino, che verrà automaticamente ricreata quando eliminerete un nuovo file.

nota 2

HKEY_LOCAL_MACHINE, quindi seguite il seguente percorso: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Explorer\Desktop\NameSpace.

Ora, una volta identificata la chiave, fate clic col tasto destro del mouse e scegliete "Nuovo/Chiave".

Digitate la nuova chiave, ovvero: {645FF040-5081-101B-9F08-00AA002F954E}, e premete "Invio" per confermare.

Cliccate sulla nuova chiave e successivamente fate doppio clic sul riquadro "Predefinito" che comparirà alla vostra destra.

Ora, nella finestra "Modifica stringa", scrivete Cestino nella casella "Valore Dati" e confermate con "Ok".

facci sapere...

ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di MegaLab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Miei articoli sul sito MegaLab.it... http://www.MegaLab.it/staff.php?cippico
cippico
Silver Member
Silver Member

Torna a Software