Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Come adattare sottotitoli scaricati da Internet a filmati provenienti da DVD italiani"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Come adattare sottotitoli scaricati da Internet a filmati provenienti da DVD italiani"

Messaggioda Zane » lun nov 24, 2008 4:07 pm

Immagine
Come adattare sottotitoli scaricati da Internet a filmati provenienti da DVD italiani - Commenti

È solo una differenza di velocità, ma è più che sufficiente a distruggere la sincronia fra testi e video. In questa guida vediamo come adattare i sottotitoli estratti da DVD stranieri a filmati provenienti da dischi italiani. [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda halnovemila » lun nov 24, 2008 4:08 pm

Ciao "Chief Executive Officer" :-)
Ho letto il tuo articolo con curiosità (come mi capita con quasi tutti gli articoli di MegaLab.it che leggo) e l'ho trovato interessante; conciso, lineare, efficace... come sempre :-)
Unica pecca... l'insieme delle 5 immagini inserite nell'articolo pesa circa 423KB che, con l'aggiunta di tutto il "contorno" del portale, mi ha richiesto di pazientare per ben 2 minuti prima di poter visualizzare completamente l'articolo.
Questi sono i tempi di attesa che toccano a chi, come me, non dispone di una connessione Internet a "banda larga", e si deve arrangiare con la "classica" connessione analogica a 56K (e, purtroppo, non siamo in pochi).
So che la "questione" è già nota a te e agli altri collaboratori di MegaLab.it... ho solo voluto cogliere l'occasione di questa "attesa di riflessione" ;-) per... ribadire il "concetto".
Saluti distinti.
Alessio
Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce
Avatar utente
halnovemila
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: sab lug 07, 2007 7:44 pm
Località: Rovigo

Messaggioda Zane » mar nov 25, 2008 9:48 am

Ciao Hal! Hai perfettamente ragione al riguardo: ti confermo che abbiamo in cantiere anche qualche ottimizzazione in tal senso.... assieme ad altre decine di migliorie e modifiche a priorità varia. Ci vorrà quindi ancora qualche tempo, purtroppo...
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda shinleuch » mer nov 26, 2008 10:33 am

Anchio uso lo stesso procedimento, ma vorrei usare qualche software che mi permetta alla fine di ottenere un file unico. Usavo submux, ma, non capisco il motivo, non funziona più nel mio pc. Cosa mi consigli?
Complimenti per il sito, mia fonte del sapere informatico
Simone
Avatar utente
shinleuch
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 98
Iscritto il: lun ago 07, 2006 8:23 pm

Messaggioda Zane » lun gen 12, 2009 9:33 am

Credo che "Unire i sottotitoli (ed altre tracce) ad un file Matroska" sia quello che fa per te!
Lo sto finendo proprio mentre scrivo questo commento!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising