Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Avviare Recovery Netbook Hp Mini 110 win7starter

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Avviare Recovery Netbook Hp Mini 110 win7starter

Messaggioda mezzodemone » sab nov 26, 2011 3:04 pm

Ragà non riesco ad avviare la recovery di questo netbook, ripeto Hp mini 110 con windows 7 starter. Ho provato da recovery manager ma non parte, f11 non funziona. Ho provato ad attivare la partizione d iripristino ma mi ha dato bootmgr mancante (che poi ho risolto). Come devo fare?GRazie
mezzodemone
Aficionado
Aficionado

Re: Avviare Recovery Netbook Hp Mini 110 win7starter

Messaggioda mattpillon » sab nov 26, 2011 3:35 pm

se premi il tasto esc all'avvio, dovresti avere un menu con una serie di voci, tra cui la procedura di recovery.
la partizione di ripristino non va attivata manualmente, si avvia da sola quando lanci la procedura.
se hai fatto qualche modifica alle partizioni del disco, o installato un altro sistema operativo da dvd, potresti aver problemi a lanciare il recovery.
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Messaggioda mezzodemone » sab nov 26, 2011 6:45 pm

Niente da fare se premo esc...mi fa scegliere modalità provvisoria ecc ma non il ripristino...
mezzodemone
Aficionado
Aficionado

Messaggioda mezzodemone » sab nov 26, 2011 6:56 pm

Ho notato che oltre a C ci sono altre 2 partizioni che però sono quasi vuote
1 Recovery
2 System

???
mezzodemone
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Andy97 » sab nov 26, 2011 7:14 pm

System è la partizione in cui si trova il bootloader, recovery è la partizione di ripristino [^]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda mezzodemone » dom nov 27, 2011 10:25 am

Ok...ma

1)Sono vuote
2)come faccio sparire quella system?
3)c'è modo di avviare la recovery o devo formattarlo mediante un dvd di win 7 ed eliminare le altre due partizioni?perché mi sa che faccio cosi', tanto la garanzia è spirata...
mezzodemone
Aficionado
Aficionado

Messaggioda mattpillon » dom nov 27, 2011 10:46 am

la partizione di recovery non dovrebbe essere vuota, dovrebbe contenere una immagine del disco C allo stato di fabbrica.
se per qualche motivo non c'è niente dentro, ovviamente non puoi usarla per ripristinare il sistema operativo.
cosa hai fatto al pc prima di provare a reinstallare windows starter? hai fatto qualche modifica alle partizioni o installato un altro sistema operativo?
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Messaggioda Sabbb » dom nov 27, 2011 1:16 pm

Ce l'ho sotto mano proprio adesso mentre sto scrivendo (lo stesso netbook)
E' della mia ragazza,e mi ricordo che non moltissimo tempo fa volevo ripristinare anche io alle condizioni di fabbrica,ma non ci fu verso di richiamare la revcovery (tant'evvero che l'ho eliminata-poi)

Come ho fatto poi? Avendo una Iso di Seven la feci diventare starter (con un piccolo tools che al momento non posso linkare perché dovrei cercarlo)

poi con ultraIso creai una usb bootabile- successivamente all'avvio procedetti con il format,eliminando la partizione da 100 MB e la recovery .(visto che non servivano..)

Al momento ho C e D ,che sono più che sufficienti,visto che con Todo mi sono creato i miei backup:iniziale e i successivi.. [ciao]
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda Andy97 » dom nov 27, 2011 2:23 pm

Nel portale c'è la guida per creare il dvd AIO di windows seven con tutte le versioni. Comunque nei computer la recovery la elimino sempre e faccio un installazione pulita. Evito così di tenere tutti quei programmi trial e non che la casa produttrice ti installa e posso installare IO i driver aggiornati.
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda mezzodemone » lun nov 28, 2011 11:56 pm

Si mi sa che farò cosi' anche io in quant oho il dvd pulito di seven...pensavo solo che magari formattare con dvd potesse creare qualche danno irreversibile, ma visto che la recovery ormai è partita...spiano le 2 partizioni e reinstallo ;)
mezzodemone
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Andy97 » mar nov 29, 2011 2:10 pm

Infatti. Eliminando la recovery acquisti più spazio e poi puoi installarti tu il sistema con gli ultimi driver dal sito hp e fare a meno di tutti i programmi già installati che rallentano la macchina.
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Sistema Operativo