Ecco cosa si intende per I.L. (clicca)
Sapete tutti che le 2 vulnerabilità più diffuse come percentuale numerica interessano JAVA e PDF.
In un account SUA (standard User Account) tali applicazioni girano con un IL medio.
Ovvio che più basso è e meglio sarà dal punto di vista della sicurezza.
E' possibile verificare con P.E (così già che ci siete verificherete l'IL anche del browser usato).
Mi è venuta l'idea di abbassare tale livello,è possibile ?
La risposta è sì, perché è stato già provato.
Ecco Didier Stevens che abbassa il livello di integrità di alcuni sw gestori pdf:
http://blog.didierstevens.com/2010/10/11/pdf-dep-aslr-and-integrity-levels/
E come fare per provarlo con SumatraPDF ?
Scaricate la versione portable di Sumatra nel Desktop.
Poi da accessori cliccate sul prompt dei comandi.
Occorre per prima cosa raggiungere la directory dove abbiamo posizionato per comodità visto che è direttamente raggiungibile, il sw portable cioè Desktop per fare ciò occorre dare il comando:
cd Desktop (invio) attenzione le maiuscole sono importanti
fatto questo (cd per coloro che non lo sapessero significa "cambio directory") il seguente comando sotto:
icacls sumatraPDF.exe /setintegritylevel L (invio)
Tutto quì il sw è già ad un IL basso e lo potete vedere nell'immagine sotto dove ho anche aperto un documento pdf:

Uploaded with ImageShack.us
La modifica permane se riavviamo il pc.
Per riportare tutto alle condizioni iniziali occorre seguire i passaggi sopra ma invece della lettera maiuscola L (che stà per low) inserire M.
Buon test e buona domenica. ;) ;)
p.s. Ovvio che se vogliamo modificare il sw nella versione installata occorre portarsi alla directory corrispondente,non mi chiedete qual è perché uso W.7 da così poco che..........ma ci sarà qualche valido elemento su MLI........