Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Rendere un programma "portable" partendo dalla sua cartella d'installazione"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Rendere un programma "portable" partendo dalla sua cartella d'installazione"

Messaggioda ste_95 » ven gen 02, 2009 7:39 am

Immagine
Rendere un programma "portable" partendo dalla sua cartella d'installazione - Commenti

Vediamo come creare la versione "portable" di un programma partendo dalla sua cartella d'installazione. [continua...]
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda jedi45 » ven gen 02, 2009 7:40 am

grazie, molto interessante, praticamente cosa fa thuinstall, l'unica cosa che sarebbe importante sapere, quali sono i sw che non si possono portabilizzare???
xp media center sp3-mbasusa8nslideluxe-atlon64-3500+-1gbram-ati X1900-avast-sygate firewal-firefox-2 HDsata 160gb Maxtor
..SE ASCOLTI...SENTI...
Avatar utente
jedi45
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 203
Iscritto il: dom set 04, 2005 4:59 pm
Località: torino

Messaggioda francescosurya » ven gen 02, 2009 11:11 am

bravo ste!!!!  ma tutte le caselle da spuntare e cose varie si possono guardare nelle foto?? sono giuste?? (la penultima foto )
W ANNASOPHIA ROBB
Avatar utente
francescosurya
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mer lug 25, 2007 1:15 pm
Località: Vicenza


Messaggioda Andy94 » ven gen 02, 2009 6:34 pm

grazie, molto interessante, praticamente cosa fa thuinstall, l'unica cosa che sarebbe importante sapere, quali sono i sw che non si possono portabilizzare???

 E' dura da capire, non esiste una lista precisa... Devi solo provare e vedere se funziona.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda Andy94 » ven gen 02, 2009 6:35 pm

bravo ste!!!!  ma tutte le caselle da spuntare e cose varie si possono guardare nelle foto?? sono giuste?? (la penultima foto )

 La penultima foto indica tutte le spunte che Stefano dice di mettere nelle due righe ad essa antistanti, quindi sì, Puoi guardare la fotografia per capirlo.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda Mr.TFM » ven gen 02, 2009 8:42 pm

ho sentito dire che è possibile farlo anche con Autocad... E' vero o è una palla?
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Andy94 » ven gen 02, 2009 10:42 pm

ho sentito dire che è possibile farlo anche con Autocad... E' vero o è una palla?

Mi capita di imbattermi in verioni di Autocad definite portable, quindi potrebbe anche essere... Tuttavia non ho mai approfondito, i software di dimensioni elevate li tengo sempre tutti installati su disco.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda ste_95 » sab gen 03, 2009 5:52 pm

ho sentito dire che è possibile farlo anche con Autocad... E' vero o è una palla?

 Io autocad nemmeno lo ho e non l'ho mai usato, ho provato CCleaner e un paio di altri programmi...
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda ballacoilupi72 » sab gen 03, 2009 6:30 pm

io ultimamente sto utilizzando il computer con poche applicazioni installate, ma utilizzo il più possibile quelle portable...
...vi posso dire che ce ne sono tante che possono funzionare anche no-install...tante...
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda Opensource » sab gen 03, 2009 7:25 pm

ccleaner come tante altre applicazioni, sono già portable, ovvero vengono forniti dalla software house già pronti per l'utilizzo.
Qui, trovate tutte le versioni in cui viene fornito cclenaer:
http://www.ccleaner.com/download/builds

così, vengono forniti anche recuva, defreggler, revo uninstaller e tanti altri programmi.
OGNI TESTA è UN MONDO!!!
Avatar utente
Opensource
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: lun apr 30, 2007 11:07 pm

Messaggioda ste_95 » sab gen 03, 2009 7:44 pm

grazie, molto interessante, praticamente cosa fa thuinstall, l'unica cosa che sarebbe importante sapere, quali sono i sw che non si possono portabilizzare???

In primis se tu sai che un determinato programma ha bisogno di importanti chiavi di registro, questo metodo non funziona di sicuro. Poi, come dice Andy94 dipende da programma a programma.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda ste_95 » sab gen 03, 2009 7:44 pm

[quote]io ultimamente sto utilizzando il computer con poche applicazioni installate, ma utilizzo il piHÜÜÚXš[H]Y[HܝX›K‹‹‚‹‹‹šHÜÜÛÈ\™HÚHÙH™HÛÛ›È[HÚHÜÜÛۛȝ[žš[Û˜\™H[˜ÚH›ËZ[œÝ[ ‹‹[K‹‹–ËÜ][ÝWB¨Ý[[ÈH×—
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda ste_95 » sab gen 03, 2009 7:52 pm

ccleaner come tante altre applicazioni, sono già portable, ovvero vengono forniti dalla software house già pronti per l'utilizzo.
Qui, trovate tutte le versioni in cui viene fornito cclenaer:
http://www.ccleaner.com/download/builds
così, vengono forniti anche recuva, defreggler, revo uninstaller e tanti altri programmi.

 Un metodo artigianale che può funzionare anche su piH›Ùܘ[[ZH›ÛˆY™šXÚX[K
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda knut » lun gen 05, 2009 7:42 pm

 glary utilities secondo voi si puo fare portable?
grazie
Avatar utente
knut
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab gen 03, 2009 10:34 pm

Messaggioda Andy94 » mar gen 06, 2009 10:17 am

 glary utilities secondo voi si puo fare portable?
grazie

 E' dura da sapere se non si prova... La procedura non è lunga, puoi provarci, vedere se funziona e dirci le tue impressioni!
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda halnovemila » mar gen 06, 2009 1:21 pm

Leggendo il titolo dell'articolo credevo venisse spiegato come "rendere portabili" programmi che "nativamente" non lo sono (identificando files di configurazioni sparsi nella cartella di sistema, o chiavi di registro necessarie, o dll aggiuntive registrate nel sistema e poi copiandole e installandole nel PC di destinazione)
In realtà, l'articolo spiega come creare un archivio autoestraente "personalizzato".
Archivio autoestraente a parte, se un programma è "nativamente" "portabile" funziona se lanciato da una qualsiasi copia della cartella di installazione e su qualsiasi PC.
Questo mio commento nulla vuole togliere all'utilità di questo articolo/"tutorial" sulla creazione di un archivio autoestraente "personalizzato".
Saluti.
Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce
Avatar utente
halnovemila
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: sab lug 07, 2007 7:44 pm
Località: Rovigo

Messaggioda ste_95 » mar gen 06, 2009 6:55 pm

Ritengo invece che sia utile per i seguenti motivi:
1) E più comodo avere un file solo invece che un'intera cartella
2) Puoi crearti la tua versione portable mettendoci dentro quello che vuoi
3) Non sempre le case produttrici rilasciano versioni portable
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising