Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

icona sul desktop di libreoffice writer

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

icona sul desktop di libreoffice writer

Messaggioda cicerone43 » sab nov 05, 2011 12:19 pm

Ho da poco installato sul mio pc, con windows xp, LibreOffice 3.3.4. Sul desktop appare l'icona di tutto il software con le varie funzioni attivate. A me però interessa avere sul desktop l'icona di LibreOffice writer, che uso molto spesso, per poter aprire subito solo quel programma. Anche se sarà una cosa banale per i più, non ci sono riuscito. Chiedo pertanto aiuto da chi è in grado di farlo. Aggiungo che può andare bene anche l'indicazione di chi usa OpenOffice, dato che i due programmi sono quasi identici.
cicerone43
Aficionado
Aficionado

Re: icona sul desktop di libreoffice writer

Messaggioda pinguinofulminatore » sab nov 05, 2011 12:23 pm

Start : tutti i programmi >> quando arrivi a LibreOffice writer clicchi col destro invia a desktop [ciao]
pinguinofulminatore
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ph_rqmm » sab nov 05, 2011 1:23 pm

Ancor meglio se la aggiungi alla barra delle applicazioni sempre seguendo lo stesso percorso suggerito sopra! [^]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda cicerone43 » dom nov 06, 2011 12:25 pm

Seguendo le indicazioni: da start-programmi-clic tasto dx non mi appare invio a desktop, bensì "invio a" documenti-risorse del computer ecc. Ho fatto la prova con "copia e incolla" ed ho raggiunto lo stesso il risultato. Grazie
cicerone43
Aficionado
Aficionado

Torna a Software