Grazie mille.
BFC_leojr ha scritto:Visto che non avevo un cd sotto mano ne ho approfittato per provare unity, devo dire che dopo aver seguito la guida di farbix non è male con desktop. Solo le prestazioni non sono il massimo.
Qualche consiglio per renderlo un po più scattante?
Altra cosa, all'avvio oltre a windows e ubuntu ci sono da scegliere altre voci, potete dirmi come toglierle se possibile?
sudo chmod -x /etc/grub.d/20_memtest86+
sudo update-grub
farbix89 ha scritto:BFC_leojr ha scritto:Visto che non avevo un cd sotto mano ne ho approfittato per provare unity, devo dire che dopo aver seguito la guida di farbix non è male con desktop. Solo le prestazioni non sono il massimo.
Tutta colpa di Compiz.....troppo lento per gestire gli effetti e contemporaneamente tener su il desktop.Qualche consiglio per renderlo un po più scattante?
Passare senza alcuna esitazione a Unity2D
http://www.MegaLab.it/7339/rendiamo-dis ... no-recenti
A dispetto del nome,la differenza si coglie anche sui PC recenti,non a caso sarà presente di default dalla 11.10
Altrimenti che Kubuntu
Altra cosa, all'avvio oltre a windows e ubuntu ci sono da scegliere altre voci, potete dirmi come toglierle se possibile?
Se ti riferisci a memtest,puoi rimuoverlo da terminale digitando
- Codice: Seleziona tutto
sudo chmod -x /etc/grub.d/20_memtest86+
seguito da
- Codice: Seleziona tutto
sudo update-grub
BFC_leojr ha scritto:Altra cosa: se metto unity 2d le modifiche che ho fatto seguendo la tua guida rimangono? Grazie.
BFC_leojr ha scritto:
Ti faccio un ultima domandina per non aprire un nuovo topic: posso mettere come su windows per sfondo del desktop delle immagini che si alternano? Come?
farbix89 ha scritto:BFC_leojr ha scritto:
Ti faccio un ultima domandina per non aprire un nuovo topic: posso mettere come su windows per sfondo del desktop delle immagini che si alternano? Come?
Clicca con il tasto destro sul desktop vuoto e clicca su cambia sfondo scrivania
Ci sono alcuni sfondi intercambiabili,tipo quello dei pianeti
BFC_leojr ha scritto:
io però volevo mettere delle mie immagini, si può fare?
farbix89 ha scritto:BFC_leojr ha scritto:
io però volevo mettere delle mie immagini, si può fare?
Mai testato![]()
Forse si trova qualcosa in rete
farbix89 ha scritto:http://www.MegaLab.it/7360/installare-kde-su-ubuntu-11-04
BFC_leojr ha scritto:farbix89 ha scritto:http://www.MegaLab.it/7360/installare-kde-su-ubuntu-11-04
Ho fatto che installare kubuntu. Per adesso tutto bene, solo un problema. Nel grub invece di esserci la scelta kubuntu/windows c'è ubuntu/windows. Se clicco su ubuntu mi entra comunque su kubuntu (anche perché ubuntu non è installato), Come posso modificare la voce in kubuntu?
Grazie.
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising